Bitrate dinamico su Sky HD

A me ancora va a scatti, sia sul decoder sky che sul clarke, ho verificato il segnale con un installatore ed è tutto ok. Secondo me è un problema di trasmissione del canale che ancora non riescono a risolvere. Ed è un peccato..

th3g4m3 ha scritto:
A me ancora va a scatti, sia sul decoder sky che sul clarke, ho verificato il segnale con un installatore ed è tutto ok. Secondo me è un problema di trasmissione del canale che ancora non riescono a risolvere. Ed è un peccato..
SKY CNEMA HD2 non lo vedo a scatti ma bene. Solo in gennaio verso il 15-16 per un paio di giorni vedevo a scatti .
Ora tutto OK

E come vi sembrava Inter-ManU?? Ha me sembrava un po meglio rispetto al solito, oppure sbaglio??

dado88 ha scritto:
E come vi sembrava Inter-ManU?? Ha me sembrava un po meglio rispetto al solito, oppure sbaglio??

secondo me sbagli

da fermo le immagini sono buone ma in movimento facevano cagà

purtroppo quando ci sono i due canali sport attivi è sempre così

si salvano solo anticipi e posticipi serali

lucarino ha scritto:
secondo me sbagli

da fermo le immagini sono buone ma in movimento facevano cagà

purtroppo quando ci sono i due canali sport attivi è sempre così

si salvano solo anticipi e posticipi serali
Allora saranno stati gli effetti luci dello stadio oppure le birre bevute durante la partita:D :D

dado88 ha scritto:
A me non è piaciuta x niente
Le immagini scattavano da far paura
Spero che in Inghilterra siano andate altre immagini altrimenti si saranno messi le mani nei capelli!!!
Tutta un'altra storia sia Arsenal-Roma che Real Madrid-Liverpool
Almeno a me è sembrato cosi'

effettivamente, inter manchester, cambiando al volo e guardandola su itv hd: si notava una maggior definizione e l'effetta nebbiolina/marmellata nelle panoramiche molto minore...

anche io ho notato che real liverpool invece era ottima, quasi a livello di itv hd..

misterluma ha scritto:
A me non è piaciuta x niente
Le immagini scattavano da far paura
Spero che in Inghilterra siano andate altre immagini altrimenti si saranno messi le mani nei capelli!!!
Tutta un'altra storia sia Arsenal-Roma che Real Madrid-Liverpool
Almeno a me è sembrato cosi'

anche secondo me le immagini in movimento facevano schifo come quelle di ieri sera quelle dell'udinese

secondo me ultimamente erano migliorate tipo INTER MILAN per poi tornare a peggiorare di nuovo anche se premetto che mercoleì sera non ho visto la roma ma mi sa tanto che sto BITRATE E' TORNATO MOLTO DINAMICO !!!!!

Blu-ray VS Sky hd

Sul mio Tvix M6500 ho visionato un bluray a 1080p in con bitrate a 40Mbit/sec in h264 ,se dividiamo per due abbiamo 20 Mbit a 1080i senza alcuna compressione delle immagini :eek:gni tenativo di encodare ulteriormente il file per ridurre la banda serve solo a peggiorare le cose .

E' stato aumentato il bitrate di Sky Cinema HD+24, adesso è 8.20 Mbps fisso (prima 8 Mbps fisso).

rmk ha scritto:
E' stato aumentato il bitrate di Sky Cinema HD+24, adesso è 8.20 Mbps fisso (prima 8 Mbps fisso).
non so se dovuto a questo miniaumento:D ,ma mi sembra che il +24 si veda meglio del hd normale.meno artefatti e schifezze varie.ieri c'era moulin rouge e anche nelle sequenze "critiche" non ho visto niente...e aggiungo che mi sembra che tutti i canali cinema di sky (mgm e raisat a parte) abbiano diminuiti l'incidenza di artefatti macrobloking...insomma tutte le solite cose di cui ci lamentiamo.una domanda sorge spontanea....che mi stia abituando?:D

Nessuno pretende un blu ray, e fortunatamente, basta molto meno di 20 Mbps per avere un segnale HD di buon livello.;)
Gli encoder, specie sugli eventi in diretta, cioè quando non è possibile codificare il segnale di fino con tutto il tempo che serve, miracoli non ne fanno. Se c'è molto movimento (il peggio è una telecamera in panning) e non si vuol distruggere la qualità dell'immagine, la definizione, il colore e/o il movimento, serve banda, per la decenza, almeno il 50% in più di 8 Mbps.

fofoforever ha scritto:
Sul mio Tvix M6500 ho visionato un bluray a 1080p in con bitrate a 40Mbit/sec in h264 ,se dividiamo per due abbiamo 20 Mbit a 1080i senza alcuna compressione delle immagini :eek:gni tenativo di encodare ulteriormente il file per ridurre la banda serve solo a peggiorare le cose .

scusate ma anche da voi sky sport hd 1 trasmetteva uno schifo? no, non sto parlando del gioco della juventus, ma delle seghettature evidentissime sulle linee del campo durante le carrellate: era come se la partita fosse trasmessa non in progressivo diciamo...mai visto cosi' male...

machico84 ha scritto:
scusate ma anche da voi sky sport hd 1 trasmetteva uno schifo? no, non sto parlando del gioco della juventus, ma delle seghettature evidentissime sulle linee del campo durante le carrellate: era come se la partita fosse trasmessa non in progressivo diciamo...mai visto cosi' male...

il problema e' risaputo in champions a volte la produzione non e' di sky, ma di mediaset

Indietro
Alto Basso