Canali RA1 HD, RAI2 HD e RAI3 HD sul Satellite ASTRA 19,2 Est, Attivazione Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Elett, tu lavori nel settore e forse hai più informazioni o più conoscenze rispetto un comune spettatore televisivo,
ma coma facciamo noi a sapere se si tratta solo di un disguido tecnico,
oppure se si tratta di una precisa scelta strategica...

E poi, se (la Rai) affida un servizio di /messa in onda/ ad un terzo responsabile,
non dovrebbe poi anche assicurarsi che le cose vengano effettivamente fatte a regola d'arte?
Sì, ma in questo caso non è stato affidato nulla a nessuno: SES ha semplicemente chiesto di poter "ripetere" il segnale per loro fini propagandistici. E' la famosa menata che hanno diffuso un po di tempo fa "astra entra nel mercato italiano
con l'HD" tentativo già fatto almeno una decina di volte da quando esiste SES e sempre con lo stesso risultato: non se li fuma nessuno. D'altronde non vedo cosa ci sia da meravigliarsi, in Germania ad esempio tutti usano Astra e nessuno Hot Bird (tranne gli italiani emigrati). E' una questione storica, ormai è praticamente impossibile ribaltare la situazione. E del resto anche eutelsat ha toppato due volte con un simile tentativo (9+13 e più recentemente Eurobird 9°E).

PS: sono almeno 2 mesi che Tivusat non cambia le chiavi di codifica, quindi difficile stabilire senza verificare lo stream se da Astra arrivano o meno gli aggiornamenti....

Beh si potrebbe guardare se è presente la CAT (Conditional Access Table) sul transponder in questione, e con gli ID Nagra tivusat (183D e 183E) e se sui pid relativi a questi ultimi viaggiano dati. Chi ha una scheda sat per pc può verificarlo facilmente. Anche chi ha decoder con fw "evoluti" ;). Io purtroppo, posso verificarlo solo sui transponder in DVB-S, con vecchio decoder SD (Nokia9600+fw DVB2000).

Riguardo i dual-feed "toppati", aggiungo anche il 10+13, era stato pensato poco prima del 9+13(che credo fu un rimpiazzo del primo tentativo, fallito anch'esso).

Ho notato che nel thread della lista numerazione LCN dei canali di tivusat sono stati aggiunti i canali Rai HD di Astra (201, 202 e 203).

Nel mio decoder Humax HD 5400S però anche effettuando una nuova scansione di tivusat i canali non vengono inseriti. Come mai? Succede anche ad altri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso