Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

E' un fix per risolvere un problema che su alcuni Pc dopo il fix del 3 Maggio si era presentato e non permetteva più di collegarsi a internet

Scusate ma pure voi nella cartella ProgramData/AVAST Software/Avast/IDS/outbox trovate un file zip protetto da password??

Se provo a scansionarlo, essendo protetto da password non me lo fa scansionare! :eusa_think:

Ultima modifica:
Scusate ma pure voi nella cartella ProgramData/AVAST Software/Avast/IDS/outbox trovate un file zip protetto da password??

Che roba è? Se provo a scansionarlo, essendo protetto da password non me lo fa scansionare! :eusa_think:

Neanche abilitando la visualizzazione di cartelle,file,unita' nascosti trovo quello che hai detto .. per quanto mi riguarda la cartella outbox esiste ma e' vuota .

Neanche abilitando la visualizzazione di cartelle,file,unita' nascosti trovo quello che hai detto .. per quanto mi riguarda la cartella outbox esiste ma e' vuota .

Che può essere? Dici che si può cancellare? (in provvisoria ci riuscirei)
E' un file che inizia per ''tmp'' poi ha una serie di numeri e finisce per ''cef.zip'' .Dentro ci sono 2 file xml: ExternalData.xml e nodes.xml
Nel forum di avast c'è solo questo topic che ne parla https://forum.avast.com/index.php?topic=197090.0 ma non capisco se è un file legittimo o no

Oltre a questo, voi nelle altre 4 sottocartelle di IDS (che se non erro è lo scudo: Avast Behavior Shields) tipo:
ProgramData/AVAST Software/Avast/IDS/malwareprofile
ProgramData/AVAST Software/Avast/IDS/quarantine
ProgramData/AVAST Software/Avast/IDS/config
ProgramData/AVAST Software/Avast/IDS/profile

Che file avete???????????

Ultima modifica:
all'accensione del portatile la classica finestra di dialogo mi ha avvertito che la licenza free era scaduta; nei passaggi successivi, non so se in maniera obbligata o sbagliando, è stata attivata la versione trial avast internet security valida per 20 gg; mi/vi chiedevo se alla fine di questo periodo di prova il programma mi richieda di proseguire nuovamente con la versione free

Credo che ti faccia proseguire con la free, disattivandoti i servizi 'a pagamento' anche se non ho mai avuto questo problema.

@Vianello: su quel file, la cartella outbox nel percorso ProgramData/AVAST Software/Avast/IDS/ e le altre sottocartelle puoi dirmi qualcosa?
Ho linkato il forum ufficiale ma è scritto in russo :)doubt:) e non capisco come muovermi con questo file criptato (spuntato 20 giorni fa dal nulla)

La scansione si ferma al 99% perchè essendo protetto da pass, per completarla manca proprio quel file. Boh...me lo ritrovo solo io?

Dopo che mi spuntava spesso la finestra per aggiornare avast (non volevo aggiornare perchè mi sentivo che sarebbero nati problemi), mi sono deciso a farlo ed ecco spuntare i problemi. Quando voglio spegnere il computer cliccando start e quindi spegni il computer si riavvia, cioè non si spegne, come se invece di pigiare sul tasto spegni cliccassi su riavvia, ma in realtà clicco spegni, inoltre il modem mi si sconnette molto spesso. Cosa è successo e cosa mi consigliate, ho XP e Firefox. Grazie

Non so dirti quale era la versione precedente. Intanto ieri sera ho fatto il punto di ripristino a maggio scorso, così il pc si spegne normalmente, però ogni tanto si sconnette sempre. Adesso nell'icona avast spunta un punto interrogativo giallo e dice che il mio sistema non è completamente protetto. Non volevo aggiornare perchè immaginavo che avrei avuto dei casini.

Vianello o anche qualche altro, aiutatemi perchè non riesco a rimanere connesso per più di un minuto, a volte si sconnette di continuo e non riesco ad accedere ad internet. Come detto ho fatto il punto di ripristino a maggio scorso ma non ho risolto nulla, anzi mi dice che non sono protetto con avast.

Ho provato a disattivare avast per 10 minuti e pare che riesco a navigare. Utilizzando il tuo link, mi dice immagine danneggiata e non me lo fa scaricare, o forse si deve andare in modalità provvisoria, io come sai nle campo sono molto spratico

Anche in questo caso niente, mi salva il file ma quando clicco il file salvato nei download mi appare la scritta "L'applicazione o ddl c:/programmi/mozilla firefox/api-ms-win-core-synch1-2-0.dll non è un'immagine valida di windows. Verificare col dischetto di installazione."

In questo caso mi dice "Si raccomanda di utilizzare questo strumento in modalità provvisoria. Attivarla? Premere si per riavviare il sistema in modalità provvisoria ed eseguire questo strumento

Intanto grazie per l'aiuto.
Da modalità provvisoria sono riuscito a disinstallare avast, anche se al termine mi ha detto che qualche file potrebbe ancora essere presente. Fatto questo ci sarebbe un link sicuro da dove poter installare avast senza avere problemi di connessione, praticamente il modem mi lampeggiava ogni 30 secondi e non mi permetteva la navigazione su internet. Oltre al discorso che pigiando su spegni in pc invece si riavviava.

Indietro
Alto Basso