Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

A distanza di 4 mesi, ancora è segreto l accordo dei diritti casalinghi. Ma perche tutta questa opacità?? Cosa o chi dovrebbero tutelare????

Penso si riferisse alla Polonia. Comunque ancora non si sa.

Ma anche in Polonia è rimasto solo come nome/marchio del canale lineare

La società Eleven Sports non esiste più da nessuna parte. È sempre DAZN che eventualmente deve comprare i diritti, anche in Polonia

Ma anche in Polonia è rimasto solo come nome/marchio del canale lineare

La società Eleven Sports non esiste più da nessuna parte. È sempre DAZN che eventualmente deve comprare i diritti, anche in Polonia
In Polonia eleven e di proprietà di polsat non di dazn in fatti nel comunicato la Polonia non era nominata

In Polonia eleven e di proprietà di polsat non di dazn in fatti nel comunicato la Polonia non era nominata

Non capisco alllora come possano continuare ad utilizzare un marchio (ELEVEN) che ora è di proprietà di un'altra azienda, visto che Radrizzani ha venduto la società a DAZN

Ultima modifica:
Non capisco alllora come possano continuare ad utilizzare un marchio (ELEVEN) che ora è di proprietà di un'altra azienda, visto che Radrizzani ha venduto la società a DAZN
Probabilmente anni or sono comprarono la divisione polacca di eleven e da allora giustamente è rimasta con quel nome non avendo ormai da anni più niente a che spartire con la società di raddrizzani.
Ad esempio in Belgio c'è ancora Eleven sports come canale lineare ma compare nel logo anche la.scritta dazn, in Polonia no.

Probabilmente anni or sono comprarono la divisione polacca di eleven e da allora giustamente è rimasta con quel nome non avendo ormai da anni più niente a che spartire con la società di raddrizzani.
Ad esempio in Belgio c'è ancora Eleven sports come canale lineare ma compare nel logo anche la.scritta dazn, in Polonia no.
A completare quanto già esposto dall’utente dr1010. Nel 2018 il gruppo Polsat comprò il 50% da Eleven Sports Network Ltd. Nel 2019 la quota aumentò al 99,985% con 1 sola azione (0,015%) che restò in mano a Radrizzani. Da settembre 2023 Polsat è proprietaria al 100% della società Eleven Sports Polska che include anche l’uso del marchio Eleven Sports sul territorio polacco, sul quale hanno anche la concessione di trasmettere i canali da parte dell’organo preposto.

Ma perché l'hanno sempre divulgato. La trasparenza della Lega Calcio dove è andata a finire????
Avrei io la risposta, ma non si può dire.

Comunque gli abbonati dalla prossima stagione, vorrebbero sapere quali sono le nuove condizioni di trasmissione degli eventi, oltre quello che si sa. Non ci vuole molto a pubblicare il PDF, con le condizioni modificate dalle trattative private, rispetto al bando iniziale pubblicato. Solo per trasparenza verso gli abbonati.

Comunque gli abbonati dalla prossima stagione, vorrebbero sapere quali sono le nuove condizioni di trasmissione degli eventi, oltre quello che si sa. Non ci vuole molto a pubblicare il PDF, con le condizioni modificate dalle trattative private, rispetto al bando iniziale pubblicato. Solo per trasparenza verso gli abbonati.
Ma questo non aspetta alla lega calcio secondo me ma alle tv che anno i diritti e lo anno fatto

La lega vendendo i diritti si è lavata le mani, le tv hanno fatto i loro comunicati tutta la A su dazn , su sky 3 gare a turno + 4 top match

Stanno celando l’accordo perché probabilmente non vogliono anticipare la nuova stagione proprio per scelta dei due assegnatari.

DAZN continuerà ovviamente la distribuzione OTT dei contenuti mentre il dubbio resta sulla trasmissione via Sat su Sky/Tivusat come adesso. Il DTT potrebbe essere accantonato definitivamente avendolo peraltro comunicato indirettamente sul sito del partner digiquest. Altri accordi commerciali ci saranno dopo quello già stipulato con Tim: in Spagna c è stato già tra Vodafone e DAZN e chissà se arriverà anche in Italia.

Sky da parte sua, avendo migliorato e di molto i pick e disponendo anche di qualche big match, offrirà tutte e 3 le partite settimanali in 4K, come se volesse anche contrastare con la qualità delle immagini il quasi monopolio della concorrente.
Potrebbe accorpare tutta l’offerta calcistica sul pack calcio lasciando tutto il resto sul pack Sport (ho ricevuto personalmente un loro questionario su quest’argomento come mesi fa anche quello sull’offerta Sky mobile che sta per partire).

La certezza è che ci sarà l’aumento dei prezzi. 3 anni fa tutti a salire sul carro di DAZN con lo slogan il calcio è del popolo. Siete ancora di quest’avviso?

su Sky c'è speranza di vederne qualcuna in piu di partita rispetto alla situazione attuale? vorrei capire se vale la pena mantenere il pack

su Sky c'è speranza di vederne qualcuna in piu di partita rispetto alla situazione attuale? vorrei capire se vale la pena mantenere il pack
Ci saranno 4 big match ed avrà 30 delle migliori partite. Comunque sempre 3 partite a turno. Forse sky ha in mente di inserire nel pack calcio non solo Serie A/B(in corso la gara dei nuovi diritti)/C ma anche le coppe europee/campionati stranieri. Basta attendere i prossimi mesi per capirne di piu. Fine o.t.

Indietro
Alto Basso