Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Invece la web tv della LNP va che è una meraviglia.Splendido spettacolo tra Brescia e Trento (commento di Trigari)

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

W le tv locali !

Il problema non riguarda le Tv locali, bensì il servizio di streaming dal palazzetto..

Per rendersi conto di ciò di cui parliamo mi veniva in mente come a settembre ci si era scagliati contro il fatto che non c'era servizio di singolo streaming delle partite di Serie A.. bene, basta pensare che nel 2014 non siamo in grado di assicurare un servizio di buon livello di streaming dai 16 palazzetti alle altrettante emittenti locali (che trasmettono in diretta le partite), pensiamo a moltiplicare questi stessi problemi per 100/200 (gli utenti singoli di un ipotetico streaming) e capiamo a che livello di affidabilità di infrastrutture sia il nostro paese (non la legabasket).

L'anno scorso le trasmissioni delle tv locali non erano il top ma erano decenti, quest'anno siamo sotto il limite di tollerabilità, al posto di migliorare si peggiora. Per non parlare della singola partita trasmessa sulle tv nazionali per ogni turno (anche qua peggioramento dell'offerta), cosa deve succedere per capire che chi gestisce questa legabasket non è all'altezza? Che schifo ragazzi

La qualità delle partite su RaiSport è diminuita perchè per risparmiare soldi la LegaBasket usa meno telecamere, e anche la grafica ha subito un passo indietro sempre per una questione economica

L'anno scorso le trasmissioni delle tv locali non erano il top ma erano decenti, quest'anno siamo sotto il limite di tollerabilità, al posto di migliorare si peggiora. Per non parlare della singola partita trasmessa sulle tv nazionali per ogni turno (anche qua peggioramento dell'offerta), cosa deve succedere per capire che chi gestisce questa legabasket non è all'altezza? Che schifo ragazzi

Le trasmissioni delle Tv locali sono passate dall'essere acquisite via satellite al Via Rete (fastweb) che dovrebbe garantire un sostanziale risparmio.. peccato che la banda larga in Italia sia a livelli molto bassi con qualche eccezione territoriale..

Comunque rendiamoci conto che questa è la Serie A di basket... cioè altre leghe minori di sport ancor più minori del basket si fanno vedere molto ma molto ma molto meglio.

La qualità delle partite su RaiSport è diminuita perchè per risparmiare soldi la LegaBasket usa meno telecamere, e anche la grafica ha subito un passo indietro sempre per una questione economica

Le partite di NBA sono sostanzialmente ripresa da 1 telecamera (quella in tribuna) mentre le altre millemila sono utilizzato solo per replay o per scovare situazioni particolari.. alla fine io non mi sono accorto di questo "taglio di telecamere"..

Pallanuoto e volley ad esempio.
Dove si possono vedere (a livello nazionale) le partite di Serie B di Pallanuoto e Pallavolo? Quante partite di pallavolo/pallanuoto si vedono ogni settimana in diretta?

Chiedo solo perché non seguo i campionati, poi magari saranno pieni i canali di questi sport ma anche in questo fine settimana sono rimasto a casa e le uniche cose che ho visto (pallacanestro a parte) sono state partite di calcio ed una manifestazione di pattinaggio su ghiaccio..

alla fine io non mi sono accorto di questo "taglio di telecamere"..

Tu non lo hai notato ma io ed altri si e poi non è solo un problema di telecamere ma anche di grafica e mancanza di replay....basta vedere una partita dello scorso anno e uno di questo anno per notare che c'e' un peggioramento della qualità del prodotto

Quante partite di pallavolo/pallanuoto si vedono ogni settimana in diretta?
Allora di Pallanuoto vanno in onda due partite a settimana, una di campionato e una di champions (entrambe su RaiSport). Di volley vanno in onda tre partite su RaiSport (una della SerieA maschile, una della SerieA2 maschile, una della SerieA femminile) più tutte le partite di Champions League su Fox (questa settimana sono quattro)

una manifestazione di pattinaggio su ghiaccio..
Europeo ;)

__
Mi aspettavo che mi rinfarcivi che Pistoia v Cantu è stata una partita più bella di Milano v Brindisi :D :D :D :D

Di volley ad esempio si vedono ogni giornata due partite maschili e una femminile in diretta nazionale TV, e altre due partite in streaming gratuito di buona qualità (meglio delle TV locali con la LegaBasket).
Per la Pallanuoto si vedono minimo 2 partite in diretta nazionale...

Se mettiamo di mezzo anche la Champions, il basket ha l'Eurolega su Fox.. lo streaming non raggiunge tutti senza problemi e la lega basket va 1 volta in streaming.. Inoltre se in streaming non vanno squadre che mi interessano, a che servono? Solo agli "iper appassionati". Quindi in sostanza siamo "alla pari" 1 partita di campionato a testa su Raisport ed una di coppa Europea su altri canali (meno raggiungibili) forse c'è qualcosa di più in streaming (per quello che serve) e la Champions di pallavolo "in chiaro".. Io tutta questa differenza non la vedo..

Il peggioramento del prodotto Basket di Serie A a me sembra dovuto più all'abilità dei registi che non alla mancanza di mezzi.. i replay non è che se ne fanno 10 si pagano più di farne 5.. se ce l'hai ce l'hai.. ed in Serie A c'è.. lo stesso dicasi per la grafica, è un fatto di qualità e non di quantità..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso