CAM Philips

Davideee

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, è il mio primo post quindi scusatemi se ho sbagliato sezione.
Ho acquistato un televisore della Philips 32PFL5606H/12, inizialmente avevo preso la Premium Cam che però non era compatibile, quindi oggi ho comprato la CAM HD della Philips, come con la Premium CAM, nessun segnale di vita, sempre il messaggio "Programma Criptato" e non ho mai letto "Inserire Tessera" "Modulo CAM riconosciuto" e neanche, come invece c'è scritto nella custodia della CAM, il menù d'installazione, nel quale sono presenti tutte le possibili pay per view... in poche parole è come se il TV non avesse mai comunicato con la CAM, 0... sempre "Programma criptato", stessa cosa in un altro televisore Philips, ho provato la normale procedura ma niente, sempre uguale al primo caso... sempre "Programma Criptato" senza che la TV abbia mai riconosciuto il modulo CAM....
Che fare?

Ciao Ercolino e grazie per la risposta.

L'aggiornamento del software è la prima cosa che ho fatto, scaricando il firmware proprio nel link che hai pubblicato, con la chiavetta l'ho messo sulla TV e l'aggiornamento è andato a buon fine (lo vedo nella voce "verifica versione software" dalla TV)

Dici che può essere difettosa? il fatto che non abbia mai dato segno di vita, dando sempre "messaggio criptato" mi fa riflettere, è come se la TV non l'avesse mai riconosciuta... eppure ho rispettato il manuale, ho messo la CAM a televisione completamente spenta, poi ho accesso il TV ma nessun messaggio da parte della TV riguardo il modulo CAM.... altre idee? cosa potrebbe essere?

Se la Cam viene vista ,lo si vede dal Menù della tv alla voce Common Interface ,che risulta abilitato.

Nel menù della televisione non ho visto mai la voce "Common Interface"... forse è nel sottomenù di qualcosa? Nel menù ho trovato le voci riguardanti le uscite (HDMI, VGA, ecc), oppure le installazioni per i lettori DVD, Blu-Ray, fotocamere, ecc.... Common Interface mai visto, bah... proverò a ricercare meglio domani mattina con più calma, ho comunque fino a venerdì prossimo per riportare indietro la CAM ed, eventualmente, chiedere informazioni o cambiarla... vi farò sapere domani...

Grazie mille Ercolino per la gentilezza nelle risposte, saluti!

Io ho la tessera Mediaset Premium grigia (quella che non scade mai) è possibile che per la CAM HD sia necessaria un'altra tessera premium?

Almeno quello.... grazie per la risposta VIANELLO_85
Sto riprovando ora ma niente, non trovo proprio il menù Common Interface per vedere se riconosce 'sta CAM. Nel menù ci sono varie opzioni, ma quella riguardante il Common Interface non c'è proprio... Qualcuno ha un Philips e sa dov'è sto menù?

E' possibile che io non riesca a installare la CAM HD perché il TV è predisposto solo alla CAM SD?

A questo punto inizio a pensare quello... sul sito della Philips ho trovato tutta la modalità per l'inserimento del modulo e l'installazione. Spegnere la TV e scollegare l'alimentazione, inserire il modulo CAM ed accendere la TV, dopo pochi minuti la CAM doveva essere attivata ma invece niente, in opzioni avrei dovuto leggere Common Interface ma non leggo niente... ho provato a mandare una mail ma la risposta è entro 4 gg, oggi pomeriggio telefonerò alla Philips e spiegherò la situazione, vediamo se si risolve qualcosa...

Però mi sembra che tu abbia detto che neanche la Premium Cam ti funzionava. Io ho il Philips 42pfl5604h/12, praticamente è la versione 42" del tuo e utilizzo senza problemi la Premium Cam HD.

Ciao Austin, io ho controllato sul sito mediasetpremium per vedere se la mia TV era compatibile e non lo è, così ho comprato la CAM Philips che FINALMENTE sono riuscito ad installare... ho telefonato la Philips e dopo aver visto che il firmware del mio TV era aggiornato ha contattato altri tecnici così mi ha detto di controllare bene come avevo messo la CAM dato che, anche se sembra che sia entrata tutta, non è così... infatti sono andato ancora più dentro (rischiando di togliere il TV dal muro) e finalmente la TV ha riconosciuto la CAM, ho proceduto così a mettere la tessera Mediaset Premium e finalmente posso vedere la Pay-Tv...

Grazie per essermi stati vicini in queste terribili ore :)

Indietro
Alto Basso