Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Con l'Eurolega al giovedì e al venerdì ci sarà per forza un posticipo di lunedì più che un anticipo delle 12.Se Sky si prenderà i diritti della Serie A di basket per tutti e 3 i pacchetti (quindi tornerà a trasmettere 3 gare). Ipotizzo una probabile collocazione:
1 Anticipo Sabato sera alle 20.30
1 Domenica alle ore 12.00 (in contemporanea su Cielo)
1 partita Domenica alle 18.15.
Una partita alle 18.15 di domenica (in contemporanea con le rimanenti) la vedo difficile.. Comunque è vero che non è detto che Lega rimetta in vendita i soliti tre pacchetti, dei quali va detto che è stato difficilissimo "collocare" il Silver (per un anno invenduto) ed il bronze (dato ad uno streaming).Se Sky si prenderà i diritti della Serie A di basket per tutti e 3 i pacchetti (quindi tornerà a trasmettere 3 gare). Ipotizzo una probabile collocazione:
Con l'Eurolega al giovedì e al venerdì ci sarà per forza un posticipo di lunedì più che un anticipo delle 12.
Cosa c'entra la domenica prossima? La prima fase delle due Coppe è finita, è normale provare l'anticipo alle 12 piuttosto che il posticipo del lunedì. Ma normalmente fino a dicembre bisogna tener conto dell'Eurolega al venerdì.Partita delle 12 che anche la Rai proverà (21/12 con Cantù v Varese)
La notizia non parla di Sky che ha fatto un'offerta, ma di una volontà della lega di tornare su Sky.. a meno che non sia una notizia mal riportata, questa è una conclusione quantomeno prematura (quella che Sky sarebbe disposta a pagare più di Rai). Ricordo che a suo tempo Fox avanzò un'offerta non biennale ma quinquennale senza copertura dei costi di produzione. Offerta che, conti alla mano, era inferiore a quella della Rai.. Rai che da quest'anno paga per due diritti (Golden & Silver)...
Se Sky si prenderà i diritti della Serie A di basket per tutti e 3 i pacchetti (quindi tornerà a trasmettere 3 gare). Ipotizzo una probabile collocazione:
ed infatti:L'offerta era di FoxSports non di SkySport![]()
Bastava leggere..Ricordo che a suo tempo Fox avanzò un'offerta non biennale ma quinquennale
Sky non fece nessuna offerta quando era il momento, l'offerta di Fox era economicamente inferiore a quella di Rai.. quindi non è un fatto di una presunta e ricercata visibilità. I diritti Silver non li voleva nessuno, certo non li avrebbe presi ne Sky ne Fox.. Sinceramente io sui soldi non ci sputerei come fai tu.. detto questo, la suddivisione in pacchetti fatta dalla legabasket (secondo me) si è dimostrata un errore enorme e se la lega non l'ammette continuerà a sbagliare.La stessa SkySport che produceva e pagava 2,8 milioni fino a 4 anni fa contro 800k di RaiSport la quale ha sempre avuto per 4 spiccioli quest'anno i diritti Silver. Sempre in cambio di una presunta e ricercata visibilità...
Siamo sicuri che sia stata SkySport a fare un'offerta? Secondo me Rai non ci aveva ancora lontanamente pensato a prendersi i diritti degli Europei.. e chi ha preso quei diritti? Sky, o Fip per "farli ospitare su Sky" in attesa del proprio canale? Ricordo che agli Europei Fiba le immagini non possono essere prodotte da Sky, ma riprese dal produttore locale.Se SkySport vuole ( come ha dimostrato con gli europei di basket ) superare l'offerta economica della Rai sarà estremamente facile per loro
Bisogna vedere se queste voci troveranno conferme come ho detto ieri
E se mio nonno...Se l'interesse è solo di alcuni presidenti e se dell'altra parte vi è interesse a riabbracciare chi gli ha rifiutati 4 anni fa...
Se avesse voluto davvero puntare sull'anticipo delle 12 lo avrebbe fatto sin dalle prime giornate, ma c'era appunto da considerare la partita del lunedì di Sassari o Milano. Quindi c'entra eccome. Ora che è rimasta una sola squadra in Eurolega, quando giocherà di giovedì e quindi non ci sarà bisogno del posticipo, si punterà sullo slot delle 12.Era solo per dire che anche la Rai vuole provare il match delle 12...il tuo (giusto) ragionamento sulle coppe non c'entrava nulla
ed infatti:
Bastava leggere..
Sky non fece nessuna offerta quando era il momento, l'offerta di Fox era economicamente inferiore a quella di Rai.. quindi non è un fatto di una presunta e ricercata visibilità. I diritti Silver non li voleva nessuno, certo non li avrebbe presi ne Sky ne Fox.. Sinceramente io sui soldi non ci sputerei come fai tu.. detto questo, la suddivisione in pacchetti fatta dalla legabasket (secondo me) si è dimostrata un errore enorme e se la lega non l'ammette continuerà a sbagliare.
Siamo sicuri che sia stata SkySport a fare un'offerta? Secondo me Rai non ci aveva ancora lontanamente pensato a prendersi i diritti degli Europei.. e chi ha preso quei diritti? Sky, o Fip per "farli ospitare su Sky" in attesa del proprio canale? Ricordo che agli Europei Fiba le immagini non possono essere prodotte da Sky, ma riprese dal produttore locale.
E se mio nonno...
Mi spiace ma parli di offerta.. la notizia di questi giorni non parla di offerta da parte di Sky o Fox.. se ho capito male mi scuso, ma nel qual caso il tuo riferimento ad "offerta" è quantomeno fuorviante.. Le uniche offerte vere fatte negli ultimi anni erano di Rai e Fox..1)Appunto: tu hai scritto Fox Sports...qua il rumors ( perchè per adesso si tratta solo di quello ) parla di Sky Sport...c'è una sottile differenza...sei tu che devi leggere con più attenzione![]()
Ovviamente confermi che non ci fu offerta di Sky, come non c'è adesso.. o almeno non in questa notizia.. ripeto..2)Allora SkySport non fece nessuna offerta ma le cose cambiano...Eurobasket insegna...poi che i pacchetti siano fatti male credo lo abbiano detto tutti
Mah! Che la cifra (600k €) sia modesta è tutto da vedere.. a quanto pare delle cessioni alle singole nazioni questo importo rimane "il più alto" pagato.. può essere una cifra modesta se paragonata ai pagamenti fatti per il calcio..3)RaiSport sicuramente avrebbe fatto un'offerta all'ultimo istante per prendere gli europei per i soliti spiccioli...questa volta invece SkySport si è interessata e con una cifra modesta,com'era facilmente intuibile,si è aggiudicato l'evento
Che poi sarebbero gli stessi che le guarderebbero sulla Rai, visto che non mi sembra che le partite delle fasi finali delle ultime edizioni degli Europei abbiano fatto registrare milioni di telespettatori...E' comunque rischiosa come operazione, cioè se la nazionale italiana non fa strada, il rischio è che a vedere le partite sul televisore ci siano i soliti 4 appassionati...
Direi che non si capisce il fatto che la cosa non ti sia andata giù.tre volte rispetto al 2013... e sarebbe una cifra modesta per un Europeo?![]()
e poi ho sempre il dubbio che dietro a questa operazione possa esserci qualcun altro.