Calcio: EURO 2020 (11 giugno - 11 luglio 2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il dato di Sky è giusto.

Male Sky, ma va detto che non è andata molto bene neanche la Rai, ha perso 3 milioni di spettatori rispetto all'esordio di 5 anni degli azzurri a Euro 2016.

Confronto 2016 (esordio, Belgio-Italia) vs 2021 (Turchia-Italia)

2016:
- 15,5 milioni di spettatori edl il 52,66% su Rai1 ( 734mila con il 2,5% su Rai4, era con commento Gialappa's)
- 2,734milioni ed il 9,3% su Sky
=> totale 19 milioni ed il 64,45%

2021:
- 12,7 milioni di spettatori ed il 50,7% su Rai 1
- 1,553 milioni ed il 6,2% su Sky
=> totale 14,2 milioni ed il 56,9%

Ultima modifica di un moderatore:
Il dato di Sky è giusto.

Male Sky, ma va detto che non è andata molto bene neanche la Rai.

Confronto 2016 (esordio, Belgio-Italia) vs 2021 (Turchia-Italia)

2016:
- 15,5 milioni di spettatori edl il 52,66% su Rai1 ( 734mila con il 2,5% su Rai4, era con commento Gialappa's)
- 2,734milioni ed il 9,3% su Sky
=> totale 19 milioni ed il 64,45%

2021:
- 12,7 milioni di spettatori ed il 50,7% su Rai 1
- 1,553 milioni ed il 6,2% su Sky
=> totale 14,2 milioni ed il 56,9%

In 5 anni televisamente parlando è cambiato tutto

In 5 anni televisamente parlando è cambiato tutto

Infatti questi dati non comprendono gli ascolti in streaming.
Streaming col quale immagino ci sia stata un'impennata di visioni. Il paragone con 5 anni fa non si può manco fare su questo campo (in quanto come hai detto, è cambiato totalmente il modo di vedere la tv)...

Penso di sì. A me capita anche tra le varie frequenze della RAI sul DTT. Si sente come effetto eco (ritardo di circa 1 secondo). Non so se il problema è la frequenza o la tv.

le partite dell'Italia meglio vederle sulla rai, perchè il rischio di sentire GOOOOOOL qualche secondo prima è sempre concreto, io ieri non li ho sentiti. però andando avanti nel torneo, si potrebbero sentire eccome, specialmodo se sotto casa ho una braceria dove le persone vanno a mangiare, e guardarsi la partita

Si ma 4 milioni in streaming? Non è eccessivo?

La Rai ha comunicato che su Rai Play hanno avuto oltre 800mila spettatori (60% under 45, 40% under 35) per la partita e altri 100mila con il commento in diretta dei The Jackal (oltre 50% under 35)?

Tra Rai Play, Sky Go e NOW, magari non 4 milioni, ma credo che un paio di milioni ci stanno tutti.

le partite dell'Italia meglio vederle sulla rai, perchè il rischio di sentire GOOOOOOL qualche secondo prima è sempre concreto, io ieri non li ho sentiti. però andando avanti nel torneo, si potrebbero sentire eccome, specialmodo se sotto casa ho una braceria dove le persone vanno a mangiare, e guardarsi la partita
concordo, a meno che il tuo vicino di casa non sia tifosissimo di Galles, Francia,... e urli come un matto al gol della sua squadra :laughing7:
Su Rai 4k di tivusat non c'è grafica con punteggio e minuti...

assurdo, l'ho letto ieri sera (assente pure ieri questa grafica) nel thread di Rai 4K ...situazione talmente negativa da essere quasi incommentabile

Predefinito
Ho letto solo adesso che che rai4k è visibile su raiplay
Faccio quindi una prova su Galles Svizzera

I colori (campo, magliette) sono tutti evidentemente schiariti rispetto al segnale TV

Non siamo ai livelli ancora più scarsi di dazn, ma ci si accorge che la trasmissione non è fluida come quella di un segnale tv (e questa cosa mi disturba tantissimo). E non è certo colpa della connessione

In conclusione seppur ad immagine "statica" il segnale appare più pulito, l'effetto "streaming" per me è insopportabile

Mi date le vostre impressioni?

Ho notato che arrivare primo o secondo nel girone dell'Italia cambia poco: in ogni caso si affronterà la seconda di un altro girone.

Nicola Roggero sarà pure da solo in telecronaca Sky, ma surclassa sotto tutti i punti di vista quelli della telecronaca Rai.

Ma c'è un telecronista all'altezza nella tv di Stato? :eusa_doh:

Predefinito
Ho letto solo adesso che che rai4k è visibile su raiplay
Faccio quindi una prova su Galles Svizzera

I colori (campo, magliette) sono tutti evidentemente schiariti rispetto al segnale TV

Non siamo ai livelli ancora più scarsi di dazn, ma ci si accorge che la trasmissione non è fluida come quella di un segnale tv (e questa cosa mi disturba tantissimo). E non è certo colpa della connessione

In conclusione seppur ad immagine "statica" il segnale appare più pulito, l'effetto "streaming" per me è insopportabile

Mi date le vostre impressioni?

A me si vede fluido e in hdr, indistinguibile dal segnale di Rai 4K sat.

Invece a me su raiplay 4k non va, errore di riproduzione del contenuto!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso