Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Il precedente post di ERCOLINO
ERCOLINO ha scritto:
Fixed issue with ZoneAlarm
Fixed issue with constant CPU frequency
Fixed issue with video players
Fixed issue with Virtual PCAdded some localizations
mi darebbe da pensare che anche questa nuova versione di avast!, inizialmente - come peraltro abbastanza inevitabile finché non testata a sufficienza - dia qualche problemuccio... o no?

Ultima modifica:
QUOTE=Biscuo]

@ raf720
Prova a disinstallare Avast dal Pannello di controllo, poi (se vuoi) pulisci con Ccleaner e reinstalla l'ultima versione di Avast. (Ci sarebbe anche il programma specifico di Avast per disinstallare, ma poi devi avviare in modalità provvisoria ecc. ecc.)

Prova a cambiare qualche impostazione negli aggiornamenti:
- Abbassa le ore della ricerca aggiornamento da 240 minuti a 60
- Sono connesso a internet con Modem..., o l'altra opzione
- Oppure cambiare Impostazione del proxy su Connessione diretta

Ciao[/QUOTE]

raf720 ha scritto:
....Grazie Biscuo. Ho provato innanzitutto a cambiare l'impostazione del proxy (le altre impostazioni avevo già provato a modificarle) e devo dire che dopo una decina di minuti dalla connessione si è aggiornato automaticamente; mancavano tre aggiornamenti perchè mia sorella ieri non aveva acceso il pc, per cui mi andrebbe benissimo così.
Devo solo verificare se si è trattato di una casualità oppure se cambiare l'impostazione del proxy ha sortito gli effetti sperati! :biggrin:
Ti farò sapere appena ci sarà un altro aggiornamento, così potrò già provare. Nel frattempo ti ringrazio!! ;)

...Biscuo, purtroppo mi sa che prima si è trattato di una casualità...che strano, ora l'ultimo aggiornamento non me lo scarica in automatico (e sono connesso da più di 20 minuti. La cosa che ho notato è che nella scheda "Manutenzione", sotto la versione attuale, la data di rilascio ecc., alla voce Connessione mi dice "non stabilita"...può essere che dipende da qui il problema? :eusa_think:

Ah ah versione bacata, bisogna già aggiornare.
Come mai che adesso è più difficile vedere se è tutto aggiornato e, anche prima, non compariva mai un avviso chiaro di aggiornare, uno se ne accorgeva giorni dopo e aggiornava.

La 7.0.1474 aggiorna ancora le firme virali?

Ah ah versione bacata, bisogna già aggiornare.
Specialmente per quanto sopra non sono ancora passato alla 8.0.1483.
L'ultimo aggiornamento (perfino manuale - ore 12:19 di oggi) delle definizioni dei virus, disponibile per la 7.0.1474 che ho ancora su, è quello 130313-1.

E' tale anche con la 8.0.1483? Insomma... mi sto chiedendo quanto in titolo di questo mio post.

Grazie.

La 7.0.1474 aggiorna ancora le firme virali!

ddtandy72 ha scritto:
... mi sto chiedendo quanto in titolo di questo mio post. [quello sopra il presente]
Mi rispondo da solo: sì! Arrivata la firma 130314-1

Ecco la finestra pop-up con l'avviso che è disponibile un aggiornamente della versione di avast che mi compare!

Dice che si tratta della 7.0.1483! :5eek: Non della 8.0.1483!
Presumo sia un semplice errore...

Ultima modifica:
Ma ti è spuntata quella finestra pop-up blu che ho postato?
E nonostante parlasse della 7.0... ti ha aggiornato lo stesso alla 8.0...?

ti metto uno screen mio :)

eee.jpg

milanistaavita ha scritto:
ti metto uno screen mio :)

eee.jpg
Questo, invece, lo screenshot del mio.
(Cliccarla per ingrandirla)
Come si vede, le ultime due righe indicano:
Versione attuale. 7.0.1474
Una nuova versione del programma è disponibile! Ultima versione del programma 7.0.1483 (anziché 8.0.1483). :eusa_think:

@ milanistaavita. Che i nostri screenshoot siano diversi, dipende, se ricordo, da che tu hai avast! su XP, anziché su Seven, vero?

Ah... per "ospitare" l'immagine postata, ho utilizzato il tuo stesso sito di hosting... ma come hai fatto ad averla proprio di quelle dimensioni? Cioè... quale opzione hai settato in "Ridimensiona"? :eusa_think: (Meglio in PM, così non "sporchiamo qst thread!)

ale89 ha scritto:
La grafica è totalmente cambiata... a dire il vero preferivo com'era prima :D
barazuti ha scritto:
@ale89:
sono pienamente d'accordo con te.
Mi aggrego.

A parte questo... per adesso, dopo i fix, la nuova release non sta dando problemi?

Io invece preferisco questa grafica, lo trovo tutto molto più semplice

Indietro
Alto Basso