Attivazione smart card senza decoder

Genny82

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
devo attivare una smart card tivusat, però non ho un decoder esterno ma un modulo CAM.
Le informazioni richieste per l'attivazione tramite il sito di tivusat sono Codice Fiscale, N° smartcard, Conferma il N. smartcard inserito e Modello decoder.
In passato ho già attivato alcune smart card, questa però è la prima volta che non ho il decoder ma solo il modulo CAM e non so bene come fare.
Dove inserisco il modello del modulo CAM?
Inoltre, mi hanno detto che la smart si può attivare anche preventivamente, vi risulta?
Grazie!

La tessera nel CAM, il CAM nel TV con tuner satellit sintonizato su RAI 1.

Rai 1 però non ci si accorge quando si attiva perché è sempre in chiaro, quindi meglio Rai 4.

Però è davvero importante la frequenza o il canale per ricevere l'attivazione? Non va bene un qualunque canale di Tivùsat? Qual'è la condizione per farla attivare, basta una frequenza qualunque che contenga un canale di Tivùsat, proprio un canale in lcn Tivùsat, o andrebbe bene una frequenza qualsiasi di Hotbird?

Altra curiosità, si può attivare la tessera un giorno, e farla attivare nel decoder o nella cam il giorno dopo?

Rai 1 però non ci si accorge quando si attiva perché è sempre in chiaro, quindi meglio Rai 4.

Però è davvero importante la frequenza o il canale per ricevere l'attivazione? Non va bene un qualunque canale di Tivùsat? Qual'è la condizione per farla attivare, basta una frequenza qualunque che contenga un canale di Tivùsat, proprio un canale in lcn Tivùsat, o andrebbe bene una frequenza qualsiasi di Hotbird?

Altra curiosità, si può attivare la tessera un giorno, e farla attivare nel decoder o nella cam il giorno dopo?
1) Secondo me non è nemmeno necessario ricevere da HotBird, basta puntare un qualsiasi satellite.:5eek::5eek::5eek:
2) La tessera va attivata tutte le volte che la si sposta da CAM a CAM o Decoder e viceversa.:5eek::5eek::5eek:

P.S. Spero che si sia capito che le mie affermazioni sono ironiche.

1a) Secondo te TivuSat non manda nessuna informazione quando gli arriva la richiesta di attivazione di una scheda? E secondo te la manda anche sui canali NON tivuSat?
2a) Una volta che la tessera è attivata funziona su qualsiasi device: CAM o Decoder che sia (Sempre che siano adatti allo scopo, e fra questi sicuramente quelli certificati)
L'attivazione è uno stato della scheda e non dei device che la leggono.

Per la prima domanda, mi chiedo se va bene davvero un qualunque canale di Tivùsat o ce ne sono alcuni su cui non arriva l'impulso.

Per la seconda, volevo sapere se la scheda non ce l'ho inserita da nessuna parte e faccio l'attivazione dal sito, dopo un paio di giorni la infilo in un decoder o cam, si attiva o devo fare qualcosa dal sito?

Sono solo curiosità, non è che devo attivare tessere a ripetizione e le poche volte che l'ho fatto, l'ho fatto nella modalità che ero sicuro che funzionasse, dalla frequenza 10992 dei canali Rai SD e precisamente da Rai 4, per vedere il momento che si attivava la tessera e arrivava la visione.

Quindi hai risolto, sei riuscito ad attivare la tessera?

No, non l'ho ancora attivata... mercoledì verrano ad installarmi la TV nuova e poi l'attiverò, chiedevo solo per sapere come fare l'attivazione non avendo il decoder.
Comunque il dubbio di Papu è quello che ho anch'io, e cioè se la tessera si può attivare e poi in un secondo momento inserirla nel decoder o nella cam.

La tessera va inserita nel decoder o nella Cam e contemporaneamente attivata.

Mettiamola così, per attivarla devi necessariamente averla infilata in un decoder o cam sintonizzati sui canali Tivusat, Rai o Mediaset è indifferente ma meglio rai. Dopo l'attivazione se la sposti in altro decoder o cam rimane attiva, non devi fare nulla. E' chiaro così?

Mettiamola così, per attivarla devi necessariamente averla infilata in un decoder o cam sintonizzati sui canali Tivusat, Rai o Mediaset è indifferente ma meglio rai. Dopo l'attivazione se la sposti in altro decoder o cam rimane attiva, non devi fare nulla. E' chiaro così?

Chiaro!

Indietro
Alto Basso