Canale Codificato.

Scarface1978

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Aprile 2010
Messaggi
42
Località
Corleone
Salve a tutto il forum. In pratica vado sul canale Rai 3 per vedere il film di totò.. e mi esce il messaggio di sky : Canale Codificato ... Il mio decoder ha problemi o è semplicemente oscurato ?Grazie in anticipo !:D
 
il film è criptato, per vederlo sul decoder sky ci vuole la digital key (se ricevi rai3 sul dtt).
 
se sono 50 anni che rinnovano un contratto che comprende la sola visione in italia...ecco xkè.

i diritti non hanno scadenza cioè nn è che un film se è vecchio allora lo puoi trasmettere come ti pare
 
Sapevo di una legge che dopo mezzo secolo di vecchiaia divengono di dominio pubblico!Possono aver cambiato la legge,anche se non mi risulta.Chissa come mai,passano tanti film recenti vedi Guerre Stellari L'Impero Colpisce Ancora trasmesso stasera da Italia Uno che è del 1980 ma non risulta essere criptato,Lucas non ha diritti su questo film,possiblile?!:5eek: Invece i film di Toto hanno diritti di trasmissione?Una cosa veremante difficile da credere!Il film di Toto di questo pomeriggio è del 1953.
 
La risposta me la do da solo,devono vendere cam e schede TVSAT,o anche i decoder digitali terrestri altro che diritti di trasmissione!:mad:
 
Burchio ha scritto:
se sono 50 anni che rinnovano un contratto che comprende la sola visione in italia...ecco xkè.

i diritti non hanno scadenza cioè nn è che un film se è vecchio allora lo puoi trasmettere come ti pare

Non è così.

art. 78-ter legge 633/41

"Art. 78-ter

1. Il produttore di opere cinematografiche o audiovisive o di sequenze di immagini in movimento è titolare del diritto esclusivo:
a) di autorizzare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, degli originali e delle copie delle proprie realizzazioni;
b) di autorizzare la distribuzione con qualsiasi mezzo, compresa la vendita, dell'originale e delle copie di tali realizzazioni. Il diritto di distribuzione non si esaurisce nel territorio della Comunità europea se non nel caso di prima vendita effettuata o consentita dal produttore in uno Stato membro;
c) di autorizzare il noleggio ed il prestito dell'originale e delle copie delle sue realizzazioni. La vendita o la distribuzione, sotto qualsiasi forma, non esauriscono il diritto di noleggio e di prestito;
d) di autorizzare la messa a disposizione del pubblico dell'originale e delle copie delle proprie realizzazioni, in maniera tale che ciascuno possa avervi accesso dal luogo e nel momento scelti individualmente. Tale diritto non si esaurisce con alcun atto di messa a disposizione del pubblico.

2. La durata dei diritti di cui al comma 1 è di cinquanta anni dalla fissazione. Se l'opera cinematografica o audiovisiva o la sequenza di immagini in movimento è pubblicata o comunicata al pubblico durante tale termine, la durata è di cinquanta anni dalla prima pubblicazione o, se anteriore, dalla prima comunicazione al pubblico dell'opera cinematografica o audiovisiva o della sequenza di immagini in movimento."

Ovvio che questo vale per l'Italia.

All'estero, e di qui l'oscuramento, l'esclusiva può essere più lunga.

Negli USA, per esempio, è più lunga di diverse decine di anni.

Calcolarla con precisione dipende dal Sonny Bono Act e dalla data in cui è stato girato il film e altre cosucce.
 
alexsandro31 ha scritto:
La risposta me la do da solo,devono vendere cam e schede TVSAT,o anche i decoder digitali terrestri altro che diritti di trasmissione!:mad:

Ecco il vero motivo. Ormai criptano sempre più per spingere gli utenti a prendere il farlocco tivusat ;)
 
per non parlare dei criptaggi fasulli di canale 5 con tanto di cartello pubblicitario... :doubt:
 
Mi sa che il criptaggio lo mettono sui programmi più visti, in modo da spingere le persone ad acquistare il decoder e la scheda tivùsat.
Altro che servizio pubblico, questo è proprio un bel "servizio" :D
 
Indietro
Alto Basso