Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Già, peccato che Reggio, che ha perso uno scudetto per un canestro, abbia fatto meglio di 14 squadre "che si sono affidate ai giocatori americani", giocando praticamente solo con giocatori europei. E Per pochissimo non si metteva dietro pure la quindicesima...
Direi, invece, che è l'ennesima dimostrazione che, al di là dell'ottimo lavoro che fai con i palinsesti di Fox, di sport giocato dovresti parlare il meno possibile (dopo i commenti abbastanza fuori luogo che hai fatto su rugby e sci)

Guardate che non è reato giocare con giocatori americani in una squadra di club. Giocano stranieri anche nella nazionale e non si sentono tutte queste lamentele, o rosicamento

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Prima che a qualcuno venga un coccolone leggendo la notizia si avvisa che si tratta solo di rumors ovvero chiacchiere

http://www.sportando.com/it/italia/...chetto-gold-il-resto-passa-a-gazzetta-tv.html

Non voglio screditare SuperBasket ma mi sembra difficile che RaiSport venga lasciata all'asciutto...spero vivamente di essere smentito
Se le "chiacchiere" fossero confermate quali sarebbero le opinioni dei 2 contendenti?
1) Gli integralisti pay avrebbero playoff e finali ma solo 1 match settimanale )
2) I fonamentalisti free avrebbero 2 partite ogni settimana ma gli verrebbe oscurato la parte fondamentale della stagione...

La questione è un'altra.. Sky, ammesso e non concesso che venga confermato questa indiscrezione, offre solo 1 partita a settimana (anche se la prima scelta) + i play offs.. l'esperienza ci insegna che del campionato di basket italiano interessa al "grande pubblico" solo la parte dei play off.. quali tifosi/appassionati (in più rispetto ai fondamentalisti/groupies di Sky) verrebbero in questo modo stimolati a sottoscrivere un pacchetto che (leggendo qua e là) "chiama" almeno 20€ al mese (io non ho Sky e non intendo abbonarmi per cui la cifra citata è stata letta su un sito e quindi può essere errata) per i mesi che da settembre portano a maggio/giugno? Per 1 partita a settimana? Non mi sembra un grande stimolo.. e penso che sia fantascienza che Sky trasmetta la stagione regolare su Cielo o sul canale 8 (sul quale non potrà monopolizzare la programmazione con lo sport). I due (eventuali) diritti di Gazzetta Tv non mi convincono ugualmente, non per mancanza di fiducia a gazzetta tv, ma perché la rete (ed RCS) dovrebbe comunque sborsare dei "soldi" che per il suo budget attuale non mi paiono poca roba.. In ogni caso non capisco la gioia di molti a vedere trasferiti i diritti al canale 59 dal 57/58.. Inoltre, del diritto bronze Gazzetta tv usufruiva senza pagare la realizzazione delle riprese (quindi spese vive a carico di legabasket), la stessa situazione continua nei prossimi 3 anni? Boh!

Questo a prescindere dai "gusti personali" di chi -Vuole abolire la Rai - santifica il compleanno di Murdoch come una Pasqua di resurrezione -crede che l'unico piacere della vita sia vedere lo snooker in HD..

Se l'indiscrezione di SB viene confermata evidentemente a SkySport queste condizioni vanno bene

Se l'indiscrezione di SB viene confermata evidentemente a SkySport queste condizioni vanno bene

SkySport può fare tutto quello che vuole, mica ho scritto che "non lo farà".. rimane il fatto che a me non sembra una mossa azzeccata, come del resto anche l'acquisizione dei diritti degli Europei di basket mi pare uno spreco per un canale Pay.. Chiaro che se firmano questi contratti, le condizioni vanno bene sia a Sky che alla legabasket.. che poi sia una mossa azzeccata.. non è detto..

Quindi Sportando una settimana fa circa scrive un suo articolo sulle ipotesi della SerieA in tv. Oggi SuperBasket lo copia uguale uguale e subito dopo ogni sito compresso Sportando lo riporta...davvero molto divertente :laughing7: :laughing7: :D

Comunque se dobbiamo commentare la notizia (di cui io dubito fortemente) vorrebbe dire avere su Sky una partita a settimana e su GazzettaTv due...pero SkySport cosi ogni settimana offrirebbe 1 match di SerieA + 1match di A2 + 1match della SerieA Donne e in piu durante i playoff (quando il calcio è finito) tutte le partite in esclusiva

La questione è un'altra.. Sky, ammesso e non concesso che venga confermato questa indiscrezione, offre solo 1 partita a settimana (anche se la prima scelta) + i play offs.. l'esperienza ci insegna che del campionato di basket italiano interessa al "grande pubblico" solo la parte dei play off.. quali tifosi/appassionati (in più rispetto ai fondamentalisti/groupies di Sky) verrebbero in questo modo stimolati a sottoscrivere un pacchetto che (leggendo qua e là) "chiama" almeno 20€ al mese (io non ho Sky e non intendo abbonarmi per cui la cifra citata è stata letta su un sito e quindi può essere errata) per i mesi che da settembre portano a maggio/giugno? Per 1 partita a settimana? Non mi sembra un grande stimolo.. e penso che sia fantascienza che Sky trasmetta la stagione regolare su Cielo o sul canale 8 (sul quale non potrà monopolizzare la programmazione con lo sport). I due (eventuali) diritti di Gazzetta Tv non mi convincono ugualmente, non per mancanza di fiducia a gazzetta tv, ma perché la rete (ed RCS) dovrebbe comunque sborsare dei "soldi" che per il suo budget attuale non mi paiono poca roba.. In ogni caso non capisco la gioia di molti a vedere trasferiti i diritti al canale 59 dal 57/58.. Inoltre, del diritto bronze Gazzetta tv usufruiva senza pagare la realizzazione delle riprese (quindi spese vive a carico di legabasket), la stessa situazione continua nei prossimi 3 anni? Boh!

Questo a prescindere dai "gusti personali" di chi -Vuole abolire la Rai - santifica il compleanno di Murdoch come una Pasqua di resurrezione -crede che l'unico piacere della vita sia vedere lo snooker in HD..

beh, calcola però che un appassionato di Basket con il pack Sport di Sky ha anche diverse partite a settimana di NBA, NCAA (e adesso le partite di St. John's di Fox Sports tanto vituperate in questi anni almeno assumeranno un interesse diretto anche per gli Italiani, visto che Mussini - il nostro miglior giovane, stando agli esperti - andrà lì a giocare nelle prossime 2 stagioni), Eurolega, Eurocup (attraverso Eurosport...e tutto senza contare gli eventi una tantum come i prossimi Europei)...
se ora si aggiungerà anche il meglio del campionato Italiano, allora non vedo proprio come uno che si dice appassionato di basket (nel senso che ama guardarlo, non giocare al campetto con gli amici) possa sostenere che non sente per nulla il desiderio di abbonarsi a skysport...e questo a prescindere dalle disquisizioni filosofiche sui vantaggi e svantaggi di tale tipo di esposizione mediatica per il movimento (che sono tutt'altro discorso che a me non va più di affrontare)...

p.s. e le dimostrazioni di ipocrisia di chi si oppone a sky per principio solo perchè pay e poi spende centinaia di euro ogni 3 mesi per cambiare l'ultimo modello di I-Phone o per le sigarette, non vorrei proprio leggerle in questa sede...

Significa che nel 2018 non rinnoveranno se le cose non andranno bene...come è già successo...però intanto l'abbonato/appassionato di basket italiano si gode tre anni di grande produzione televisiva. Idem per gli europei

Significa che nel 2018 non rinnoveranno se le cose non andranno bene...come è già successo...però intanto l'abbonato/appassionato di basket italiano si gode tre anni di grande produzione televisiva. Idem per gli europei

Ahhh grande godimento.. magari quel milioncino di persone in più che avrebbero "goduto" delle cronache .. quelli sono pezzenti che non si meritano nulla? ok!

e adesso le partite di St. John's di Fox Sports tanto vituperate in questi anni almeno assumeranno un interesse diretto anche per gli Italiani, visto che Mussini - il nostro miglior giovane, stando agli esperti - andrà lì a giocare nelle prossime 2 stagioni

Vituperate da voi Fox Sports Hater:D:laughing7::evil5:
Io l'ho sempre detto che la Big East avrebbe dato i suoi frutti prima o poi:D:laughing7:

Quindi Sportando una settimana fa circa scrive un suo articolo sulle ipotesi della SerieA in tv. Oggi SuperBasket lo copia uguale uguale e subito dopo ogni sito compresso Sportando lo riporta...davvero molto divertente :laughing7: :laughing7: :D

Comunque se dobbiamo commentare la notizia (di cui io dubito fortemente) vorrebbe dire avere su Sky una partita a settimana e su GazzettaTv due...pero SkySport cosi ogni settimana offrirebbe 1 match di SerieA + 1match di A2 + 1match della SerieA Donne e in piu durante i playoff (quando il calcio è finito) tutte le partite in esclusiva
Copertura che a me personalmente andrebbe anche bene.

Ahhh grande godimento.. magari quel milioncino di persone in più che avrebbero "goduto" delle cronache .. quelli sono pezzenti che non si meritano nulla? ok!

Milioncino in più?ma dove gli hai visti?guarda che gara7 non è la media stagionale...
Poi sinceramente ancora questo classismo sociale:icon_rolleyes:
19 euro...chissà le offerte di SkyOnline....suvvia un appassionato le fa senza pensarci due volte

Vituperate da voi Fox Sports Hater:D:laughing7::evil5:
Io l'ho sempre detto che la Big East avrebbe dato i suoi frutti prima o poi:D:laughing7:

io non sono un FS hater...sono loro (la "squadra" Italiana, ovviamente...non parlo certo di FS "originale" USA) che sono impresentabili (sotto ogni punto di vista)...:evil5: :eusa_whistle: ;)

beh, calcola però che un appassionato di Basket con il pack Sport di Sky ha anche diverse partite a settimana di NBA, NCAA (e adesso le partite di St. John's di Fox Sports tanto vituperate in questi anni almeno assumeranno un interesse diretto anche per gli Italiani, visto che Mussini - il nostro miglior giovane, stando agli esperti - andrà lì a giocare nelle prossime 2 stagioni), Eurolega, Eurocup (attraverso Eurosport...e tutto senza contare gli eventi una tantum come i prossimi Europei)...
se ora si aggiungerà anche il meglio del campionato Italiano, allora non vedo proprio come uno che si dice appassionato di basket (nel senso che ama guardarlo, non giocare al campetto con gli amici) possa sostenere che non sente per nulla il desiderio di abbonarsi a skysport...e questo a prescindere dalle disquisizioni filosofiche sui vantaggi e svantaggi di tale tipo di esposizione mediatica per il movimento (che sono tutt'altro discorso che a me non va più di affrontare)...

p.s. e le dimostrazioni di ipocrisia di chi si oppone a sky per principio solo perchè pay e poi spende centinaia di euro ogni 3 mesi per cambiare l'ultimo modello di I-Phone o per le sigarette, non vorrei proprio leggerle in questa sede...
Scusa eh.. ma chi è che "rilascia" la patente di appassionato di basket? Quest'anno gara6 di finale di Serie A ha fatto il 46% di share in Sardegna, vuol dire che il 46% di sardi è appassionato di basket e deve abbonarsi a Sky? Onestamente tutti questi obblighi io non li vedo e secondo me "non devono esistere". Quei sardi (ma si parla anche di emiliani o qualsiasi altro italiano) sono interessati alla squadra che seguono e che sentono "loro". Se li forzi a dover sottoscrivere un abbonamento, ne perdi il 99% (del 46%). Non è che lo dico, lo dice l'esperienza del "primo passaggio" su Sky avvenuto anni fa.. e se l'esperienza non insegna.. ci si merita ciò che ci capita.. "mal voluto non è mai abbastanza".

Non è che lo dico, lo dice l'esperienza del "primo passaggio" su Sky avvenuto anni fa.. e se l'esperienza non insegna.. ci si merita ciò che ci capita.. "mal voluto non è mai abbastanza".

Ma sei azionista di Sky che ti preoccupi se non rientrano dell'investimento?:icon_rolleyes:

Milioncino in più?ma dove gli hai visti?guarda che gara7 non è la media stagionale...
Poi sinceramente ancora questo classismo sociale:icon_rolleyes:
19 euro...chissà le offerte di SkyOnline....suvvia un appassionato le fa senza pensarci due volte

Ahh Quindi non essendo "media stagionale" quel milione di persone non contano? Hai ragione.. il fatto che la media spettatori durante la stagione regolare su Rai sia doppio rispetto a Sky non conta perché.. perché, ci sarà un pretesto anche per quello immagino.. e poi spendere 19 € per un tifoso di Pesaro (ad esempio) che in alcuni mesi potrà vedere 0 (zero) partite della sua squadra su Sky è normale.. in effetti mi stai sempre più convincendo.. (sarcasmo)

Ma sei azionista di Sky che ti preoccupi se non rientrano dell'investimento?:icon_rolleyes:

No, sto facendo due conti.. ed il problema non è di Sky (o non lo sarebbe se la notizia fosse ufficiale) ma di legabasket che si troverebbe nuovamente "sepolta" nel silenzio dei mezzi di comunicazione..

Quest'anno gara6 di finale di Serie A ha fatto il 46% di share in Sardegna, vuol dire che il 46% di sardi è appassionato di basket e deve abbonarsi a Sky?
No, vuol dire che il 46% di sardi ha visto solo quelle partite (di finale), perché durante la stagione ha preferito vedere altro (il calcio, soprattutto).:evil5:
E, di conseguenza, durante la prossima stagione non torneranno a vedere il basket, se la loro squadra non dovesse confermare i risultati di quest'anno.:eusa_whistle:
E quindi è meglio perderli che trovarli.
E' semplice...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso