Canale Rai 1 Solo Audio

Lucasi

Digital-Forum Senior
Salve, non sempre, quando cambio canale e mi sintonizzo su RA1 non si vedono le immagini e si sente solo l' audio, poi ricambiando canale e ritorno su rai 1 le immagini escono regolarmente. Sembrerebbe che questo problema si verifica solo sui canali rai.
Domanda e' un problema di televisore (LG LCD 42 POLLICI FULL HD) o di segnale ? :icon_cool:

Quindi il problema e, del segnale e non del televisore? Comunque, la mia zona e' Casagiove (Caserta) ed il ripetitore e' quello di Caserta Vecchia.:icon_cool:

LUCASI ha scritto:
Salve, non sempre, quando cambio canale e mi sintonizzo su RA1 non si vedono le immagini e si sente solo l' audio, poi ricambiando canale e ritorno su rai 1 le immagini escono regolarmente. Sembrerebbe che questo problema si verifica solo sui canali rai.
Domanda e' un problema di televisore (LG LCD 42 POLLICI FULL HD) o di segnale ? :icon_cool:
Non è che finisci su Rai HD e il tuo tv non ha il sintonizzatore HD, a me sui decoder non HD succede così

ripeto non e' un problema che si verifica sempre, il canale e' in sd, quando cambio canale esce il messaggio mpeg e poi sd e quindi si vedono le immagini.
Quando invece si verifica il problema, si blocca su mpeg.

ma alla fine il problema non e' del televisore? E' del segnale?

Ultima modifica:
Hai provato a risntonizzare la tv da capo? Magari hanno cambiato il pid video di rai1 e la tv a volte lo aggiorna e a volte no. Potrebbe essere ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Come traccia audio che ti dice il tv?
Hai verificato pure quanto ti ho detto.

Nella mia breve vacanza in trentino ho fatto caso che i canali rai avevano due tracce audio: una normale e l'altra alle volte era muta.

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai verificato pure quanto ti ho detto.

Nella mia breve vacanza in trentino ho fatto caso che i canali rai avevano due tracce audio: una normale e l'altra alle volte era muta.
Si ma qua è il contrario ;)
Gli si sente l'audio ma non si vede il video ;)

Indietro
Alto Basso