Aumento netflix, è normale?

marsustom

Digital-Forum Senior Plus
Buonasera,
Come già scritto altrove questo mese mi sono trovata un quasi raddoppio dell'addebito mensile, dovuto alla fine degli sconti prorogati per 18 mesi (o 3 anni, non ricordo) ed un ulteriore aumento di 5€ sotto la voce

Acquisto altri contenuti Sky
Intrattenimento plus con Netflix Premium

Ad un prima telefonata al 170 mi rispondono dalla Romania e mi dicono che evidentemente ho aggiunto un utente extra a Netflix e di chiamare loro. Chiamo Netflix e mi rispediscono a sky, dicendomi che loro non c’entrano nulla. Allora richiamo sky, parlo con la sezione disdette e mi dicono anche loro che sono passata da netlix standard a premium e per questo ho l’aumento di 5€. A dire il vero io giurerei di aver sempre avuto il premium visto che siamo in 5 in casa e capita di usare Netflix in contemporanea.
Ora evidentemente non me la raccontano giusta! Che è questo aumento?

Scusa non ho letto quanto paghi e quanti dispositivi potete usare insieme

Semplice dal primo maggio se avevi nerflix con 4k hdr ( che è il premium ) qualcuno ( non so se Netflix o sky, io credo entrambi ) ha deciso di aumentare di 5 euro. A me non era arrivata nessuna comunicazione mi sono trovato 5 euro in piu da 94 che pagavo sono passato a 99 e il mese prossimo con calcio e sport in aumento arrivo a 109,00 . Unica soluzione per non pagarli è passare al Netflix inferiore quello che arriva al full hd e non so quanti utenti.
Sono sorpreso che in giro non se ne parla e nessuno si lamenta. Ma non solo per questi ultimi aumenti , ma per quelli degli ultimi 18 mesi che nel mio caso sono stati 5 passando da 82 a 109 ossia 27 euro in piu . Mai sucesso una cosa del genere in 21 anni di abbonamento.
Nel mio caso chiamando Sky lunica maniera per avere sconti è subire il loro ricatto ossia installare anche il skywifi .
Unica soluzione , disdetta.

Si passa da 4 a 2 utenti esclusi gli extra. hanno adeguato i prezzi all'ora

mi risultava che coi partner l'utente extra non era ammesso. comunque netflix su sky è aumentato era una cosa nota

Semplice dal primo maggio se avevi nerflix con 4k hdr ( che è il premium ) qualcuno ( non so se Netflix o sky, io credo entrambi ) ha deciso di aumentare di 5 euro. A me non era arrivata nessuna comunicazione mi sono trovato 5 euro in piu da 94 che pagavo sono passato a 99 e il mese prossimo con calcio e sport in aumento arrivo a 109,00 . Unica soluzione per non pagarli è passare al Netflix inferiore quello che arriva al full hd e non so quanti utenti.
Sono sorpreso che in giro non se ne parla e nessuno si lamenta. Ma non solo per questi ultimi aumenti , ma per quelli degli ultimi 18 mesi che nel mio caso sono stati 5 passando da 82 a 109 ossia 27 euro in piu . Mai sucesso una cosa del genere in 21 anni di abbonamento.
Nel mio caso chiamando Sky lunica maniera per avere sconti è subire il loro ricatto ossia installare anche il skywifi .
Unica soluzione , disdetta.
Ieri sera infatti ho inviato mail di disdetta. Avevo chiamato e con o senza sky wifi mi scontavano non più di 5€ passando al listino smart
Devo capire se devo restituire degli sconti. Spero non sia così

mi è appena comparso il nuovo canone, oltre 92€, follia. il max che mi propongono telefonicamente è 65€ togliendo famiglia (che comunque voglio togliere mettendo sky wifi.
ieri ho mandato pec di disdetta ed ora aspetto gli eventi. Spero in un 30/35% per tornare a pagare sotto i 50€. Volevo intanto togliere famiglia, ma mi hanno detto hce è collegato a netflix, e ciò mi sembra molto strano.
Quanto ci mettono a lavorare la mail ed a farmi eventualmente le offerte? chiaramente prima faccio e meno pagherò giugno.

Se non ti offrono di meglio, dovresti riuscire almeno a passare ai prezzi qui indicati come listino Smart: https://www.digital-news.it/news/sk...n-nuove-condizioni-e-prezzi-dal-1-giugno-2024

Per Smart devi passare probabilmente allo Sky Q (farlo coi vecchi decoder è più difficile che te lo passino) e se avevi il Multivision, con gli Sky Q funziona che i decoder secondari sono collegati non alla parabola ma in wi-fi al decoder sat principale, sotto stessa rete/abitazione.
Poi togli il possibile come Kids se non interessa, mentre valuta se fare Netflix diretto senza passare per Sky se paghi meno.

Ma con il base da 5 euro al mese, quale è il risparmio ad aggiungere Netflix all'abbonamento Sky? Grazie.

Ma con il base da 5 euro al mese, quale è il risparmio ad aggiungere Netflix all'abbonamento Sky? Grazie.
Piano Netflix Base tramite Sky:

PRO:
- non hai la pubblicita' (rispetto a Netflix Standard da 5,49 da Netflix direttamente)
- risparmi 0,49 Euro (potresti risparmiare di piu' se per esempio dai disdetta e in caso di reconnection ti applicano il 40% anche su Netflix, pagandolo 3 Euro invece che 5)

CONTRO:
- visione a 720p (invece che a 1080p del piano Netflix Standard)

Indietro
Alto Basso