Calcio: Serie C 2023-24 (assegnazione diritti e discussione tecnica)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine la voce è diventata realtà vedremo come la trasmetteranno, sinceramente leggo già lamentele di gente che spenderà tanto per vederla, come se su dazn fosse stato gratis

"Le proposte di abbonamento per seguire tutta la Serie C saranno prossimamente comunicate da Sky e NOW. Sky si è aggiudicata i diritti per gli utenti residenziali e gli esercizi commerciali" fonte comunicato ufficiale su https://www.digital-news.it/news/sk...23-2025-perrelli-pi-calcio-per-tutti-i-tifosi
Sky raccatterà nuovi abbonati...obbligandoli a pagare per sport che non guarderanno. Discorso populista ma tant'è.....

Ultima modifica di un moderatore:
Alla fine la voce è diventata realtà vedremo come la trasmetteranno, sinceramente leggo già lamentele di gente che spenderà tanto per vederla, come se su dazn fosse stato gratis
L'anno scorso su Eleven Sports la vedevano a un prezzo basso. Ora dovranno spendere un po' di più.

Visto che, come sembra, DAZN ha deciso di investire forte sulla Serie A TIM anche dal 2024, penso che Sky non avrebbe potuto fare altro. Adesso vedremo cosa succederà con Sky Calcio.

Continuo a considerare rischiosa la strategia di DAZN di andare su un solo prodotto, soprattutto se i numeri sono quelli che si leggono.

Ultima modifica:
Assolutamente, anche se farò attivare a tanti amici NOW sport a 7,99€ sicuramente più conveniente di Eleven Sports o Dazn 2022-23
Quanto dura l'offerta a €8?
se bisogna spendere qualcosina in più per stabilità e qualità direi che ci stà no?
Ma infatti. Mi riferivo solo a chi si lamenta del prezzo più alto.
Non mi sembra che NOW sia una piattaforma per ricchi onestamente...
Non l'ho mai detto. Ho solo interpretato il pensiero di quelli che si lamentano che dovranno pagare più dell'anno scorso.

Il punto è solo uno. DAZN ha comprato ELEVEN. Quindi ora che i diritti li avesse presi l'uno o l'altro non sarebbe cambiato nulla.

ma infatti DAZN come scritto nel Comunicato ha Partecipato, Ovviamente con Offerte sotto il Minimo d'Asta che era di 3.9 Milioni idem ha fatto Sky, l'unica differenza e che Sky ha Offerto di più e ha vinto

Se fanno pay per view per singola partita si fanno autogol da soli. Sono tifoso del Vicenza e ho già sentito amici che vogliono abbonarsi a Sky o now solo perché c'è la C.
Sì parla anche di Now che non ha la parte pay-per-view, quindi penso proprio che sarà inclusa nell'abbonamento.

Fatemi capire una cosa. In post addietro ho letto che la perdita della C sarebbe pesante. Ma un'azienda cose è disposta a spendere 700 milioni in un prodotto... cosa le sposta spenderne altri 4 in qualcosa di "pesante"? Voglio dire... se per accaparrarsi la A dovesse aggiungere 4 milioni, immagino non farebbe storie.

Come ha scritto l'utente qualche post più sopra probabilmente si inventeranno qualche ticket a parte o il pay per view per ogni singola partita.
Temo pure io così, andassero a quel paese sinceramente se fanno di nuovo la porc...della ppv come per la B di qualche anno fa

Fatemi capire una cosa. In post addietro ho letto che la perdita della C sarebbe pesante. Ma un'azienda cose è disposta a spendere 700 milioni in un prodotto... cosa le sposta spenderne altri 4 in qualcosa di "pesante"? Voglio dire... se per accaparrarsi la A dovesse aggiungere 4 milioni, immagino non farebbe storie.

Infatti mi sembra strano che Dazn per quasi 4 milioni di euro si sia fatta scappare la serie C.
Non è che dietro c'è che a breve uscirà un comunicato con un accordo tra Sky e Dazn per la serie C.
D'altronde se Sky deve trasmettere tutte le 30 partite anche se suddivisi su vari slot di orari sarà al limite con i canali disponibili.
Spero solo che non decidano di trasmetterla in pay per view.

Le proposte di abbonamento per seguire tutta la Serie C saranno prossimamente comunicate da Sky e NOW

Secondo me alcune partite saranno visibili per tutti gli abbonati, per vedere tutto il campionato ci sarà un ticket a parte.

Infatti mi sembra strano che Dazn per quasi 4 milioni di euro si sia fatta scappare la serie C.
Non è che dietro c'è che a breve uscirà un comunicato con un accordo tra Sky e Dazn per la serie C.
D'altronde se Sky deve trasmettere tutte le 30 partite anche se suddivisi su vari slot di orari sarà al limite con i canali disponibili.
Spero solo che non decidano di trasmetterla in pay per view.

Da come interpreto io il PPV lo possono fare ma solo come extra e devono in quel caso garantire un minimo alla lega.

Un pack solo C apposito invece possono realizzarlo.

La subcessione dei diritti invece la vedo dura, dovrebbero avere il parere positivo della lega e degli altri stakeholder (rai ed eventualmente tv locali).

La SerieC comunque farà degli bandi per le tv locali con delle dirette come negli anni scorsi, quindi anche sky non può tirare molto la corda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso