Napoli e le romane spesso in esclusiva su DAZN anche perché giocheranno Europa e Conference League, visibili anche su DAZN.
Quindi l'idea è di fidelizzare i tifosi di queste 3 squadre, che su Sky vedranno solo poche partite di campionato della loro squadra.
Infatti(Juve a parte ma è un altro mondo)le altre 3 squadre che giocheranno la Champions(che DAZN non trasmette)avranno molti più passaggi su Sky.
Per me non è un caso
Giusta considerazione. Dazn, avendo l'Europa League e la Conference League, ha puntato tutto su Napoli, Roma e Lazio (altra squadra che avrà solo 3 prossimi passaggi su Sky), oltre che sulla Juve, perchè è quella con più tifosi e sapendo che andrà su Canale 5 forse 3 volte su 6 e 2 volte su Prime Video.
Qui c'è solo da sperare che regga tutto(e gli slot orari sono stati scelti proprio per agevolare il più possibile DAZN ed evitare congestionamenti della rete, e mi riferisco anche agli orari degli infrasettimanali e dei turni festivi)perché dovesse accadere quello che accadde per Inter-Cagliari qualche mese fa(e senza il paracadute 209)ci sarebbe la terza guerra mondiale da parte di tifosi, club e sponsor.
Gli sponsor già si sono lamentati per la poca visibilità avuta nelle prime due giornate tra blocchi di visione e bassa qualità video(i marchi non si vedono)in queste prime due giornate.
La 3a giornata sarà già un banco di prova. Ma comunque i disservizi con lo streaming di Dazn sono sempre dietro l'angolo purtroppo.
Davvero,volentieri.Ci provo a esporre la mia
Per come sono stati scritti gli ultimi 2 bandi(prima ancora delle assegnazioni quindi) era palese che i top slot sarebbero stati Sabato h18 e domenica 2045 perchè se il sabato lo metti al "secondo broadcaster" (anno scorso coi top pick )significa che non è il tuo top.
Sulla domenica sera è tradizionale dalla notte dei tempi che sia il preferito,all netto della UCL
La scelta di valorizzare il sabato alle 18 non mi torna,cosi come il minimizzare quello delle 1230(sempre al "secondo broadcaster")
Razionalmente: se giochi UCL al martedi e giochi un big match alle 2045 di sabato organizzativamente perdi cosi tanto? Non credo..
Concorrenza alle 18 hai spesso la Premier e raramente la Liga,alle 2045 avresti solo la Liga..
Domenica invece hai sempre la Liga.
Davvero,vorrei capire quale ratio(AL NETTO DELL OPERATORE) ci sia dietro queste scelte
Infatti mandare dei big match oppure la Juve al sabato alle 18 è un'assurdità per vari motivi (se non appunto per rispettare le scelte e gli orari di Dazn).
Intanto spesso di sabato pomeriggio le persone escono per fare un giro, andare a fare shopping, incontrare amici, prendere un aperitivo, etc.etc.
Quindi per "abitudini" italiane, è proprio un orario sbagliato per mettere un big match.
E poi anche a livello di immagine internazionale è un pessimo orario, perchè spesso si "scontrerà" con i big match della Premier League.
Ma non solo a livello internazionale, anche qui in Italia: un noto sito ha riportato che alla presentazione dei palinsesti Sky Sport hanno detto che lo scorso weekend la partita che ha fatto più
share (non spettatori, che è un'altra cosa) non è stata una partita di Serie A, ma una di Premier League, quella partita era Liverpool-Chelsea, che era al sabato alle 18.30
Poi se ne renderanno conto tutti i protagonisti della vicenda del calo degli ascolti del campionato: Tim-Dazn, Lega Serie A, sponsor, etc.etc.
(tanto lo sappiamo tutti che i numeri che ha presentato Dazn sono palesemente gonfiati ad arte per il pubblico e per i giornali... se la suona e se la canta da sola... mi ricorda tanto una vecchia e nota ex-pay tv del digitale terrestre

)