Ciao a tutti ragazzi
Mi appresto a pagar il bollo del mio cinquantino
, comodissimo per la città
(vespa pk 4 tempi 50cc) e in scadenza il prox 31/01.Vado a chieder l'importo all ACI qui a Firenze è l'impiegato mi mette preventivamente una pulce nell'orecchio
E allora siccome qui sul forum ho notato che c'è gente molto preparata ed esperta
vorrei chiederne conferma o meno. In pratica mi ha detto che potrei anche non pagarlo (si tratta di soli 20 euro ma sempre e comunque 20 euro
) perchè il bollo per i ciclomotori 50cc non è considerato una tassa di proprietà, a differenza del bollo auto, ma solo una tassa di circolazione
. Per cui solo se e fin quando non mi ferma la polizia non mi verrà mai contestata dall Erario tale somma di denaro, e quindi mi ha detto che potrei anche non pagarla volendo
. Ora la domanda è chiaramente d'obbligo.........ma vi risulta sia così? Cioè veramente se non pago, ammesso che la polizia non mi fermi mai per il classico controllo di routine, non rischio conseguenze sanzionatorie da parte dell'Erario???????Questa mi giunge nuova per questo vorrei aver conferma o meno di chi è a conoscenza di tali cose
.
grazie 1000 a tutti
Ciao Filuke

grazie 1000 a tutti

Ciao Filuke