Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reggio Emilia ha preso giocatori abituati al campionato italiano come Polonara, il MVP della scorsa stagione Drake Diener, i gemelli Lavrinovic. Sassari ha cambiato tutti gli stranieri e ha preso Cusin. Per adesso ha iniziato molto bene. Spero bene.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

io penso che RCS dovrebbe prendere come esempio L'Equipe ed il suo canale TV L'Equipe 21...nessun volo pindarico, nessuna spesa folle, ma una serie di eventi (e nemmeno così pochi) a basso costo relativi in primis agli sport Olimpici ed ai campionati Nazionali di sport di squadra che non trovano una collocazione dignitosa nemmeno su Raisport...

Esattamente quello che intendevo io.
Anche in Spagna RCS aveva un canale con Marca ed avevano strappato diversi diritti tv ( compresa la partita in chiaro della Liga ) prima di chiudere i battenti

Forse, sulla carta stampata si, sull'organizzazione degli eventi sportivi pure, sulla tv forse, ma al momento no, visto che ha stanziato un badget minire rispetto a sportitalia ;)

Io ho letto che se il canale dovesse approdare anche su Sky il budget potrebbe lievitare. Come potenziale di spesa è enormemente davanti a SI

Sto guardando ora Varese-Cantu' registrata ieri sera. Veramente esagerate le dimensioni del cronometro e del punteggio poste, tra l'altro, nella parte bassa dello schermo a sinistra. Coprono buona parte del campo. Assurdo

Esattamente quello che intendevo io.
Anche in Spagna RCS aveva un canale con Marca ed avevano strappato diversi diritti tv ( compresa la partita in chiaro della Liga ) prima di chiudere i battenti

ecco...grazie dell'assist (così rispondo anche a Nico in un colpo solo)...Marca Tv, al contrario di L'Equipe 21, secondo me è invece l'esempio da evitare...troppa ambizione, spese superiori alle effettive possibilità ed inevitabile chiusura in breve tempo...

@Nico
quelli che hai citato sono eventi "alla Marca TV", fuori dalla logica di un canale del genere, che lo porterebbero a chiusura certa in un lampo...
io (e con me credo anche Villan's) penso più a eventi come i campionati Italiani di Hockey Prato, Pallamano (sia uomini che donne) e Basket femminile per restare in tema di Tornei Nazionali bistrattati/ignorati anche da raisport...oppure, passando agli sport individuali Olimpici, penso in primis alla Coppa del Mondo di Scherma, di Tiro a Segno/Volo e di Tiro con l'Arco, ma anche a Europei e Mondiali di Lotta, Judo, Taekwondo, Mountain Bike o al circuito mondiale del Triathlon o, parlando di discipline Invernali, alla CdM di Short Track...tutti eventi a costo quasi nullo dove gli Atleti Azzurri si fanno quasi sempre valere ai massimi livelli (con poche eccezioni, tipo la disasatrata Lotta), ma non ottengono uno straccio di attenzione nemmeno sul canale che per auto-definizione dell'ex direttore si professa "la casa degli Azzurri"...
tutto ciò anche in considerazione che, se il nuovo Gazzetta TV dovesse avere una LCN in zona non dissimile da raisport, il marchio "Rosa" avrebbe comunque un appeal ed un prestigio in grado di competere alla pari sul piano dell'immagine di raisport stessa, facendo sì che le varie federazioni coinvolte non avessero troppi dubbi ad affidarsi a questa nuova struttura per promuoversi, piuttosto che continuare a farsi prendere in giro dalla rai (che, altrimenti, nelle menti bacate di certi dirigenti continuerà sempre ad avere la preferenza delle istituzioni per il famigerato miraggio della maggior visibilità rispetto ad altri privati, anche gratuiti)...

io (e con me credo anche Villan's) penso più a eventi come i campionati Italiani di Hockey Prato, Pallamano (sia uomini che donne) e Basket femminile per restare in tema di Tornei Nazionali bistrattati/ignorati anche da raisport...oppure, passando agli sport individuali Olimpici, penso in primis alla Coppa del Mondo di Scherma, di Tiro a Segno/Volo e di Tiro con l'Arco, ma anche a Europei e Mondiali di Lotta, Judo, Taekwondo, Mountain Bike o al circuito mondiale del Triathlon o, parlando di discipline Invernali, alla CdM di Short Track...tutti eventi a costo quasi nullo dove gli Atleti Azzurri si fanno quasi sempre valere ai massimi livelli (con poche eccezioni, tipo la disasatrata Lotta), ma non ottengono uno straccio di attenzione nemmeno sul canale che per auto-definizione dell'ex direttore si professa "la casa degli Azzurri".../QUOTE]

Sarebbe fantastico ma credo che purtroppo sogniamo troppo in grande:sad:
Ho letto anche che il CIO vorrebbe finalmente lanciare il suo canale ma bisognerebbe vedere con quali contenuti e sopratutto vedere in quali paesi arriverà:eusa_think:

Ci sono canali di tv estere in giro per i vari satelliti, ricevibili dall'Italia, che trasmettono l'eurolega in diretta?

Da Ljs liveOnsat sembrerebbe che verrà trasmessa da:
Fox sport 2 hd ITA
Nova sport 1 Hd Hellas sui 13 e 3.1 E Irdeto
NTV plus basketball sui 36 E Viaccess
Sportklub 2 HD 16 E Nagra Conax Videoguard

Niente FTA

su Sport1 DE (in chiaro su Astra @ 19.2 Est):

Venerdì 17/10, h.20.00, Alba Berlino - CSKA Mosca

Giovedì 23/10, h.20.30, Bayern Monaco - Panathinaikos Atene

Giovedì 30/10, h.20.10, Alba Berlino - Maccabi tel Aviv

in linea di massima, quindi, i Tedeschi trasmettono in chiaro una partita a settimana (l'altra partita della settimana con compagine Tedesca, invece, va in Pay-TV su Sport 1+ DE)...
almeno per quanto riguarda Hot Bird (13 Est) e Astra (19 Est), questa è l'unica possibilità di vedere un po' di Eurolega in chiaro...

p.s. sempre Sport1 DE, trasmette in diretta ed in chiaro ogni domenica alle 17 (salvo variazioni per contemporaneità con altri eventi, puntualmente segnalate nella EPG sul loro sito web e sul Teletext) anche una partita alla settimana di Beko BBL (la Bundesliga di Basket)...

Ragazzi ma è stata uffuccializzata la cessione dei diritti silver a (mamma)raisport?? Siamo giá a martedì

Ottimo! La registrerò. Fra Eurosport 2 e SportItalia oggi e domani ci sarà una buona copertura della competizione (5 partite).

Comunque se non ricordo male nei primi anni di Sportitalia , le avevano trasmesse le partite di Eurocup(ex Uleb Cup).

Comunque se non ricordo male nei primi anni di Sportitalia , le avevano trasmesse le partite di Eurocup(ex Uleb Cup).

Si quando la proprietà era di Eurosport ricordo le finali 2004 e 2005 sull'allora nativa SI ovvero Hapoel Gerusalemme - Real Madrid e Makedonikos - Lietuvos Rytas
Ricordo anche la trasmissione di match di Varese ( doppia sfida contro il Real ),la Lottomatica Roma qualche stagione dopo e la MPS Siena all'inizio del suo ciclo ( anche se sappiamo ormai con quali mezzi...)

Sì, ricordo anch'io che un anno trasmise tutte le partite della Virtus Roma, prima di acquisire i diritti dell'Eurolega.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso