Bitrate dinamico su Sky HD

fabry1985mi ha scritto:
Ma quanti Mbit/s servirebbero per trasmettere un cartello?
Dipende dal tipo di cartello.

Ora Sky sta addottando la soluzione peggiore, ossia trasmetterne 3 diversi attraverso i canali video, e quindi durante la notte 18 Mbps (6x3) vengono consumati soltanto per avvertire il telespettatore che non viene trasmesso nulla.

Una soluzione potrebbe essere quella di trasmettere un cartello comune attraverso l'interattività del decoder, consumando neanche 1 Mbps.

Una soluzione ancora migliore, ma più complicata, potrebbe essere quella di spegnere completamente i canali HD quando non vengono utilizzati, e programmare gli Skybox HD per dare un messaggio a video del tipo "i programmi riprenderanno alle 7" nel caso in cui il decoder non trovi il canale.

scusate quali sono tutti i valori da mettere in Transedit -> Dvbviewer per analizzare sti canali?
me ne sono scordato doh
grassie

Burchio ha scritto:
farebbero prima a interrompere del tutto le trasmissioni e non mettere in onda nulla(chissà come interpreta il decoder)
Ecco, l'idea che è venuta pure a me, e che sembra la più sensata.

Togliendo il canale del tutto, probabilmente al momento il decoder potrebbe dare come risposta di contattare l'assistenza, o qualcosa del genere.

Però basterebbe scomodare un'attimo i programmatori degli Skybox per risolvere in breve tempo il problema.

Herbert ha scritto:
scusate quali sono tutti i valori da mettere in Transedit -> Dvbviewer per analizzare sti canali?
me ne sono scordato doh
grassie
La frequenza in DVB-S2 è la 11996 V, SR 27500, FEC 3/4.

Quella in DVB-S, dove c'è ancora il vecchio Sky Sport HD 2, è la 12466V, SR 27500, FEC 3/4.

Boothby ha scritto:
Dipende dal tipo di cartello.

Ora Sky sta addottando la soluzione peggiore, ossia trasmetterne 3 diversi attraverso i canali video, e quindi durante la notte 18 Mbps (6x3) vengono consumati soltanto per avvertire il telespettatore che non viene trasmesso nulla.

Una soluzione potrebbe essere quella di trasmettere un cartello comune attraverso l'interattività del decoder, consumando neanche 1 Mbps.

Una soluzione ancora migliore, ma più complicata, potrebbe essere quella di spegnere completamente i canali HD quando non vengono utilizzati, e programmare gli Skybox HD per dare un messaggio a video del tipo "i programmi riprenderanno alle 7" nel caso in cui il decoder non trovi il canale.
No, ma non posso crederci!:5eek:

Ma si potrebbero risparmiare 17 Mbit/s e nessuno fa niente per migliorare la questione? Scusate il mio stupore, ma mi sembra impossibile che con uno spreco del genere nessuno faccia nulla per correre ai ripari! Ma secondo te come mai fanno così a Sky? È incompetenza dei tecnici oppure che altro?

fabry1985mi ha scritto:
No, ma non posso crederci!:5eek:

Ma si potrebbero risparmiare 17 Mbit/s e nessuno fa niente per migliorare la questione? Scusate il mio stupore, ma mi sembra impossibile che con uno spreco del genere nessuno faccia nulla per correre ai ripari! Ma secondo te come mai fanno così a Sky? È incompetenza dei tecnici oppure che altro?

beh pero' c'e' anche da dire che risolverebbe solo il problema dalle 2:00 alle 8:00 del mattino, non e' che mi cambia la vita francamente.!!

lombardf ha scritto:
beh pero' c'e' anche da dire che risolverebbe solo il problema dalle 2:00 alle 8:00 del mattino, non e' che mi cambia la vita francamente.!!
Su questo hai ragione!;)
Ma tieni presente che Sport HD 2 ha un cartello fisso durante tutta la settimana, quindi almeno nei giorni feriali potremmo avere di più!:D :D

bella roba! speriamo che non siano solo tests.
Anche perchè tenendo sotto controllo il bitrate, si vede che arriva anche a 15.5mb (e neanche raramente).
Poi mi sembra strano sia solo un test, avevano già iniziato a fare test di questo tipo (bitrate variabbbile) mesi e mesi fa senza che poi ne uscisse nulla.
Mi sembra che si sia finalmente, sulla strada giusta

Ciaos

Magari qualcuno con abbonamento adatto, se ci dice com'è la qualità dei canali con l'attivazione di Sport HD 2 tra circa 2 ore :eusa_whistle:

se sarò sempre a casa lo posso dire io, non cè probblema!
Ah tra l altro con sta offerta di Sky per Dicembre si vedono tutti i canali non inclusi nel proprio pacchetto e quindi mi becco pure sport e calcio.

Quoto, Sky Sport HD1 live di ottima qualità, molto vicina a quella del MPEG-2 a 17Mbps.
Da segnalare anche la sincronizzazione perfetta tra HD ed SD: personalmente pensavo che l'H.264 richiedesse qualche secondo in più del MPEG-2 per la compressione:eusa_think:

Comunque adesso sono attivi tutti e 5 i canali, controllo e vi faccio sapere.

Update: Sky Sport HD2 ha dei blocchi d'immagine:doubt:
Update 2: Next HD, Sky Cinema HD e NationalGeo HD vanno benino, Sky Sport HD1 è calato di qualità, Sky Sport HD2 ha numerosi blocchi d'immagine.
Update 3: confermo che il problema di Sky Sport HD2 è in origine, infatti il mio segnale della 11996V è perfetto (valutazione del test 8) ed ho anche provato a resettare il decoder, ma il problema persiste. Inoltre Sky Sport HD2, quando è visibile, è di bassa qualità.
Update 4: da escludere un problema del feed visto che su Sky Sport 16:9 si vede senza blocchi (ed in genere il 16:9 è alimentato da un HD downscalato).

Ultima modifica:
rmk ha scritto:
Update: Sky Sport HD2 ha dei blocchi d'immagine:doubt:
Update 2: Next HD, Sky Cinema HD e NationalGeo HD vanno abbastanza bene, Sky Sport HD1 è calato di qualità, SKy Sport HD2 ha numerosi blocchi d'immagine.
Quoto SSHD2 in questo momento ha blocchi img ogni 30 secondi

Hd2 va a blocchi
Su Cinema Hd l'audio inglese va a pernacchie

Il concetto di test è sconosciuto a quelli di sky

Comunque è stranissimo il problema di Sky Sport HD2, anche perchè viaggia sui 13Mbps:eusa_think:

Qualcuno può fare un test delle frequenze per vedere se Sky Sport HD2 è quello della 11996V o 12466V? Io non posso farlo perchè su entrambe le frequenze ho lo stesso voto.

Indietro
Alto Basso