Canale meteo

gladiatore79

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti. Ma sul Ddt c'è qualche canale che di meteo tipo skymeteo24?
Io credo di no e penso che sia un canale molto utile.
Buon caldo a tutti:D

Nella mia zona c'è TV7 meteo che manda a rotazione le previsioni di italia/europa/nord est per esempio.

Se vuoi il meteo poi c'è l'mhp, qualcosa li si trova :)

Poi c'è Class tv (lcn 27) che dedica una buona parte della programmazione al meteo grazie anche alla collaborazione con The weather channel

comunque un canale solo meteo di qualità, stile the weather channel appunto, a livello nazionale non esiste al momento

A casa mia c'è un canale di meteo 24 ore su 24. Si chiama "finestra"... :lol:

Scherzi a parte la trovo una buona idea, in modo particolare per l'estate, tra il caldo e la gente curiosa per il tempo previsto durante le proprie vacanze. ;)

Che io sappia l'unico gruppo televisivo di una certa rilevanza che ha un canale meteo sul dtt è TV7 Triveneta che ha inserito nei propri mux TV7 Meteo in Veneto lcn 118, Friuli Venezia Giulia lcn 271, Emilia Romagna lcn 288. Il gruppo TV7 si sta espandendo anche in altre regioni (già presente solo con i canali principali in Trentino Alto Adige, Lazio e Campania).
TV7 Meteo trasmette un rullo 24 h. con a rotazione Meteo Europa, Meteo Italia, Meteo Nordest, e Meteo weekend. I notiziari sono quelli di meteo.it che fornisce servizi anche a Mediaset.
Un canale tematico sul meteo sarebbe una buona idea anche per qualche gruppo importante ( vedi Mediaset e Rai) visto che i costi non sono elevati e la banda necessaria per il canale è veramente poca poiché le immagini del bollettino meteo sono piuttosto statiche. In più, come fa TV7, i bollettini meteo del canale vengono utilizzati anche per i Tg e gli spazi informativi degli altri canali del gruppo.

LorisTV ha scritto:
comunque un canale solo meteo di qualità, stile the weather channel appunto, a livello nazionale non esiste al momento
E' esistito a fine anni '90 nell'offerta di D+ (oggi Sky). C'era la versione italiana di The Weather Channel, si chiamava Il Canale Meteo, ma durò poco. E anche la vesione tedesca Der Wetterkanal venne chiusa.

meteo_it981231.jpg

Grazie Zwobot delle informazioni, non lo sapevo. Chissà magari il pubblico europeo è diverso da quello americano per questo qua non ha funzionato. Oltre oceano conoscere la meteorologia in modo approfondito e avere un canale sempre live sul tema è anche una necessità vista la diffusione maggiore di eventi estremi

un bel canale meteo sul DTT sarebbe ottimo.

ZWOBOT ha scritto:
E' esistito a fine anni '90 nell'offerta di D+ (oggi Sky). C'era la versione italiana di The Weather Channel, si chiamava Il Canale Meteo, ma durò poco. E anche la vesione tedesca Der Wetterkanal venne chiusa.

meteo_it981231.jpg
Di questi emuli quindi è rimasto solo La Chaîne Météo? (sempre che sia un emulo di The Weather Channel :eusa_think:)

388 ha scritto:
Di questi emuli quindi è rimasto solo La Chaîne Météo? (sempre che sia un emulo di The Weather Channel :eusa_think:)

E' simile, ma prodotto da un'altra compagnia, mentre quelli di cui parlavo sopra erano costole europee del canale americano.

bardovr ha scritto:
Che io sappia l'unico gruppo televisivo di una certa rilevanza che ha un canale meteo sul dtt è TV7 Triveneta che ha inserito nei propri mux TV7 Meteo in Veneto lcn 118, Friuli Venezia Giulia lcn 271, Emilia Romagna lcn 288. Il gruppo TV7 si sta espandendo anche in altre regioni (già presente solo con i canali principali in Trentino Alto Adige, Lazio e Campania).

Dove ???? Quì in Campania il canale tV7 Triveneta Network è da alcuni mesi a schermo nero e quando si vedeva era più il tempo che saltava il collegamento che quello in cui si vedeva . :icon_twisted: :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

bardovr ha scritto:
TV7 Meteo trasmette un rullo 24 h. con a rotazione Meteo Europa, Meteo Italia, Meteo Nordest, e Meteo weekend. I notiziari sono quelli di meteo.it che fornisce servizi anche a Mediaset.
Un canale tematico sul meteo sarebbe una buona idea anche per qualche gruppo importante ( vedi Mediaset e Rai) visto che i costi non sono elevati e la banda necessaria per il canale è veramente poca poiché le immagini del bollettino meteo sono piuttosto statiche. In più, come fa TV7, i bollettini meteo del canale vengono utilizzati anche per i Tg e gli spazi informativi degli altri canali del gruppo.

forse si riceve nel basso trentino zona lago di garda ma a trento città nemmeno l'ombra del loro segnale

ZWOBOT ha scritto:
E' simile, ma prodotto da un'altra compagnia, mentre quelli di cui parlavo sopra erano costole europee del canale americano.
Sì è di TF1, ma pensavo ci fosse qualche accordo, etc. Invece c'è solo il nome :D

tridentum ha scritto:
ripeto in trentino non si riceve,controllando anche sul sito ogtv la zona di riva del garda come avevo scritto nei post prima non è presente.
Ma infatti non risulta TV7 Meteo in Trentino. E' di questo canale che si può parlare in questo thread, altrimento saremmo OT.

Indietro
Alto Basso