Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

Nell'ultima bolletta del SEN risulta "da rimborsare" -2,93€, sapete come avverrà questo rimborso?

Aggiungo anche che insieme all'ultima fattura mi è arrivato il bollettino da pagare di 7 euro del canone TV, però nell'area clienti del SEN invece della dicitura "da pagare" c'è scritto "da incassare totalmente" e non mi da la possibilità di pagare online i 7 euro. Perchè mandarmi il bollettino da pagare se poi è come se fosse già pagato?

Sotto l'importo di 7 euro c'è scritto: In fase di pagamento l'importo potrebbe essere aggiornato automaticamente ed eventualmente subire variazioni in diminuzione (per compensazioni con importi a credito, rettifiche, ecc.)

C'è qualcuno nella mia stessa situazione?

I rimborsi di SEN a chiusura contratto, normalmente possono essere riscossi presso i centri Mooney.
Di solito si trova allegato il codice a barre da esibire all'esercente

RIMBORSO NOTA DI CREDITO

L’importo riportato nel Totale della bolletta o il Totale a credito (se presente) ti verrà rimborsato con lettera Mooney (per importi fino a 500 € per le persone fisiche) o assegno. Attendi la comunicazione che verrà inviata al tuo indirizzo, con cui potrai incassare il rimborso. Dal rimborso verranno sottratti eventuali importi ancora da pagare. Se lo desideri, puoi richiedere il rimborso con bonifico. Per maggiori informazioni chiama il nostro servizio Clienti.

Mi rimane solo da capire perchè non posso pagare i 7 euro del canone TV nell'area clienti, non esce la voce "da pagare".

perché non sono soldi che vanno a loro quindi non vogliono "spendere" per gestire unicamente il costo del canone tv
L'ho immaginato, però potevano scrivere "da pagare" senza dare la possibilità di pagarlo nell'area clienti, giusto per far capire che è da pagare.

Mi rimane solo da capire perchè non posso pagare i 7 euro del canone TV nell'area clienti, non esce la voce "da pagare".
Il canone può essere pagato solo in bolletta. Non esiste altra forma di pagamento al fornitore di energia. La domanda è come mai questa procedura è non quella che viene messa in atto quando si cambia fornitore che normalmente porta alla conclusione del pagamento al massimo al 31/12 anziché 31/10.

io ho solo due scaglioni asos. manco so che siano. prima non c'erano imposta erariale unica su tutto il consumo. 0,0227 x kw/h

consumo circa 200 x mese
Se tu guardi le accise (imposte erariali) sono su un numero di kwh pari a 150 in meno rispetto agli oneri di sistema. Io li ho indicati consecutivamente ma non ho mai capito come si allega una foto dal cell. altrimenti ti allegherei l’immagine dalla mia bolletta.

Se tu guardi le accise (imposte erariali) sono su un numero di kwh pari a 150 in meno rispetto agli oneri di sistema. Io li ho indicati consecutivamente ma non ho mai capito come si allega una foto dal cell. altrimenti ti allegherei l’immagine dalla mia bolletta.
prima nella dettagliata era segnato specificatamente.
le differenze erano minime. ora la mia dettagliata da costo complessivo imposte erariali x kw/h senza alcuna fascia oltre al furto dei contributi solare etc che ritengo ignobile.

Nella mia ultima bolletta di Enerweb di aprile ho segnato : Oneri di sistema su 211 kwh, imposte erariali su 61 kwh; 211 - 61 = 150.
Se il tuo fornitore non lo scrive fai fatica a vederlo.

È arrivata anche a me oggi. Forse l'indirizzo di spedizione era già corretto? :unsure: (e sbagliato solo nella mail)
Non hanno risposto alla mail.
Aggiornamento sulla mail di benvenuto di Illumia che riportava l'indirizzo di un'altra regione...
Una settimana fa hanno risposto che l'indirizzo riportato nella mail, per un refuso informatico era sbagliato, ma nei loro sistemi era corretto (infatti avevo già ricevuto il cartaceo per posta).
Nell'ultima bolletta del SEN risulta "da rimborsare" -2,93€
Arrivata anche a me, e risulta da rimborsare ben 11 centesimi. :ROFLMAO::ROFLMAO:

Hera continua a chiamare a casa e sul cellulare.
Sanno tutti i dati, quindi credo sia un call center diretto.
Informano che siamo diventati loro clienti in automatico, ma che bisogna registrare il contatto pena rimanere senza luce
Ovviamente è una truffa per farti passare al mercato libero e guadagnarci
Che hanno partecipato a fare all’asta SGT se poi non ci vogliono come clienti? (Non abbiamo ancora l’area clienti personale a distanza di 2 mesi, tentano di TRUFFARCI quotidianamente)
Purtroppo 2 vicini di casa sempre rimasti fedeli a SEN, a cui mi ero raccomandato di non fare niente, ci sono caduti nella trappola…. E chissà quanti altri ci stanno cadendo e ci cadranno.
Ora non li lascio, vista la convenienza, ma appena verrà meno li banno proprio

Hera continua a chiamare a casa e sul cellulare.
Sanno tutti i dati, quindi credo sia un call center diretto.
Informano che siamo diventati loro clienti in automatico, ma che bisogna registrare il contatto pena rimanere senza luce
Ovviamente è una truffa per farti passare al mercato libero e guadagnarci
Che hanno partecipato a fare all’asta SGT se poi non ci vogliono come clienti? (Non abbiamo ancora l’area clienti personale a distanza di 2 mesi, tentano di TRUFFARCI quotidianamente)
Purtroppo 2 vicini di casa sempre rimasti fedeli a SEN, a cui mi ero raccomandato di non fare niente, ci sono caduti nella trappola…. E chissà quanti altri ci stanno cadendo e ci cadranno.
Ora non li lascio, vista la convenienza, ma appena verrà meno li banno proprio
Sai che numero chiama ?

Indietro
Alto Basso