Il DTT italiano ha eroso molto la possibilità di avere canali su Sky perchè tanti editori ritengono più conveniente avere una platea più larga e magari guadagnarci con la raccolta pubblicitaria...anche se a mio parere non tutti riescono nell'intento...Concordo. Forse però non riesco a spiegarmi io. In UK VH1 è incluso in SKY mentre in Italia No. Sembra che il servizio che mi aspettavo da SKY potrei trovarlo oggi nel digitale terreste. Se Bet è un canale free, ci vuole poi tanto prendere quel segnale e portarlo su SKY Italia? Nel 2000 la BET di allora faceva così...
La BET del 2000 era se non sbaglio specifica sul jazz (Bet on Jazz) e riprendeva la programmazione USA (oggi sparita, al suo posto un anonimo e scialbo canale di nome Centric)...nulla vieterebbe di ritrasmettere canali come questi ma sono in lingua straniera e il pubblico italiano sembra apprezzarli poco...
Fino ad alcuni anni fa c'era BBC Entertainment, canale ripetitivo finchè vuoi ma che aveva tutta una programmazione di serie classiche della BBC in inglese ed inedite in Italia...è stato cancellato così, senza preavviso e senza neanche tante lamentele...