beffa per gli abbonati HD di Dicembre

massimo72

Digital-Forum Senior
Chi ha preso l'HD a fine dicembre come me l'ha presa proprio in saccoccia.

Ho fatto abbonamento il 28 dicembre, pagato 99 euro di attivazione, pagherò il canone mensile di 7 euro, mi hanno rinnovato abbonamento fino al 31 dicembre 2007.
4 giorni dopo è apparsa la notizia che chi si abbonava a sky hd entro gennaio non pagava il canone per tutto il 2007.
insomma per 4 giorni in cui non hanno trasmesso in pratica niente,dovrò pagare il canone tutto l'anno.
ho chiamato sky per farli presene la cosa ma in modo arrogante mi hanno detto che loro non mi potevano aiutare.
dopo 10 anni di tele+ e di sky mi attendevo un trattamento migliore.
non l'ho propio digerita.
ho mandato lettera di disdetta immediatamente.
e' come se uno si servisse da 10 anni dallo stesso negoziante, comprasse un oggetto pagandolo 200 euro e dopo 4 giorni vieni a sapere che il prezzo è sceso del 50%
io da quel negoziante non ci vado più. ha perso la mia fiducia
bisogna saperli anche trattare i clienti, specie quelli fedeli

probabilmente tra qualche giorno riceverai una loro chiamata...

ciao

massimo72 ha scritto:

Ho fatto abbonamento il 28 dicembre, pagato 99 euro di attivazione, pagherò il canone mensile di 7 euro, mi hanno rinnovato abbonamento fino al 31 dicembre 2007.
4 giorni dopo è apparsa la notizia che chi si abbonava a sky hd entro gennaio non pagava il canone per tutto il 2007.
insomma per 4 giorni in cui non hanno trasmesso in pratica niente,dovrò pagare il canone tutto l'anno.
ho chiamato sky per farli presene la cosa ma in modo arrogante mi hanno detto che loro non mi potevano aiutare.
e' come se uno si servisse da 10 anni dallo stesso negoziante, comprasse un oggetto pagandolo 200 euro e dopo 4 giorni vieni a sapere che il prezzo è sceso del 50%

Si moralmente hai ragione, ma è come il discorso dei saldi.

Oggi compro un paio di jeans a 100€ domani partono i saldi e magari gli stessi jeans costano 50€, ti in****erai a mille ma purtroppo è così!

Vedrai come dice haden80 tra qualche giorno magari riceverai una loro chiamata vedremo che ti dicono.

acw ha scritto:

Oggi compro un paio di jeans a 100€ domani partono i saldi e magari gli stessi jeans costano 50€, ti in****erai a mille ma purtroppo è così!

Si però è anche vero che dei saldi noi sappiamo prima che ci saranno.... avrebbero potuto annunciare che a breve ci sarebbe stata una promozione così magari il cliente aspetta per verificarne l'eventuale vantaggio..... secondo me ha ragione massimo72, spesso SKY non si comporta correttamente con noi!

Un saluto

massimo72 ha scritto:
io da quel negoziante non ci vado più. ha perso la mia fiducia bisogna saperli anche trattare i clienti, specie quelli fedeli

Sino ad oggi, la filosofia di SKY italia è stata del tutto diversa, con l'obiettivo primario del "nuovo" abbonato e della rapida crescita. Chissà che, notando la flessione nel ritmo di crescita (anche fisiologica) ed analizzando il saldo nel turnover tra nuovi abbonati a prezzo scontato e tariffa entry ed ex "fedeli" che pagano il triplo, concorrenza del calcio sul DTT, l'ufficio marketing riveda finalmente certe strategie da predatore ed inizi un programma di fidelizzazione.

mandax ha scritto:
acw ha scritto:

Si però è anche vero che dei saldi noi sappiamo prima che ci saranno.... avrebbero potuto annunciare che a breve ci sarebbe stata una promozione così magari il cliente aspetta per verificarne l'eventuale vantaggio..... secondo me ha ragione massimo72, spesso SKY non si comporta correttamente con noi!

Un saluto

Si hai detto bene, i saldi sappiamo quando iniziano.
Invece SKY ha iniziato a parlare dell'offerata il 2 di Gennaio, quindi a mese iniziato.
a volte fanno delle promozioni e le pubblicizzano diversi giorni prima, questa volta l'hanno tirata fuori all'improvviso.
hanno aspettato natale e poi zac.
sono troppo furbi ma alla fine li passa.

massimo72 ha scritto:

Ciao a tutti.
Personalmente ritengo che non ti debba lamentare di nulla, valutando che le promozioni vanno e vengono, come tutte le cose, non solo per sky.
Nel momento in cui hai aderito al servizio hd, l'hai fatto perchè le condizioni proposte (99 + 7) ti andavano bene, sicuramente nessuno ti avrà puntato un fucile sopra. Poi la disdetta è una facenda personale, ma seguendo il tuo ragionamento, ogni mese in cui viene lanciata una nuova offerta, tutti coloro che hanno stipulato il contratto nel mese precedente dovrebbero inoltrare disdetta!:5eek:
Ciao

Figurati che io volevo attivare l'Hd in estate perchè l'attivazione costava il 50% meno. Per due giorni ho perso l'offerta. Ho contattato Sky per farmi aderire ma non c'è stato nulla da fare. Ho atteso altre offerte fino a dicembre, poi, insofferente, ho ceduto ed attivato l'HD. Pochi giorni dopo è uscita l'attuale offerta .....
Commento: Il co....one sono io, stavolta Sky non c'entra nulla!!!! ...sighhh!!!!

dovevuoiandare ha scritto:
Ciao a tutti.
Personalmente ritengo che non ti debba lamentare di nulla, valutando che le promozioni vanno e vengono, come tutte le cose, non solo per sky.
Nel momento in cui hai aderito al servizio hd, l'hai fatto perchè le condizioni proposte (99 + 7) ti andavano bene, sicuramente nessuno ti avrà puntato un fucile sopra. Poi la disdetta è una facenda personale, ma seguendo il tuo ragionamento, ogni mese in cui viene lanciata una nuova offerta, tutti coloro che hanno stipulato il contratto nel mese precedente dovrebbero inoltrare disdetta!:5eek:
Ciao

Parole sante!

E poi chi dice che l'arrogante non sia stato il cliente che ha chiamato già sicuro di essere stato preso per i fondelli? :eusa_whistle:

Quelli che disdicono per queste cose, sono clienti per moda, non perchè convinti del prodotto che hanno scelto. :eusa_naughty:

@mandax
@massimo72

Anche per SKY sapete quando "iniziano i saldi" ;)

Ogni mese potrebbero cambiare le promozioni, potrebbero esser migliori, o peggiori, non si sa mai.

Bisogna stare attenti a non restare fregati :icon_cool:

HD Gennaio è uguale a quella di febbraio, se a Marzo sarà più conveniente? o se ritorna come quella di Dicembre? Chi lo sa :evil5:

purtroppo TUTTE le offerte del mondo hanno una DATA DI INIZIO e UNA DI FINE...

il fatto che tu SAI che ci sono i saldi...e xkè è una consuetudine, ma nn una legge(infatti soprattutto quest'anno c'è chi ha iniziato dopo...hanno fatto + saldi i negozi di elettronica che l'abbigliamento ecc ecc)

sky praticamente da sempre lancia ogni inizio mese qualche offertona...che non si conosce mai dal PRIMO del mese(in anticipo...di preciso...mai trapelato NULLA)...ora visto che il primo gennaio era pure festa...era vvio che sarebbero partiti un po' in ritardo...io avrei aspettato la fine delle feste

ora hai imparato che ogni mese sky offre(proprio come la consuetudine dei saldi dopo befana).

ovvio che nn possono attivarti una promo che quando l'hai richiesta nn c'era(anche io vorrei i 2€ di sconto sul cc/rid...ma quando mi sono abbonato ho scelto bollettino e quando ho fatto il passaggio a CC l'avevano appena tolto)

mop invalido ha scritto:
Parole sante!

E poi chi dice che l'arrogante non sia stato il cliente che ha chiamato già sicuro di essere stato preso per i fondelli? :eusa_whistle:

Quelli che disdicono per queste cose, sono clienti per moda, non perchè convinti del prodotto che hanno scelto. :eusa_naughty:

Ora mi sta bene che a livello commerciale SKY non abbia da farsi perdonare niente ma a livello umano la cosa fa girare di molto le scatole.
Perché nel rapporto con il cliente conta molto anche il rapporto che si instaura, non si può portarlo avanti solo con raccomandate, e articoli del contratto.
Mi sarei aspettato un trattamento migliore dopo 10 anni di abbonamento, sarebbe bastato poco, che ne sò, offrimi il calcio per 2 mesi.
Loro non ci rimettevano niente e io non avrei mandato disdetta.

Quello che non mi sta bene è sentirmi dire che forse sono stato io lo scorbutico con il call center di Sky?
Dopo tutto che ho pagato per chiamarli ed ho parlato con centralinisti arroganti mi devo sentir dire certe cose. E' il colmo!
Ma che fai te ,ci lavori al call center?

P.S: 10 anni di abbonamento non si fanno per moda

Tuner ha scritto:
Chissà che, notando la flessione nel ritmo di crescita (anche fisiologica) ed analizzando il saldo nel turnover tra nuovi abbonati a prezzo scontato e tariffa entry ed ex "fedeli" che pagano il triplo, concorrenza del calcio sul DTT, l'ufficio marketing riveda finalmente certe strategie da predatore ed inizi un programma di fidelizzazione.

Bravo!
Penso che i clienti "storici" vadano tenuti in considerazione un po' di piu' di quanto facciano ora...

Che ne so... un mesetto gratis ogni 3 anni farebbe schifo ?

massimo72 ha scritto:
Ora mi sta bene che a livello commerciale SKY non abbia da farsi perdonare niente ma a livello umano la cosa fa girare di molto le scatole.
Perché nel rapporto con il cliente conta molto anche il rapporto che si instaura, non si può portarlo avanti solo con raccomandate, e articoli del contratto.
Mi sarei aspettato un trattamento migliore dopo 10 anni di abbonamento, sarebbe bastato poco, che ne sò, offrimi il calcio per 2 mesi.

Bene moralmente potresti aver ragione, contrattualmente no :D per ora nessuna promo per gli "abbonati storici" come fanno la maggior parte delle compagnie etc etc...

massimo72 ha scritto:
Quello che non mi sta bene è sentirmi dire che forse sono stato io lo scorbutico con il call center di Sky?
Dopo tutto che ho pagato per chiamarli ed ho parlato con centralinisti arroganti mi devo sentir dire certe cose. E' il colmo!

Certo che sei hai chiamato dicendo "lei mi ha preso per il ****" allora effettivamente anche tu non hai fatto una bella figura, anche se paghi da 20anni l'educazione prima di tutto e se contrattualmente hai torto allora ancora meno puoi farlo.

Se invece era l'operatore del call center "scorbutico e maleducato" tu invece hai semplicemente detto il tuo parere educatamente, allora hai perfettamente ragione, ma sai ci sono operatori ed operatori, clienti e clienti, come in questo forum avvolte si esprimono le proprie idee contrarie educatamente avvolte si arriva allo scontro e scadere con la maleducazione, con i mod pronti a controllare ed appunto "moderare"

io peggio......

massimo72 ha scritto:

come già scritto in altro post, io ho aderito il 26 dicembre, decoder ricevuto il 29 dicembre, attivazione servizio Hd il 4 gennaio, ma....... :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
conta il giorno dell'adesione !!!!!!!!!!!!!!!!
Inviata e-mail il gentile operatore ha detto che nulla poteva farci, provava a inoltrare richiesta ai "piani superiori"... ma nisba !
Concordo che, con alcune situazioni, si poteva avere , diciamo, più garbo ...e venire incontro agli abbonati, per di più se di vecchia data.

Fidelizzazione del cliente e customer care fanno parte del commerciale.

massimo72 ha scritto:
Ora mi sta bene che a livello commerciale SKY non abbia da farsi perdonare niente

fa parte l'adesione proprio xkè è il momento dell'adesione quello in cui decidi di abbonarti a quelle condizioni...

scommetto che se la situazione fosse stata invertita (da gennaio finiva la promo) allora ti sarebbe andato bene che contava la data di adesione e nn quella di attivazione

provate sempre a fare il ragionamento inverso

Burchio ha scritto:
fa parte l'adesione proprio xkè è il momento dell'adesione quello in cui decidi di abbonarti a quelle condizioni...

scommetto che se la situazione fosse stata invertita (da gennaio finiva la promo) allora ti sarebbe andato bene che contava la data di adesione e nn quella di attivazione

provate sempre a fare il ragionamento inverso

Esatto!

Burchio ha scritto:
purtroppo TUTTE le offerte del mondo hanno una DATA DI INIZIO e UNA DI FINE...

il fatto che tu SAI che ci sono i saldi...e xkè è una consuetudine, ma nn una legge(infatti soprattutto quest'anno c'è chi ha iniziato dopo...hanno fatto + saldi i negozi di elettronica che l'abbigliamento ecc ecc)

sky praticamente da sempre lancia ogni inizio mese qualche offertona...che non si conosce mai dal PRIMO del mese(in anticipo...di preciso...mai trapelato NULLA)...ora visto che il primo gennaio era pure festa...era vvio che sarebbero partiti un po' in ritardo...io avrei aspettato la fine delle feste

ora hai imparato che ogni mese sky offre(proprio come la consuetudine dei saldi dopo befana).

ovvio che nn possono attivarti una promo che quando l'hai richiesta nn c'era(anche io vorrei i 2€ di sconto sul cc/rid...ma quando mi sono abbonato ho scelto bollettino e quando ho fatto il passaggio a CC l'avevano appena tolto)

Un momento! :eusa_naughty:

Se quando hai sottoscritto esisteva ancora lo sconto di 2 euro, e non ne hai usufruito perchè hai sempre pagato con bollettino postale, passando a CC/RID hai pienamente diritto allo sconto.

L'attribuzione o meno di tale sconto è regolata dalla data di adesione a SKY.

Chi invece ne godeva e per un qualunque motivo è passato a bollettino postale per più di 2 mesi se l'è giocato per sempre (salvo retention).

massimo72 ha scritto:

Pienamente d'accordo sui 10 anni fatti per convinzione e non per moda, chiedo venia :icon_redface: , tuttavia è inutile disdire per simili questioni.

Non è così che SKY cambierà idea circa i vecchi abbonati.

La tua rimarrà una delle tante disdette magari anche recuperate dalla retention e chi analizza i dati non potrà che esere soddisfatto del lavoro della retention punto e basta.

Posso assicurare che sono molto più efficci, mail e fax in cui si fa presente che SKY a oggi non ha nessun programma fedeltà che incoraggi la fidelizzazione dell'abbonato.

In Italia è prassi ormai diffusissima tra i distributori di carburante, i supermercati, le compagnie telefoniche, le librerie...... che sia chiaro non sto negando a nessuno il diritto di disdire, sto solo "indirizzando" per il meglio le proteste dei clienti, giuste o sbagliate che siano. ;)

Indietro
Alto Basso