Bitrate dinamico su Sky HD

.semplice !!

Faccio una semplice considerazione:
"" .....è fuor di dubbio che i mondiali si vedevano con una qualità nettamente superiore a quella attuale !! "":evil5:
Qualcuno quindi mi deve spiegare di cosa stiamo amabilmente disquisendo, SKY da ormai quasi un mese stà deprezzando l' HD questo è un dato di fatto inconfutabile, cosa ci rimane quindi da fare in mancanza di espliciti chiarimenti da parte di SKY ?, con profondo dispiacere non rimane altro che la DISDETTA !!!:mad:
:badgrin:

gianchi64 ha scritto:
Anche perche', per chi come me e' entrato da poco tempo nell'alta definizione, non sa esattamente cosa voglia dire e si affida a chi ha visto in precedenza i canali HD di Sky. Qualcuno di queste persone disse che tempo fa l'alta definizione era ottima sia con immagini ferme che con immagini in movimento.

Lo era, lo era eccome.
Lasciando perdere i mondiali (che erano veramente ottimi) fino a fine ottobre SportHD1 (HD2 era su un transponder che non prendo) era decisamente accettabile, con punte ottime, a parte i replay in SD.

Onde evitare fraintendimenti.
Pre compressione:
- Sport1: ottimo.
- Cimema: discreto, con punte ottime - però non dimentichiamoci disastri come "Star Wars" o "Thelma e Louise", non che prima fosse tutto rose e fiori.
- Next: una schifezza assurda, ricordo un concerto di Phil Collins da piangere.
- NG: così così, grazie anche a molte trasmissioni statiche.

E' chiaro, tanto per ripeterci, che dove sono 4 (e dovrebbero starcene tre) e ne aggiungi un quinto il disastro è inevitabile.
Pensavano, ed è allucinante, che la compressione dinamica avrebbe creato nuovo spazio, come per magia.
"Aggiungi un posto a tavola", cantava Johnny Dorelli :/

massimo72 ha scritto:
io ho visto solo parte del secondo tempo, quindi può essere anche che l'altro utente abbia visto il primo in cui la qualità era migliore
però vedendo il bitrate di HD2 sport di sabato non credo essermi sbagliato di molto
"qualità" media di 5000 con punta massima di 7000

http://www.linowsat.de/0130/bitrate/6400/11033.html

a volte credo che ci illudiamo che ci siano stati dei miglioramenti perchè questa è la nostra speranza

Basta paragonare a quanti bitrate che vengono trasmessi i canali HD di SKY Sports in Inghilterra. E' scandaloso da parte di SKY Italia a trasmettere un canale nominato HD con 7000 bitrate. Questi sono dati oggettivi e non possono essere messi in discussione da SKY. Ma loro trovano tutte le scuse di questo mondo... per non prendersi le responsabilità dovute!

http://www.linowsat.com/0282/all/11720H.html

Gli inglesi negli ultimi mesi hanno aumentato i bitrate, mentre i nostri fanno il contrario. E questo la dice lunga....

Sentenza ha scritto:
Onde evitare fraintendimenti.
Pre compressione:
- Sport1: ottimo.
- Cimema: discreto, con punte ottime - però non dimentichiamoci disastri come "Star Wars" o "Thelma e Louise", non che prima fosse tutto rose e fiori.
- Next: una schifezza assurda, ricordo un concerto di Phil Collins da piangere.
- NG: così così, grazie anche a molte trasmissioni statiche.
:/

Ieri sera, secondo me, durante la partita CAG-INT si è visto un notevole passo avanti. Per me è stata la migliore trasmissione HD da quando hanno concentratto sull'unica frequenza i 5 canali.
talaltro facevo un po' di zapping tra il canale sport hd1 e cinema hd... e devo dire che il canale sport faceva una buona figura (un po' meno quello cinema in cui si notavano artefatti.. in special modo solarizzazioni..)

Comunque se quanto visto ieri sera (comunque con hd2 spento) ci ridà un po' di speranza.... almeno significa che continuano a lavorarci....
Speriamo bene...
le immagg
per

Non fate molto affidamento sui dati di Linowsat perchè hanno qualche errore, ad esempio ieri Sky Sport HD2 era quasi sempre oltre i 10Mbps con picchi di 14Mbps.
Comunque la partita dell'Arsenal (trasmessa durante l'attività di HD1 e HD2) era di bassa qualità, però con un lieve miglioramento rispetto agli scorsi match; per quanto riguarda l'aspetto "definizione su campo in movimento", è chiaro che non si può avere la stessa qualità di un'immagine statica, però con l'MPEG-2 a 17Mbps fissi la qualità era indubbiamente superiore: un pò di definizione si perdeva, ma non a questi livelli che si vedono con l'uso del H.264.

Stanotte ho dato un'occhiata a Sky Sport HD1 (durante l'inattività di Next HD e NationalGeo HD) ed era come sempre a 18.41Mbps fissi in H.264 (200Kbps in meno dei canali Sports HD di Sky UK), però a differenza delle altre volte che c'era sempre il basket, stavolta era in onda un match di calcio (Sampdoria - Fiorentina) e la qualità era vicinissima a quella del MPEG-2.
Tuttavia da semplice appassionato (quindi senza molte conoscenze tecniche) mi sfugge il motivo della decisione del passaggio da MPEG-2 a H.264 per lo sport, visto che l'H.264 per avvicinarsi alla qualità del MPEG-2 richiede addirittura 1Mbps in più, mentre a rigor di logica dovrebbe far risparmiare qualcosa.

rmk ha scritto:
Non fate molto affidamento sui dati di Linowsat perchè hanno qualche errore, ad esempio ieri Sky Sport HD2 era quasi sempre oltre i 10Mbps con picchi di 14Mbps.
Comunque la partita dell'Arsenal (trasmessa durante l'attività di HD1 e HD2) era di bassa qualità, però con un lieve miglioramento rispetto agli scorsi match; per quanto riguarda l'aspetto "definizione su campo in movimento", è chiaro che non si può avere la stessa qualità di un'immagine statica, però con l'MPEG-2 a 17Mbps fissi la qualità era indubbiamente superiore: un pò di definizione si perdeva, ma non a questi livelli che si vedono con l'uso del H.264.

Stanotte ho dato un'occhiata a Sky Sport HD1 (durante l'inattività di Next HD e NationalGeo HD) ed era come sempre a 18.41Mbps fissi in H.264 (200Kbps in meno dei canali Sports HD di Sky UK), però a differenza delle altre volte che c'era sempre il basket, stavolta era in onda un match di calcio (Sampdoria - Fiorentina) e la qualità era vicinissima a quella del MPEG-2.
Tuttavia da semplice appassionato (quindi senza molte conoscenze tecniche) mi sfugge il motivo della decisione del passaggio da MPEG-2 a H.264 per lo sport, visto che l'H.264 per avvicinarsi alla qualità del MPEG-2 richiede addirittura 1Mbps in più, mentre a rigor di logica dovrebbe far risparmiare qualcosa.

quindi l'unica soluzione è quella di chiedere alla lega calcio di giocare di notte

tanto quelli GENI come sono non hanno problemi

Burchio ha scritto:
già qui vedo confusione...chi dice che l'arsenal era ottimo...chi dice che era penoso...anche volendo sky come fa a "ascoltarci"...fa prima...non ascolta e buona notte...certo è che basta affacciarsi oltre manica e vedere che loro mettono solo 2 canali in un TP...lo facessero anche loro...

e visto che vogliono ridimensionare...levate next...2 canali in un tp 2 nell'altro...e a breve un bel foxseriesHD come dio comanda...

vabè smetto di sognare (in barba allo slogan di sky)

Tanto per continuare a confondere lo spione di Sky (se ci legge!!) io la penso diversamente. Io vedo molto spesso Next (principalmente concerti e Imax) e non vedo mai le serie (nè su Next e neanche quelle su Fox e altri canali) per cui non baratterei Next con nessun altro canale. Io manterrei i canali Hd esistenti e aggiungerei History HD oltre che un bel Disney HD per le mie bambine.

..... il mondo è bello perchè è vario ....

Ciao

pinosat ha scritto:
Tanto per continuare a confondere lo spione di Sky (se ci legge!!) io la penso diversamente. Io vedo molto spesso Next (principalmente concerti e Imax) e non vedo mai le serie (nè su Next e neanche quelle su Fox e altri canali) per cui non baratterei Next con nessun altro canale. Io manterrei i canali Hd esistenti e aggiungerei History HD oltre che un bel Disney HD per le mie bambine.

..... il mondo è bello perchè è vario ....

Ciao

nn so se hai letto...imax potrebbe benissimo essere integrato nel canale cinema HD...
la mia è una proposta limite. sky nn ha soldi pda investire in 2 freq per l'HD e se ancora volgiamo un vero HD bisogna sacrificare un canale...sportHD2 o next...

Burchio ha scritto:
nn so se hai letto...imax potrebbe benissimo essere integrato nel canale cinema HD...
la mia è una proposta limite. sky nn ha soldi pda investire in 2 freq per l'HD e se ancora volgiamo un vero HD bisogna sacrificare un canale...sportHD2 o next...

... e allora dismettiamo Sport HD2, tanto trasmette per il 95 % del suo tempo uno schermo immobile ...

pinosat ha scritto:
... e allora dismettiamo Sport HD2, tanto trasmette per il 95 % del suo tempo uno schermo immobile ...

me l'avevano bocciato la chiusura di HD2....che poi sarebbe l'unica fattibile visto che il canale fu presentato come utile a vedere il rugby.

io toglierei Sport HD2 senza alcun dubbio...in attesa di tempi (e di un mercato) migliore....

tanto visto che ad abbonarsi all'HD sono solo gli utenti appassionati e non la massa, tanto vale mantenere almeno questi con un servizio degno e non perdere anche questa fetta di mercato

Mi ha chiamato un paio d'ore fa un "tecnico" di Sky dicendomi che Sport HD 2 è tornato sulla sua frequenza originale, ma essendo fuori non mi è possibile verificare; potreste farlo voi anche se sono certo che sia una delle loro clamorose balle...;)

fabry1985mi ha scritto:
Mi ha chiamato un paio d'ore fa un "tecnico" di Sky dicendomi che Sport HD 2 è tornato sulla sua frequenza originale, ma essendo fuori non mi è possibile verificare; potreste farlo voi anche se sono certo che sia una delle loro clamorose balle...;)
Ovviamente è una balla... su 12466 ci sono i soliti 14 Mbps liberi!

Confermo, Sky Sport HD2 è sempre sulla 11996V.

Piuttosto avete visto lo spot di Sky HD in onda in questi giorni sui canali Sky?

Recita qualcosa del tipo "Per certe magie non ci sono trucchi!
Lo spettacolo dell'alta definizione va in scena ogni giorno su SKY HD, il modo più magico di vivere la TV.
"

Ci prendono pure in giro, come con la storia del nembulometro:doubt:

Ma nel contratto di fornitura del servizio HD dietro corrispettivo non c'è alcun appiglio per costringerli ad un minimo di qualità?

kellone ha scritto:
Ma nel contratto di fornitura del servizio HD dietro corrispettivo non c'è alcun appiglio per costringerli ad un minimo di qualità?

è quello che chiadiamo da sempre...sky volendo può sospendere il servizio un minuto si e uno no...pensa te...e noi zitti dovremmo pagare per intero un anno di abbonamento:eusa_wall:...
perchè adesso ci siamo focalizzati sull'HD...ma canali come comedy central, eurosport E! e un altro che ho visto oggi (c'erano dei chicchi di mais che ERANO QUADRATI invece che tondi...in pratica un chicco= un pixellone giallo col bordo nero)fanno vomitare

Ma che nervoso! Quell'idiota del tecnico si è preso gioco di me e mi ha pure fatto spendere soldi di roaming internazionale! Sono veramente inc...to:icon_twisted: :icon_twisted:

!!

....incredibile, ieri sera ho notato come la qualità dei 3 canali mediaset sul satellite era nettamente superiore a quasi tutti quelli di SKY, il pattinaggio su ITALIA1 si vedeva benissimo.
Con profondo dispiacere :mad: ho disdetto l'HD di SKY spero di poter rifare l'abbonamento in tempi migliori !!!
:sad:

Indietro
Alto Basso