Calcio - Serie B: Diritti TV 2024 - 2027

Discorso diverso per Dazn: il primo anno sborsava 10, l'ultimo 12 e per questo trienno sarebbero 16, e li ci sta una valutazione anche economica, non avendo l'interesse per il satellite.
Domanda: qualora DAZN dovesse comprare i diritti della Serie B in esclusiva, ci sarebbe la possibilità che trasmettano qualche partita pure sui 2 canali satellitari (come nel triennio 2018-2021)? Oppure il bando prevede anche una "co-esclusiva per il satellite", cioè sia Sky che DAZN potrebbero trasmettere lo stesso match sui rispettivi canali lineari (la seconda ovviamente solo su Tivùsat visto che da questa stagione le programmazioni saranno differenti)? Grazie.
 
Domanda: qualora DAZN dovesse comprare i diritti della Serie B in esclusiva, ci sarebbe la possibilità che trasmettano qualche partita pure sui 2 canali satellitari (come nel triennio 2018-2021)? Oppure il bando prevede anche una "co-esclusiva per il satellite", cioè sia Sky che DAZN potrebbero trasmettere lo stesso match sui rispettivi canali lineari (la seconda ovviamente solo su Tivùsat visto che da questa stagione le programmazioni saranno differenti)? Grazie.
Il bando non è più per piattaforma è non è nemmeno per esclusiva, quindi dazn se compra può trasmettere su tutte le piattaforme, idem Sky.
 
È giusto così, se offerta e richiesta non si incontrano, non c'è accordo. Vale anche per noi consumatori.

Comunque è un peccato, ti assicuro che la B è appassionante, emozionante e sempre molto incerta fino all'ultimo.
Più della Serie A ultimamente, infatti non ti nascondo che, saranno anche gli orari PER ME comodi, ma il sabato pomeriggio soprattutto nella fascia dalle 14 alle 16 seguo con molta attenzione le partite grazie a diretta goal e spero di poterlo rifare (su Sky/NOW, perché Dazn aveva abbandonato diretta goal facendo capire che della B non gli frega più niente già dalla scorsa stagione).
 
Domanda: qualora DAZN dovesse comprare i diritti della Serie B in esclusiva, ci sarebbe la possibilità che trasmettano qualche partita pure sui 2 canali satellitari (come nel triennio 2018-2021)? Oppure il bando prevede anche una "co-esclusiva per il satellite", cioè sia Sky che DAZN potrebbero trasmettere lo stesso match sui rispettivi canali lineari (la seconda ovviamente solo su Tivùsat visto che da questa stagione le programmazioni saranno differenti)? Grazie.
C'è considerare però che nelle fasce orarie in cui gioca la B c'è anche la A che ovviamente avrebbe priorità come trasmissione sui canali SAT.
 
Il bando non è più per piattaforma è non è nemmeno per esclusiva, quindi dazn se compra può trasmettere su tutte le piattaforme, idem Sky.
C'è considerare però che nelle fasce orarie in cui gioca la B c'è anche la A che ovviamente avrebbe priorità come trasmissione sui canali SAT.
Ok, grazie delle risposte. Infatti, ho scritto "qualche partita", tenendo anche conto del fatto che DAZN non sfrutta appieno i suoi due canali satellitari, tante volte avrebbe potuto trasmettere eventi in diretta e ha mandato in onda delle repliche.
 
il sondaggio pare andrà su sportmediaset. Non è che sta entrando anche Mediaset come ultima spiaggia sulla serie B ?
 
mancano 20 giorni alla partenza del campionato e i diritti sono invenduti,mi rifiuto di credere che il campionato parta al buio
 
C’è un articolo dove dice che questa dovrebbe essere la settimana decisiva addirittura potrebbe arrivare annuncio
 
scusate, ho scritto veloce stamattina e ho creato confusione.
volevo dire che il sorteggio (e non sondaggio) è già andato in onda su sportmediaset e quindi mi vien da pensare che visto che tutto è ancora invenduto e di fatto partirebbe al buio, la serie B potrebbe aver chiesto qualcosa a Mediaset.
Se però così fosse la vedo dura che andrà sulle reti principali in chiaro ma penso di più a qualcosa solamente su infinity
 
Quale sarebbe il paradosso? C'è un soggetto che chiede una cifra e nessuno che vuole scucirla. A me sembra tutto molto lineare
Qui (IMHO) il problema non è la normale dinamica delle trattative, è che si considerano ininfluenti una moltitudine di tifosi di squadre di piazze molto importanti, a scapito delle solite "grandi". Ok che la Champions ha cambiato formula, per carità, ma non credo che l'appeal della Competizione cambierà moltissimo! Per quanto riguarda la serie A invece, dubito che il "peso" di parecchie tifoserie sia più rilevante di piazze come Bari, Palermo o Sampdoria, sebbene queste militino ancora in serie B. Tra l'altro risulterebbe che la serie B sia stata più vista anche di altri campionati importanti come la Premier League, la Bundesliga o la Liga! A me pare un grande azzardo abbandonare la serie B per risparmiare, considerando il bacino di utenza di molte squadre che ne fanno parte quest'anno. E poi, scusatemi lo sfogo, tutta questa manfrina la ritengo una mancanza di rispetto per i tifosi, almeno dicano chiaramente, con coraggio, le reali intenzioni! Senza lasciare "appesi" gli appassionati. Nel mio piccolo, ho già deciso che per DAZN, se non si accorderanno per la serie B, non rinnoverò il mio abbonamento.
 
Le aziende devono tenere in piedi un business, pagare stipendi ai dipendenti e staccare dividendi agli investitori. Giustamente. I tifosi sono un mezzo, non un fine
 
Indietro
Alto Basso