Cambio TV con qualità superiore

digiplayer

Digital-Forum Junior Plus
Posseggo questa TV:

scheda tecnica:

vorrei sostituirla con una TV qualitativamente superiore, che consigli avreste da darmi?

Sono fermo solo su due punti: dev'essere una tv con soundbar annessa, e non può essere più grande di 28 pollici.
Forse ci potrebbe essere qualche eccezione sui 29-30 pollici, ma sempre da verificare.

Potreste aiutarmi nella scelta?

Un 32" di quelli senza bordi come Samsung ed LG proprio non ci sta?

Un 32" di quelli senza bordi come Samsung ed LG proprio non ci sta?
Avevo comprato il 27 pollici della telesystem proprio perchè avevo preso il 32 ed era troppo grande per la parete attrezzata, purtroppo non posso farci niente, è un limite lo so, ma non posso cambiarlo.
Il formato 28" è quasi abbandonato.
C'è solo LG che propone qualcosa.
puoi consigliarmi qualcosa (sempre con soundbar annessa se possibile)? Purtroppo per problemi che ho avuto non posso più acquistare telesystem che fa tv piccoli come il 27 che avevo.

puoi consigliarmi qualcosa (sempre con soundbar annessa se possibile)? Purtroppo per problemi che ho avuto non posso più acquistare telesystem che fa tv piccoli come il 27 che avevo.
Ho fatto un giro di negozi in rete (esclusa ammazzon dalla quale non acquisto per principio) e solo da mediaword si trova qualcosa di LG ma non hanno la sound bar.
Credo che questo accessorio non sia compreso su tv con lo schermo così piccolo.

Ho fatto un giro di negozi in rete (esclusa ammazzon dalla quale non acquisto per principio) e solo da mediaword si trova qualcosa di LG ma non hanno la sound bar.
Credo che questo accessorio non sia compreso su tv con lo schermo così piccolo.
Va bene, sei stato gentilissimo.
Allora andiamo oltre, io sono a digiuno di tv, non so nulla, per la prima volta nella mia vita ho avuto una tv moderna che ha sostituito una Mivar 14 M3, quindi a questo punto avrei bisogno di un consiglio di una tv qualitativamente superiore rispetto alla mia telesystem sempre massimo 28-29 pollici, per la soundbar non fa niente.

Come mi potete consigliare?

La Telesystem che hai ora, se funziona bene, non è affato una tv scadente ed è pure Full-HD.
Per cui se rimani in quella misura di schermo, non serve cambiarla, a meno che non ti interessi avere una smart tv.
In quel caso c'è solo LG che fa un paio di schermi col sistema operativo Android.

La Telesystem che hai ora, se funziona bene, non è affato una tv scadente ed è pure Full-HD.
Per cui se rimani in quella misura di schermo, non serve cambiarla, a meno che non ti interessi avere una smart tv.
In quel caso c'è solo LG che fa un paio di schermi col sistema operativo Android.
Devo cambiarla causa forza maggiore:
Avere una smart tv non mi interessa, così come Android ecc..., infatti la mia tv telesystem era una semplice tv e basta.

Visto che devo cambiarla cerco soltanto una tv con più o meno gli stessi polici ma qualitativamente superiore.

Puntavo su questa:
Qui si parla di:
monitor TV, che combina le funzionalità di un monitor PC alle potenzialità di uno Smart TV dotato di webOS e sintonizzatore Digitale Terrestre T2 e Satellitare S2 integrato.
E' cosa buona questa combinazione di funzionalità? O è meglio avere tv soltanto? E' meglio il LED o l'IPS? webOS è meglio di Android?

Ci sono troppe cose diverse rispetto alla telesystem, e non so se sono migliori o peggiori, sto andando in confusione.

Lo store di LG ha qualche controindicazione?
Io avevo comprato dallo store Samsung ed ero stato soddisfatto del prezzo, imballaggio, trasporto...
Avevo preso un 32", prendere un tv più grande (es. 55") on line da qualunque venditore sono più titubante, ma probabilmente sono timori infondati.
I prezzi sono alti.

trovata a che prezzo in negozio o online?
comprata online, così posso fare il reso qualsiasi cosa succeda. L'ho comprata qua:

era l'unico rivenditore che dava 30 giorni per fare il reso, tutti gli altri, compreso Amazon, massimo 14 giorni.

Ma volevi fosse una smart tv? io mai avuta nè voluta, hai letto recensioni di quel modello?

Ma volevi fosse una smart tv? io mai avuta nè voluta, hai letto recensioni di quel modello?
no, della smart tv non mi importa nulla, anzi se avessi potuto l'avrei evitato, però di buona tv da 27 pollici c'era solo questa dell'LG.
Si, ho letto recensioni e visto video recensioni, sembra una buona tv, tanto non avevo scelta.

Va benissimo LG 27TQ .
Ha funzioni smart ma non è obbligatorio utilizzarle e inoltre permette di rendere l'interfaccia "smart" non invasiva (cioè..accendo e vedo direttamente i canali tv o l'ultima fonte utilizzata)

Ormai solo LG produce televisori piccoli decenti (24,27 e 32 pollici).

Certo sono modelli che hanno sulle spalle qualche anno (tutti del 2022/23) ma vanno ancora bene

Il telecomando è quello tradizionale, tipo da cucina/tinello :D ma almeno i tasti funzionano a lungo

Indietro
Alto Basso