Ranma25783 ha scritto:la lega è come me: evento e non orpelli
e infatti è riuscita a far scappare la maggior parte degli appassionati...

piuttosto che continuare così, per me quelli del basket Italiano possono anche chiudere bottega...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ranma25783 ha scritto:la lega è come me: evento e non orpelli
phelps ha scritto:e infatti è riuscita a far scappare la maggior parte degli appassionati...![]()
![]()
piuttosto che continuare così, per me quelli del basket Italiano possono anche chiudere bottega...![]()
![]()
militoo ha scritto:A far scappare... Ma se sono quadruplicati gli ascolti della Serie A!!! Poi se si vogliono ottenere gli ascolti di una gara di Champions League, allora sono modestissimi.
Villans'88 ha scritto:Al massimo sono triplicati e comunque con un bacino di utenza molto maggiore rispetto a quello pay...
militoo ha scritto:E ma se sono triplicati allora non sono scappati, al massimo aumentati, mi sa. Però spero di non dire una cosa ovvia.
Invece dovrebbe interessare.broncos ha scritto:ma qui prima di esser appassionati di basket sono tutti azionisti sky o di squadre sportive, che il numero degli spettatori sia triplicato non interessa a nessuno
Villans'88 ha scritto:Al massimo sono triplicati e comunque con un bacino di utenza molto maggiore rispetto a quello pay...
militoo ha scritto:E ma se sono triplicati allora non sono scappati, al massimo aumentati, mi sa. Però spero di non dire una cosa ovvia.
militoo ha scritto:Se in altre occasioni di turno infrasettimanale con contemporanea su tutti i campi, la Lega aveva vietato la diretta delle emittenti regionali con la sola messa in onda della gara di RAISport, per il turno di mercoledì ci saranno le dirette.
Cimberio Varese - Montepaschi Siena [RAISport2] 07/03 20:30
Novipiù Casale Monferrato - Sidigas Avellino [Telenostra] 07/03 20:30
Benetton Treviso - ScavoliniSiviglia Pesaro [TVRS] 07/03 20:30
Otto Caserta - Bennet Cantù [Rete 55 Sport] 07/03 20:30
Acea Roma - BancoDiSardegna Sassari [Videolina] 07/03 20:30
CanadianSolar Bologna - Fabi Shoes Montegranaro [E'TvMarche] 07/03 20:30
VanoliBraga Cremona - BancaTercas Teramo [Teleponte - Rete 8] 07/03 20:30
Umana Venezia - Angelico Biella [Quarta Rete] 08/03 20:30
Ovviamente è così, Phelps non può che fare riferimento ai dati Auditel degli anticipi del Sabato su Rai3 di una decina di anni fa, che si attestavano in media sui 300-400.000 telespettatori a partita.Villans'88 ha scritto:Credo che Phelps si riferisse ( ma magari mi sbaglio ) al pubblico e alla mole di appassionati che questo sport aveva in Italia fino agli inizi degli anni 90'
gigio82 ha scritto:Mi sa che hai sbagliato bersaglio, visto che Bertomeu, che non mi pare essere italiano, ha più volte dichiarato che sono state le pay-tv di tutt'Europa, a chiedere lo spostamento (evidentemente hanno fatto 1+1 e hanno capito che ad andare in contemporanea al calcio avevano solo da perdere...)
![]()
![]()
![]()
A proposito: come mai la massima competizione europea, pur essendo in chiaro ormai da 3 anni, continua a totalizzare ascolti ridicoli?![]()
![]()
![]()
era scontatomilitoo ha scritto:UPDATE:La Lega ha negato, come nei precedenti turni infrasettimanali le dirette regionali. Nonostante ciò che ho riportato sopra, non era una mia idea, ma ciò che dichiarava la Lega sul proprio sito nella giornata di ieri....
stranissimo,in spagna sono stati tra i primi a capire che le partite andavano giocate in orari diversi(non a caso c'è il turno delle 12,30)...militoo ha scritto:http://www.sportando.net/ita/europa...-acb-euroleague-sui-giorni-delle-partite.html
Intanto la Lega nazionale più importante fa sentire la propria voce contro lo spostamento a Giovedì e Venerdì del turno di Eurolega (dichiarando di giocare solo il sabato e la domenica).
Spostamento che, secondo molti, sarebbe alla base della volontà di SKY di riprendersi l'Eurolega non più in concorrenza oraria della Champions League...
Non si tratta di essere azionisti sky o di squadre sportive, ma si tratta di analizzare i dati con cognizione di causa e in base alle premesse.broncos ha scritto:ma qui prima di esser appassionati di basket sono tutti azionisti sky o di squadre sportive, che il numero degli spettatori sia triplicato non interessa a nessuno
E se le tv vogliono scucire meno (o addirittura niente, come Sky nel 2009), perchè il prodotto è meno accattivante a causa della sovrapposizione con il calcio, mi sa che ad attaccarsi siano Euroleague e, di riflesso, le leghe nazionali.militoo ha scritto:Al di là delle TV prima si deve passare per le leghe nazionali. Se le leghe nazionali non vogliono passare a giorni diversi, le Tv si attaccano mi sa...
gigio82 ha scritto:Ma siete seri o scherzate?![]()
![]()
![]()
![]()
Colpa di Sky anche l'inquinamento, i no-tav e qualsiasi cosa?militoo ha scritto:http://www.sportando.net/ita/europa...-acb-euroleague-sui-giorni-delle-partite.html
Intanto la Lega nazionale più importante fa sentire la propria voce contro lo spostamento a Giovedì e Venerdì del turno di Eurolega (dichiarando di giocare solo il sabato e la domenica).
Spostamento che, secondo molti, sarebbe alla base della volontà di SKY di riprendersi l'Eurolega non più in concorrenza oraria della Champions League...
agostino31 ha scritto:Ma possibile che la lega non riesce a spostare la diretta rai al giorno successivo così da poter permettere la diretta televisiva??
stranissimo,in spagna sono stati tra i primi a capire che le partite andavano giocate in orari diversi(non a caso c'è il turno delle 12,30)...