Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Puoi farla anche prima, ma, a mio avviso, meglio farla verso i "- 15 gg", visto che la nuova "concessione" decorre dal rinnovo (è una pura "spigolatura"...).
Cmq, non ti preoccupare: prima ti avvisa con pop-up non troppo insistenti. A partire da "-15 gg", nel ricordarti che devi rinnovare, diventa "quasi ossessivo". :laughing7:

Che intendi con "tipo fantasmini"? Che appaiono con troppa frequenza anche se non sei a - 15 gg dalla scadenza?
Magari shottala qui...

Be'... allora, se non appare con frequenza ossessiva, tirerei avanti il più possibile! Poi, quando ne avrei abbastanza, rinnoverei...
Ma al meglio puoi regolati solo tu. :hello:

ecco un esempio:
4er4.png

La scritta "è il momento di rinnovare!" pare più minacciosa di quel che è: un semplice avviso "di cortesia" che ricorda che il periodo di protezione è in scadenza. ;)
In ogni caso, avast! farà il suo buon lavoro fino alla data di scadenza.
Poi, io, stanco dei continui "remind" via pop-up, rinnovai cmq una decina di giorni prima della scadenza

Ad es., questa è la mia situazione attuale dopo aver riscaricato avast! dopo la formattazione di giorni fa...
rinnova.jpg

(Edit: purtroppo, ho mal armeggiato nel link... :icon_redface: così l'immagine non può esser ingrandita. Cmq, voleva evidenziare che sono "solo" ancora 12 i gg rimanenti)

P.S. E pure a me, ad ogni nuovo collegamento, arriva un pop-up bianco simile a quello su hostato ;)

Ultima modifica:
Eh be'... ognuno tira acqua al proprio mulino. Cmq, basta aver l'accortezza di cliccare che s'intende restare alla versione free e rifiutare ogni altra "offerta" di adesione a sw pay ;)

Ho letto che un altro "gettonato" a-v, come avira, viene spesso lasciato perché un po' asfissianti i pop-up pubblicitari.
Mah... sarà un caso, ma, da un po', anche avast!, ad ogni collegamento, ha iniziato a martellare con pop-up addizionali :eusa_wall: all'aggiornamento definizioni/nota di registrarsi. :sad:

E' problema solo mio, che ho sono ancora nei "30 gg di prova" dopo la prima installazione o è cosa comune? :eusa_think:

e intanto anche a me, a meno 30 dalla scadenza è comparso oggi, per la prima volta, il pop up bianco... ;)

Visto che ero a tiro della scadenza dei 30 gg di prova non impegnativa di avast!, ho deciso di disinstallarlo e provare un po' anche altri a-v.

Qui le mie impressioni di una rapidissima comparativa, cui invito a contribuire chi avesse provato gli a-v lì indicati. ;)

Riservandomi per ultima la valutazione di MSE, per adesso, l'unica valida alternativa di mio gusto, pare AVG.
Peraltro, le molte più funzionalità richiedono più tempo per riuscirlo a digerire...

Ultima modifica:
Ancora non lo so. Prima di farlo, infatti, sto tenedo in seria considerazione questo consiglio:
Se ti trovi bene con un antivirus lascia quello, se invece ti da problemi ... ;)
ecco perché sto valutando AVG.
Per adesso pare avere al proprio arco più di una fraccia in più...

a me mancano 21 giorni alla scadenza, a breve rinnovo.
Ma basta mettere un indirizzo mail qualsiasi vero? Perchè non ricordo quale usai lo scorso anno per registrarmi.

Indietro
Alto Basso