Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ora vediamo se rifanno il bando mettendo una delle 3 partite in chiaro
Nel caso sara' una lotta sky e mediaset e le offerte si alzeranno

Penso pero' sky fara' di tutto per prenderselo

Pensiamoci bene.

Tra:

- tutte le partite della Nazionale, Coppa Italia (alla Rai non la toglieranno mai, o comunque in chiaro ci andrà sempre da qualche parte...) e le partite migliori dei Mondiali 2022 sulla Rai
- 1 partita in chiaro di Champions a Mediaset
- 1 partita in chiaro di Europa League su TV8
- forse 1 partita in chiaro di Serie A (terza scelta di ogni giornata?) a Mediaset
- dalle 4 alle 6 partite di Nations League o European Qualifiers per ogni pausa Nazionali a Mediaset

Signori, ma nel triennio prossimo, pensate che ci saranno tutti questi abbonati pay al calcio in Italia?
Gli abbonati ci saranno sempre, anche questo triennio ci sono state queste partite in chiaro. La novità sarebbe solo la serie a ma se trasmettono una ottava scelta non la guarderà nessuno. Per trasmettere una terza scelta devono sempre passare da chi ha offerto 840 milioni.

In quel caso sarebbe Dazn a potersi lamentare, devono stare attenti a come si muovono.

Questa avidità dei presidenti di A finirà che si ritorcerá contro. Se sky non ha migliorato la sua offerta ha fatto bene, alla fine saranno costretti a regalare i diritti a Mediaset che ho l'impressione avrà la app ospitata sulla piattaforma sky come anche i canali sul satellite. Se finirà così possiamo dire che indirettamente la A sarà in mano a Vivendi, Dazn secondo me avrà un ruolo di puro esecutore. Diritto a Tim e Mediaset (vivendi)

Siamo sempre lì: quando DAZN ha fatto la propria offerta non glielo hanno detto (perlomeno, nel bando non era scritto) che avrebbe dovuto condividerne una in chiaro. Per poter fare questo ci va sempre il suo consenso

Da domani la Lega poterà trattare liberamente con qualsiasi operatore.
Sono curioso di vedere se per il solo pack2 alla fine riusciranno ad incassare più di quanto proposto da Sky.
Mi sembra strano però che possano vendere i diritti anche “in chiaro”, senza l’ok di DAZN.

ma ora il digitale terrestre sky ? non ha piu' molto senso l'esistenza, magari viene liberato l'affitto attuale e ci si mette Dazn che accetta la partita in chiaro a mediaset

Non credo proprio. TV8 non ha tanti soldi di raccolta pubblicitaria quanti ne ha Mediaset.
E le altre 2 partite per il pay sono completamente inutili.

Siamo sempre lì: quando DAZN ha fatto la propria offerta non glielo hanno detto (perlomeno, nel bando non era scritto) che avrebbe dovuto condividerne una in chiaro. Per poter fare questo ci va sempre il suo consenso

A meno che non mandino in chiaro l'ottava scelta che non vale nulla

Il permesso devono chiederglielo comunque

ma ora il digitale terrestre sky ? non ha piu' molto senso l'esistenza, magari viene liberato l'affitto attuale e ci si mette Dazn che accetta la partita in chiaro a mediaset
Oppure continua a pagarlo solo per non farci andare DAZN

Quando ho letto che De Laurentiis era sul piede di guerra ho capito subito come sarebbe finita :D

Vabe adesso la serie a si vede in chiaro e un tentativo foso si accontenta a di vedere si e no una due partite al anno

A meno che non mandino in chiaro l'ottava scelta che non vale nulla

Nè la 6a scelta nè l'8a scelta hanno valore, nemmeno per il chiaro. Partite che non guarderebbe nessuno.

Solo la terza scelta ha un senso mandarla in chiaro.

Secondo me, Mediaset, se offre di più, è perchè vuole la terza scelta in chiaro.

Non credo proprio, si sono salvati con la mancata assegnazione di oggi, insistere sarebbe autolesionistico.

Nè la 6a scelta nè l'8a scelta hanno valore, nemmeno per il chiaro. Partite che non guarderebbe nessuno.

Solo la terza scelta ha un senso mandarla in chiaro.

Secondo me, Mediaset, se offre di più, è perchè vuole la terza scelta in chiaro.

Sicuramente, e sarebbe una rivoluzione.

Una partita a giornata di una big andrebbe in chiaro.

Indietro
Alto Basso