In Rilievo Bouquet canali FTA italiani

Altra tv locale che ha abbandonato Hotbird è LaNuova TV. Da quel che ho capito ora solo i tg sono visibili via satellite. Il canale però devo ancora capire quale sia ;)
Invece da qualche giorno c'è stato un nuovo arrivo e cioè Made In Italy T1 che non è altro che Canale 78 (del digitale terrestre). La versione è quella del Nord-Est con anche il logo di La10. Televendite... telegiornale locale del Veneto, e alcune repliche di Musica insieme di 7Gold Musica al mattino ;)

Si... Da qualche giorno infatti era presente un messaggio in sovraimpressione che invitava di seguire il canale sul dtt e in streaming...
Me lo aspettavo...

Ultima modifica:
Mi chiedo chi lo segue più ormai, con la programmazione che ha... :(
Poi anche la qualità video... ormai era inguardabile...

Si... Da qualche giorno infatti era presente un messaggio in sovraimpressione che invitava di seguire il canale sul dtt e in streaming...
Me lo aspettavo...

E si riusciva a leggere nonostante la qualità video?? :D :lol: (scherzo)

Mi chiedo chi lo segue più ormai, con la programmazione che ha... :(
Poi anche la qualità video... ormai era inguardabile...

Ma non avevano iniziato a rilanciarlo?
(sì, non è più un granché)

Sì, anni fa dovevano rilanciarlo con odeon.tw se non ricordo male (da quando hanno sostituito il logo storico a video)... ma come volevasi dimostrare era tutto fumo e niente arrosto... Poi non so se c'e' stato un ulteriore "rilancio" successivo... (a ribasso..) :lol:

Mi sembravano lo avessero ri-rilanciato da poco...
Dicevano che c'erano accordi per metterlo sul 20 del DTT (al solito Retecapri si "svende", per poi tornare a rivendicare numeri LCN migliori)...
Poi non so quanto abbiano fatto... ;)

A me sembra sempre uguale! :D

Odeon rimane comunque presente via satellite sull'Espress AM44 a 11°Ovest, nel mux di Retecapri che serve il Digitale Terrestre.
Di fatto mi sa che i canali di "servizio" via satellite non destinati all'utenza finale, spesso garantiscono più dei "canali" ufficiali (sia sat che terrestre per motivi diversi)... che prima o poi vengono "spenti" :icon_rolleyes:

Estentendo il discorso, può valere anche per Tg Norba 24... che è stato da tempo criptato per la pay-tv (Sky) all'utenza DTH via sat, ma tranquillamente in chiaro sul suddetto satellite a 11° ovest.

Solite cose all'italiana...

Ed in questo caso Retecapri addirittura ufficializza sul suo sito la possibilità di riceverli via satellite sugli 11° ovest.

Non l'avrei mai immaginato! Per una volta allora ci tocca farle i complimenti? :D

Qualcuno mi spiega perchè non aggangio i canali mediaset sul 11919 V ?
sarà mica ancora la menata della modulazione 8PSK ACM/VCM ?
Qualcuno sà cosa fare, a parte comprarti un decoder della nasa ?

Qualcuno mi spiega perchè non aggangio i canali mediaset sul 11919 V ?
sarà mica ancora la menata della modulazione 8PSK ACM/VCM ?
Sì, non li agganci per quel motivo (modalità "multistream"), così come la 11432V e la 12539H. Molti al loro interno sono FTA, ma di fatto non sintonizzabili coi normali rivevitori.

Ma come ha detto Ale89, i Mediaset ricevibili li trovi sulla "nuova" 11373H ;)

Ok grazie a tutti e due.
il fatto è che mi interessavano alcuni canali che sul 11373 non ci sono, dato che l'impianto condominiale del DTT non li riceve. Cosa che mi "rompe" ancora di più è non ricevere sul DTT neanche gli HD rai a parte.
Credete che sul sat ci sia speranza per il futuro ?

Capito tutto. grazie Ste molto chiaro.
...In fondo i fondo mi basterebbe Itallia 1 Hd per il motogp....volendo lo vedo in realtà su RSI la2HD, ma il commento di Meda è impagabile.

Ho notato che ora su Made In Italy T1 non è più presente la programmazione di Canale 78 - La10 ma Canale78 SUD. C'è differenza nella programmazione?

Inoltre su PuntoSat ora c'è Italia TV. Qualche film e telenovela almeno c'è :D

Indietro
Alto Basso