Autenticazione HDCP fallita. Come posso risolvere?

stelvius18

Digital-Forum Senior
Ragazzi ho un decord sky hd collegato con cavo hd al tv samsung.
Improvvisamente mi esce questa scritta. come mai? come posso risolvere? mettendo la scart risolvo il problema ma io voglio vedere in hd.
qwp8.jpg

Che decoder hai esattamente?

Modello tv esatto?

Prima ha sempre funzionato?

Hai altre apparecchiature da provare tramite HDMI?

Si ma Samsung cosa? Che modello è la tv?

Hai problemi anche con altre apparecchiature collegate via HDMI?

Prova a cambiare porta HDMI

Lasciando acceso il decoder, spegni e riaccendi il tv (staccando la spina) per rifare il pairing hdcp. ;)

A me è da secoli che non succede più, credevo che Sky avesse risolto con gli ultimi aggiornamenti.

Avuto anche io.
Se accendi e spegni il decoder e va allora è un bug se, come me, attaccando vari apparecchi hd alla tv quest'ultima non ti fa vedere dvd etc allora si è bruciato il protocollo hdcp della tv.

Con il my Sky HD pace ogni tanto lo faceva allora quando lo faceva lo mandavo a cercare un update e la scritta scompariva

Inviato dal mio iPad using Tapatalk 4 Pro

Se di utilità, vi riporto la mia.
Ho spostato da una stanza all'altra un Tv Lg 19" e lo Sky Box HD Pace 830, che già da un pò sono collegati tra loro senza problemi di sorta.
Dopo lo spostamento, accendo il tutto, e mi compare l'errore del HDCP.
Faccio i vari reset, accendi, spegni, cambio cavo hdmi, cambio porte (ne ha 2), aggiornamenti e quant'altro suggerito in rete, ma senza esito
Allora collego un altro decoder HD (Clarke tech HD 4100 plus), e constato le porte Hdmi del LG 19" funzionano regolarmente.
Poi collego prima lo Sky Box e poi il Clarke Tech ad un Samsung 19": stesso risultato, lo skybox fallisce l'HDCP, il Clarke Tech va una meraviglia.
A questo punto mi sembra evidente che il problema sta nello Sky Box.....
Sono possibili altre soluzioni?
Grazie

Indietro
Alto Basso