Bologna sparito mux con cielo - Deejay Tv - Repubblica TV

L'impianto è stato rifatto l'anno scorso.
Non posso pensare che abbia dei problemi anche se tutto è possibile.
Dalla mia zona è possibile ricevere diversamente da Barbiano il canale 36 ?

Zona Mazzini tutto regolare, non vi è altra possibilità di ricevere il 36 se non da Barbiano, che in zona arriva a palla, se non ricevi hai problemi all'impianto.

marco.com ha scritto:
Zona Mazzini.
Mio problema ?

Io ho il tuo stesso problema, abito in zona via Arno, da qualche giorno il mux non lo vedo più, a volte lo aggancia ma non è abbastanza potente il segnale per vedere i canali, non capisco perchè, il resto dei mux che trasmettono da barbiano li prendo tutti e con il massimo di qualità (100%), abito all'ottavo piano, non ho altri edifici davanti e dalla finestra vedo barbiano...boh..
p.s. ho provato anche con un antenna da interni...nulla....

INUTILE MANDARE MILLE POST UGUALI:leggete anche risposte e commenti degli altri sullo stesso argomento. Vuol dire che prima eravate al limite della soglia ed è bastata una minima variazione per perderlo.
Casi sono 2:
- impianto a filtri: manca il 36 ed il canale vi entrava "x sghetto" dal filtro del 35
- banda larga: il 36 cade nel buco fra ingressi b4 e b5 e risulta molto attenuato.

In ogni caso vi consiglio di prorvvedere perechè questo canale sarà usato da MDS dal 30 novembre.

Mediaset è stata da molti avvisata di questo problema sul 36 avvenuto anche nelle altre parti d'Italia ma evidentemente non è preoccupata anche se il problema è su scala NAZIONALE!!!!

Sarebbe invece auspicabile mettere a gara per terza frequenza del dvbh questo 36 e dare a MDS il 54 che invece parrebbe destinato alla terza rete dvbh

Un intervento presso le autorità competenti in tal senso sarebbe auspicabile...Chi può si muova!

Si veda in proposito apposito 3d che ho aperto per evitare doppioni.

@toni63

adesso senza fare nulla sull'impianto ritornato mux e segnale stabile senza squadrettamenti.:eusa_think:

In certe zone tipo Lombardia e dintorni questo mux non è mai apparso o comunque appare solo in alcune parti di alcune città (anche a Milano solo in alcune zone si prende).
Quindi...
;)

Trasmettono da schifo.
Magari allo switch-off finalmente si riusciranno a vedere in tutta Italia, se hanno la concessione dovrebbe essere così.

sampei45 ha scritto:
Alla famosa "Coop. Martino" a Pianoro quasta sera non si vede più il Mux di ReteA. Si è sempre visto bene fino a questa mattina!
Confermo, forse lavori in corso a Barbiano...

marco.com ha scritto:
@toni63

adesso senza fare nulla sull'impianto ritornato mux e segnale stabile senza squadrettamenti.:eusa_think:

è vero, anche da me è tornato il segnale ieri sera, livello buono e qualità ottima...

:eusa_naughty: Anch'io sono alla Coop Martino a Pianoro e continuano a non andare Deejay, Cielo e Repubblica Tv.
A Roma, quando ci sono stati switch on e switch off non si sono visti un sacco di canali per un bel po'!
sampei45 ha scritto:
Alla famosa "Coop. Martino" a Pianoro quasta sera non si vede più il Mux di ReteA. Si è sempre visto bene fino a questa mattina!

Ma a Pianoro ancora non funziona???
A Bologna zona Andrea Costa stamattina non funzionava, al pomeriggio era stato ripristinato, anche se sembrava un po deboluccio.
Pure Italia 1 in analogico era la bellezza di 20 dB in meno rispetto agli altri MDS....boh!

elettt ha scritto:
Ma a Pianoro ancora non funziona???
A Bologna zona Andrea Costa stamattina non funzionava, al pomeriggio era stato ripristinato, anche se sembrava un po deboluccio.
Pure Italia 1 in analogico era la bellezza di 20 dB in meno rispetto agli altri MDS....boh!
Da Pianoro ancora non funziona! Oggi pomeriggio non ci ho guardato, non ti saprei dire...

Sono scandalosi....si sono forse scordati di riattaccare il cavo dei pannelli verso sud?:lol:
Il bello è che non so a chi segnalare, non ho idea a chi si affidino per l'assistenza ai ponti.

Calo pauroso di segnale e qualita' anche a sudest bologna per la precisione Ozzano dell'Emilia da circa 4/5 gg. Non sono problemi della mia antenna perche le altre emittenti su barbiano in uhf con la medesima antenna sono al massimo e poi revisionata 15 giorni fa'.
In questi ultimi giorni e migliorato il segnale ma siamo al limite, sul buon vecchio Samsung LE32S86BD di 3 anni fa' con probabile decoder meno sensibile mi da segnale assente. Mentre lo ricevo, a volte squadretta un po', sul LG 19LH2000.
Peccato mi dispiace per cielo.

Indietro
Alto Basso