Badr 6 e Nilesat 102/Eutelsat nella Sicilia occidentale

Non ci siamo proprio, il canale squadretta parecchio nelle ore più calde della giornata, e poi c'è il vento a disturbare il segnale :eusa_wall:
Ci vorrebbe una parabola da 100.

Non ci siamo proprio, il canale squadretta parecchio nelle ore più calde della giornata, e poi c'è il vento a disturbare il segnale :eusa_wall:
Ci vorrebbe una parabola da 100.

posto che sui 7 ovest il canale da roma con una 100 lo prendo con un discreto segnale (e tu stando un po' piu' a sud dovresti essere maggiormente favorito)
se davvero ti interessa abu Dhabi sport 2 tieni conto che esiste una versione FTA HD sul ben piu' comodo yahsat a 52,5 est
ci avevi pensato?
saluti!

posto che sui 7 ovest il canale da roma con una 100 lo prendo con un discreto segnale (e tu stando un po' piu' a sud dovresti essere maggiormente favorito)
se davvero ti interessa abu Dhabi sport 2 tieni conto che esiste una versione FTA HD sul ben piu' comodo yahsat a 52,5 est
ci avevi pensato?
saluti!

Non sono sui 7° ovest, visto che il supporto ad L è inclinato leggermente a sinistra di circa 5 gradi, ma sui 26° est, e stando al footprint "basterebbe" una 80, tuttavia il canale squadretta anche per via del vento che muove il "braccio" della parabola.
http://img834.imageshack.us/img834/6787/badr6.png
Avevo pensato anche ai 52,5° est, ma la parabola va a toccare il muro sì e no sui 28° est :crybaby2:

Ultima modifica:
salve a tutti
per chi e' interessato alla F1 live, si puo' vedere anche sul canale tedesco RTL (19.2 E )che e' anche in hd

RTL trasmette anche sui 13 E....piu' comodo di cosi !!!!

salve a tutti
per chi e' interessato alla F1 live, si puo' vedere anche sul canale tedesco RTL (19.2 E )che e' anche in hd

RTL trasmette anche sui 13 E....piu' comodo di cosi !!!!

La differenza tra RTL e AD Sports 2 è che quest'ultimo canale non ha pubblicità durante la gara.

Ultima modifica:
Questi giorni post-gara con cattive condizioni atmosferiche son stati utili per me.
Ho visto che, se la parabola viene puntata correttamente, il canale si vede 24 ore su 24 (sebbene il segnale si abbassa nelle ore più calde della giornata) ed anche sotto la pioggia :)

Adesso la parabola non è più sui 26° est, ma sui 7° ovest.
Ho ruotato l'LNB di circa 22-23 gradi (sui 24° indicati da dishpointer.com) e il Goldbox ha memorizzato 953 canali.

Il segnale è fantastico sul transponder 12226 H di Nilesat 102

E buono sul transponder 12467 H di Eutelsat 7 West A.

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao carissimo conterraneo Eurodance90 !;) Allora puoi darmi conforto in merito all'assoluta congruità di una 100 cm di diametro, montata "ad hoc" e quindi fissa, per eventualmente ricevere senza problemi i canali JSC sulla flotta Nilesat a 7°W ?:icon_cool:
Ovviamente io spero sempre nell'ampliamento dell'offerta su Hot Bird, ma questo è un altro discorso !:)

Ciao carissimo conterraneo Eurodance90 !;) Allora puoi darmi conforto in merito all'assoluta congruità di una 100 cm di diametro, montata "ad hoc" e quindi fissa, per eventualmente ricevere senza problemi i canali JSC sulla flotta Nilesat a 7°W ?:icon_cool:
Ovviamente io spero sempre nell'ampliamento dell'offerta su Hot Bird, ma questo è un altro discorso !:)

Ho provato, diciamo così, al volo, le frequenze in DVB-S dei transponder di Al Jazeera Sport per verificare il segnale.

Nilesat 201: 11958 H 27500 3/4 segnale più che sufficiente
Nilesat 102: 12284 V 27500 3/4 segnale ottimo
Eutelsat 7 West A: 12245 V 27500 3/4 segnale buono.

Direi che una 100 ci sta alla perfezione, sia per i 7° ovest che per i 26° est.
Per quest'ultima posizione orbitale è proprio necessaria una 100 per evitare possibili interferenze dai 28,2° est.

Indietro
Alto Basso