Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

Va beh ragazzi inutile star qui a raccontercela, i numeri di ascolto di DAZN in regime di monopolio "de facto" della Serie A sono imbarazzanti.

Adesso hanno ancora la scusa che è agosto, ma non mi aspetto che dopo la sosta cambierà magicamente il mondo....

Alla quinta giornata (22 settembre) si giocano contemporaneamente i loro 2 pick principali della stagione (Inter-Milan e Juventus-Napoli)

Se i numeri non salgono parecchio nemmeno quella giornata, tanti auguri....

Va beh ragazzi inutile star qui a raccontercela, i numeri di ascolto di DAZN in regime di monopolio "de facto" della Serie A sono imbarazzanti.

Adesso hanno ancora la scusa che è agosto, ma non mi aspetto che dopo la sosta cambierà magicamente il mondo....

Alla quinta giornata (22 settembre) si giocano contemporaneamente i loro 2 pick principali della stagione (Inter-Milan e Juventus-Napoli)

Se i numeri non salgono parecchio nemmeno quella giornata, tanti auguri....
Però perdonami, perché devi buttare letame sulla discussione? perché la piega che ha preso non ti piace?
Può non interessare a te, ma altri utenti hanno gradito, non molti vero ma pur qualcuno, e c'è stato interesse.

Poi mi puoi spiegare, perché io non l'ho capito, e ti chiedo scusa, quale sarebbe la soluzione che tu auspichi?

1) Sky riprende tutta la Serie A? Difficile...per come si è comportata potrebbe fare gli stessi capricci di Canal Plus in Francia
2) Fallimento di Dazn? Anche questo sarebbe difficile visto che comunque gli acquisti a livello internazionale non mancano
3) Fallimento Serie A ? A che scopo? Per colpire De Siervo? Io sono cresciuto con il miglior campionato del mondo e al di là di chi presiede la lega calcio voglio che il campionato rimanga competitivo
4) accordo Sky / Dazn? Ecco forse questa è la sola ipotesi che potrei condividere

Solo per capire....

Per precisione sky e Dazn unico accordo che posono fare e che i canali dazn 1 e due vadano nel pachtto calcio ma sky vuole tirare fuori un bel po di soldi? sublicenze non si posono fare

Dico solo che cercare di giustificare il fatto che Parma-Milan di Serie A negli Stati Uniti d'America (alle 12:30 di sabato!) ha fatto poco meno degli ascolti in Italia dove era in esclusiva DAZN, è abbastanza comico

Il risultato della CBS in America evidentemente è eccellente, ma allo stesso modo quello di DAZN è palesemente disastroso

ma CBS quanto ha pagato i diritti in esclusiva per la serie A? secondo me molto di meno di DAZN

ma CBS quanto ha pagato i diritti in esclusiva per la serie A? secondo me molto di meno di DAZN
È normale, i diritti esteri costano molto ma molto meno di quelli domestici, vale per tutte le leghe. Lo scorso triennio se non sbaglio la serie A incassò 250 milioni in totale da tutti i mercati esteri, quindi solo per gli Usa penso una cinquantina di milioni probabilmente, anche meno.

È normale, i diritti esteri costano molto ma molto meno di quelli domestici, vale per tutte le leghe. Lo scorso triennio se non sbaglio la serie A incassò 250 milioni in totale da tutti i mercati esteri, quindi solo per gli Usa penso una cinquantina di milioni probabilmente, anche meno.
Triennio 2021/2024 l'accordo con CBS valeva 75 milioni.
Adesso hanno rinnovato al ribasso per sole due stagioni a 55.
L'obbiettivo della Lega era intascare almeno 150 milioni dal mercato americano, ma ha ricevuto offerte al ribasso.
Anche la Bundesliga sta avendo problemi a livello d'incassi in tutto il mondo, non riuscendo ad aumentare i propri profitti.
Idem le coppe inglesi.
Insomma, la bolla dei diritti tv è esplosa, almeno per quanto riguarda le competizioni "secondarie"

Una cosa è certa ogni anno gli ascolti calano del 10% mentre gli abbonamenti aumentano di costo,nel 2029 ci ritroveremo a vedere il campionato in 4 gatti,io ho già mollato,non accetto le cifre folli di Dazn

Solo la premier se non erro ricava più dai mercati esteri che da quello domestico, me è un eccezione.

Per precisione sky e Dazn unico accordo che posono fare e che i canali dazn 1 e due vadano nel pachtto calcio ma sky vuole tirare fuori un bel po di soldi? sublicenze non si posono fare
i canali dazn 1 e dazn 2 sono gia' nel pack calcio sky attivando l'opzione zona dazn o forse tu intendi visibili su sky senza essere necessariamente abbonati a dazn?impossibile secondo me

Triennio 2021/2024 l'accordo con CBS valeva 75 milioni.
Adesso hanno rinnovato al ribasso per sole due stagioni a 55.
L'obbiettivo della Lega era intascare almeno 150 milioni dal mercato americano, ma ha ricevuto offerte al ribasso.
Anche la Bundesliga sta avendo problemi a livello d'incassi in tutto il mondo, non riuscendo ad aumentare i propri profitti.
Idem le coppe inglesi.
Insomma, la bolla dei diritti tv è esplosa, almeno per quanto riguarda le competizioni "secondarie"

E quindi ti sei risposto da solo:

la CBS ha fatto con Parma-Milan poco meno degli ascolti di DAZN in Italia, con la differenza che la prima i diritti li paga 55 milioni e l'altra 700 :D

Questo è il ragionamento da fare, non il numero degli abitanti degli Stati Uniti vs Italia che non significa nulla in questo caso

Tutte queste cose quando alla fine c’è solo una cosa in cui tutti siamo d’accordo, ovvero l’avidità della lega calcio e la convinzione che tutti devono assolutamente piegarsi ai loro voleri, cosa che ormai non accadrà più.
Che si tengano stretto il contratto quinquennale perché è oro che cola. Non avranno più questa fortuna in futuro

E quindi ti sei risposto da solo:

la CBS ha fatto con Parma-Milan poco meno degli ascolti di DAZN in Italia, con la differenza che la prima i diritti li paga 55 milioni e l'altra 700 :D

Questo è il ragionamento da fare, non il numero degli abitanti degli Stati Uniti vs Italia che non significa nulla in questo caso
A quale domanda? Io non ho fatto nessuna domanda 😂

Vi state concentrando sugli ascolti, ma a DAZN più che altro interessano gli abbonamenti. Sono gli abbonamenti quelli che consentono di rientrare dell'investimento fatti per i diritti. Le chiacchiere sugli ascolti e gli inutili paragoni fatti con gli USA lasciano il tempo che trovano. Contano nulla insomma.

Tutte queste cose quando alla fine c’è solo una cosa in cui tutti siamo d’accordo, ovvero l’avidità della lega calcio e la convinzione che tutti devono assolutamente piegarsi ai loro voleri, cosa che ormai non accadrà più.
Che si tengano stretto il contratto quinquennale perché è oro che cola. Non avranno più questa fortuna in futuro
Chi lo sa... Magari tra cinque anni il mondo avrà iniziato a girare al contrario, con gli abbonamenti rimasti allo stesso prezzo e gli stipendi raddoppiati :badgrin:

Vi state concentrando sugli ascolti, ma a DAZN più che altro interessano gli abbonamenti. Sono gli abbonamenti quelli che consentono di rientrare dell'investimento fatti per i diritti. Le chiacchiere sugli ascolti e gli inutili paragoni fatti con gli USA lasciano il tempo che trovano. Contano nulla insomma.
Ad oggi però nessuno sa quanti abbonati abbia realmente dazn e se gli ascolti sono così bassi è probabile che ne abbia ancora meno rispetto agli anni scorsi.

Ad oggi però nessuno sa quanti abbonati abbia realmente dazn e se gli ascolti sono così bassi è probabile che ne abbia ancora meno rispetto agli anni scorsi.

Con l’aumento dei prezzi che hanno attuato è tutto normalissimo un calo abbonamenti. O pensavano veramente che visto che è la serie A la gente cedeva ai loro prezzi? Avrebbero peccato di presunzione

Indietro
Alto Basso