Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me non è ancora arrivato nulla. Però è piuttosto sconcertante questo fatto, si parla di un aumento significativo. Francamente anche io sto facendo riflessioni sul mio abbonamento, e vedo che molti stanno facendo la stessa cosa

ho provato a contattarli al telefono... il disco dice che il tempo di risposta supera i 10 minuti.... reclami in coda....?

dopo i 5 euro al mese per l'HD questa è la ciliegina sulla torta. ricevuta proprio adesso la mail dell'aumento, la parte più interessante è questa

Ti ricordiamo che hai diritto di recesso dal contratto entro il 30 settembre 2017
senza costi e senza penali, inviando una raccomandata A/R a SKY,
Casella Postale 13057 20141 Milano e specificando come oggetto o causale
del recesso «modifica delle condizioni contrattuali».
Per ulteriori dettagli su tutte le variazioni contrattuali e sul recesso visita anche sky.it/documenti

arrivata email ma fino a scadenza contratto...marzo 2018....e' scritto esplicitamente che non cambia nulla ovvero anche se fatturano a 28 giorni il prezzo complessivo rimane quello pattuito

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Una domanda, io ho in corso la promo del pack sport che pago 4,90€ al mese fino a giugno 2018. Quindi io pagherò ogni 4 settimane da subito o dopo la scadenza della promo (giugno 2018?)
Altra ipotesi, il mio contratto scade a giugno 2018, in teoria fino a quella data pagherò la solita cifra o da subito mi catturano ogni 4 settimane?

arrivata email ma fino a scadenza contratto...marzo 2018....e' scritto esplicitamente che non cambia nulla ovvero anche se fatturano a 28 giorni il prezzo complessivo rimane quello pattuito

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Più che altro dice "a partire dal rinnovo successivo al 1° ottobre" o "in caso di variazione dell'abbonamento".
Quindi chi rinnova a settembre resta un anno con le vecchie regole.

Che poi, parliamoci chiaro, gli aumenti ci sono sempre stati. Qui molti (io compreso) disdicono ogni anno e valutano le proposte in retention. Quest'anno valuterò nella consapevolezza di pagare 13 mensilità. Se non sono convinto tanti saluti a Sky.

Quindi se ho capito bene la fatturazione entra in vigore al primo rinnovo dopo il 1 ottobre. Per cui io che ho la scadenza il 1 agosto dovrei cmbiare fatturazione il 1 agosto 2018.
Ho capito bene?

io che sono(ero) abbonato da 16 anni dovrò restituire TUTTI i decoder dalla data di stipula dell'abbonamento o solo quelli in uso?

Perchè, ne hai accumulati talmente tanti da poterci aprire un negozio di elettronica? :D

Tu scherzi ma io mi ritrovo con 3 mysky hd più un decoder hd, tre smart card, un gold box con smart card D+, un italtel smart card Stream e poi il vecchio decoder Telepiù primissimo modello 1991 l'ho buttato sperando non me lo richiedano un giorno in futuro ma dubito :laughing7:

Inviata disdetta tramite pec:

Spettabile Sky Italia Srl,

il sottoscritto ****** ****** a seguito della modifica delle condizioni contrattuali inerenti la periodicità della fatturazione vi comunica la volontà di voler RECEDERE dal contratto senza, causa tale variazione, dover corrispondere alcuna penale e restituire gli sconti usufruiti.

In allegato troverete la mia carta d'identità fronte retro come documento di riconoscimento e di seguito le mie generalità:

Nome/Cognome:

Città:

Indirizzo:

Codice cliente:

Codice fiscale:

Ricevuta di avvenuta consegna

Il giorno 26/07/2017 alle ore 15:18:21 (+0200) il messaggio
"Comunicazione di recesso a seguito delle modifiche alle condizioni del contratto." proveniente da "*********@pec.it"
ed indirizzato a "skyitalia@pec.skytv.it"
è stato consegnato nella casella di destinazione.

Identificativo messaggio: opec********************@pec.aruba.it

Ultima modifica:
Tu scherzi ma io mi ritrovo con 3 mysky hd più un decoder hd, tre smart card, un gold box con smart card D+, un italtel smart card Stream e poi il vecchio decoder Telepiù primissimo modello 1991 l'ho buttato sperando non me lo richiedano un giorno in futuro ma dubito :laughing7:

Anch'io parto dal decoder analogico Tele+ del 1992 , acquistato in negozio. Rivenduto però a 50 mila lire(un terzo di quello che l'ho pagato) 5 anni e mezzo dopo. Un gold box a noleggio restituito , un gold-box comprato e poi buttato qualche anno fa . Dal 2003 sky-box ed il primo myskyhd Amstrad (enorme) ritirati da Sky. Da fine 2008 resiste il myskyhd mignon della Pace.....
Comunque non dovrebbero chiedere nulla dei decoder pregressi , vale solo quello in uso....

Non che voglia difendere Sky perchè me ne frega meno di zero, ma leggo nei vari post parole come "angherie", "soprusi" da parte di Sky verso gli abbonati.......
rimango allibito.... mica stanno aumentando servizi primari come acqua, luce e gas; in fin dei conti è sempre una azienda privata che vuole fare profitto e che ha deciso di fare un'aumento. Non vedo quale sia il sopruso verso il cliente.
Se a uno sta bene rimane, sennò saluta e amici come prima.

Disdetta appena inviata tramite PEC

Ricevuta di avvenuta consegna

Il giorno 26/07/2017 alle ore 15:24:43 (+0200) il messaggio
"Recesso abbonamento per “Modifica delle condizioni contrattuali”" proveniente da "****************@pec.it"
ed indirizzato a "skyitalia@pec.skytv.it"
è stato consegnato nella casella di destinazione.

Identificativo messaggio: opec********************************@pec.aruba.it

Ultima modifica:
Non che voglia difendere Sky perchè me ne frega meno di zero, ma leggo nei vari post parole come "angherie", "soprusi" da parte di Sky verso gli abbonati.......
rimango allibito.... mica stanno aumentando servizi primari come acqua, luce e gas; in fin dei conti è sempre una azienda privata che vuole fare profitto e che ha deciso di fare un'aumento. Non vedo quale sia il sopruso verso il cliente.
Se a uno sta bene rimane, sennò saluta e amici come prima.

Quoto !

Ma la motivazione poi quale sarebbe? Adottano il calendario Maya?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso