Canale 70 UHF

stefano980

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti!

Come faccio a ricevere e sintonizzare sulla tv i canali fuori banda?
In particolare, dato che nella mia zona (Assisi) lo trasmettono, il canale 70 UHF?
Grazie.

stefano980 ha scritto:
Ciao a tutti!

In particolare, dato che nella mia zona (Assisi) lo trasmettono, il canale 70 UHF?
Grazie.
che televisore hai?
come è la ricerca canali?

stefano980 ha scritto:
Ciao a tutti!

Grazie.

Sul ch70 ad Assisi c'è Teleambiente Umbria da Monte Martani.

areggio ha scritto:
che televisore hai?
come è la ricerca canali?
Ho vari televisori sparsi per casa, che però arrivano tutti fino al ch 69.
Quindi mi chiedevo come fare a sintonizzare i canali oltre la V banda, dato che li trasmettono nella mia zona.

stefano980 ha scritto:
Ho vari televisori sparsi per casa, che però arrivano tutti fino al ch 69.
Quindi mi chiedevo come fare a sintonizzare i canali oltre la V banda, dato che li trasmettono nella mia zona.
dipende dal sistema di ricerca canali e dovrebbe quasi sempre essere ricevibile, pensavo di essere stato cortese chiedendo appunto il sistema, poi vedevamo...

a questo punto la risposta è cercalo che da qualche parte della sintonia lo dovresti ricevere...

areggio ha scritto:
dipende dal sistema di ricerca canali e dovrebbe quasi sempre essere ricevibile, pensavo di essere stato cortese chiedendo appunto il sistema, poi vedevamo...

a questo punto la risposta è cercalo che da qualche parte della sintonia lo dovresti ricevere...
Purtroppo niente, ho già provato.
In pratica dici che dipende solo dal tuner del mio televisore, non è possibile fare qualche "accrocco" per riceverlo?

Potete rispondere anche ad una mia curiosità?...........

Proprio a proposito del CH 70 UHF ho una curiosità da chiederVi quando dopo il 2012 tutta Italia sarà in DTT questa Frequenza non sarà più utilizzata giusto?

esatto...vietato trasmettere sui 70,71,H3,H4,H5,ecc (ma lo sarebbe già ora!!!) e inoltre verra chiusa la bandaI cioè i canali 02,03,04, e gli A,B,C italiani, ma vedrai che qualche emittente "pirata" continuerà in analogico specialmente a Napoli...

stefano980 ha scritto:
Purtroppo niente, ho già provato.
In pratica dici che dipende solo dal tuner del mio televisore, non è possibile fare qualche "accrocco" per riceverlo?
si potrebbe convertire, ma guarda che è probabile che nn la ricevi, semplicemente.
non è detto che dalla tua antenna entri: vedi bene Rete 4 sul vicino canale 67?

areggio ha scritto:
si potrebbe convertire, ma guarda che è probabile che nn la ricevi, semplicemente.
non è detto che dalla tua antenna entri: vedi bene Rete 4 sul vicino canale 67?
No, rete 4 su ch 67 è disturbato ma visibile lo prendo benissimo dal Subasio su ch 21.
Verso il monte Martano ho puntato una Televes Infinito che copre tutta la banda IV e V e non ho problemi di ricezione sia in analogico che in digitale.

io da spoleto ho una direttiva puntata su m.martano ed il canale 70 lo posso sintonizzare ma non ricevo niente... considera però che sono parzialmente coperto ed i segnali arrivano un po' deboli; uso questo ripetitore per ricevere il mux mediaset 2 in DTT sul ch 65 (mux non presente sul ripetitore M.luco che sfrutto per tutti gli altri canali analogici e digitali)

stefano980 ha scritto:
No, rete 4 su ch 67 è disturbato ma visibile lo prendo benissimo dal Subasio su ch 21.
Verso il monte Martano ho puntato una Televes Infinito che copre tutta la banda IV e V e non ho problemi di ricezione sia in analogico che in digitale.
le due frasi si contraddicono un po', nn trovi, visto che il 67 è da M.te Martano, quindi lo dovresti prendere bene...
cmq rimango della mia idea che se hai diversi tv se il segnale arrivasse, almeno con uno lo avresti sintonizzato...

areggio ha scritto:
le due frasi si contraddicono un po', nn trovi, visto che il 67 è da M.te Martano, quindi lo dovresti prendere bene...
cmq rimango della mia idea che se hai diversi tv se il segnale arrivasse, almeno con uno lo avresti sintonizzato...
No scusa, mi sono spiegato male, intendevo dire che oltre al ch 67 non ho particolari problemi di ricezione...
la tua tv per esempio, può sintonizzare il ch 70?

stefano980 ha scritto:
No scusa, mi sono spiegato male, intendevo dire che oltre al ch 67 non ho particolari problemi di ricezione...
la tua tv per esempio, può sintonizzare il ch 70?
Quella di mio padre mi pare di ricordare di sì, io adesso vado solo in digitale e esco su un monitor senza tuner :D

Cmq, giusto per uscire dalle esperienze personali:

http://www.otgtv.it/canali.html

Come vedi c'è la classica canalizzazione che hanno avuto i tv per trent'anni (si parlava all'inizio con un certo vanto di televisori a 99 canali).

Se hai un tv che nn abbia la ricerca automatica puoi richiamare i canali direttamente da telecomando e così anche il 70

BillyClay ha scritto:
esatto...vietato trasmettere sui 70,71,H3,H4,H5,ecc (ma lo sarebbe già ora!!!) e inoltre verra chiusa la bandaI cioè i canali 02,03,04, e gli A,B,C italiani, ma vedrai che qualche emittente "pirata" continuerà in analogico specialmente a Napoli...

io ricevo la Rai 3 analogica dal sito di Rocca Massima sul ch 12 (H2) se non sbaglio ho letto da qualche parte che in futuro non può essere usata
sbaglio?

areggio ha scritto:
Quella di mio padre mi pare di ricordare di sì, io adesso vado solo in digitale e esco su un monitor senza tuner :D

Cmq, giusto per uscire dalle esperienze personali:

http://www.otgtv.it/canali.html

Come vedi c'è la classica canalizzazione che hanno avuto i tv per trent'anni (si parlava all'inizio con un certo vanto di televisori a 99 canali).

Se hai un tv che nn abbia la ricerca automatica puoi richiamare i canali direttamente da telecomando e così anche il 70
No, purtroppo ho provato anche la sintonizzazione manuale e su nessuna mi fa andare oltre il ch 69.
A questo punto dato che secondo quella tabella la V banda continua oltre il ch 69, il mio impianto sarebbe in grado di riceverli, in teoria.

Bisogna vedere se l'amplificatore o il centralino eventualmente installato lascia passare il 70 oppure se lo filtra

Indietro
Alto Basso