Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E secondo te quella ha chiamato da un numero di telefono riconducibile proprio a lei?demonoid ha scritto:Se si conosce persino il numero di telefono utilizzato per la tentata truffa le cose potrebbero essere più semplici di quanto si possa credere.
....quindi é meglio evitare di dare informazioni anagrafiche e finanziarie!demonoid ha scritto:Detto questo è del tutto evidente che le informazioni ca. l'avvenuta disabilitazione dei servizi di MP siano arrivate all'operatrice, o al call center cui fa riferimento, attraverso la stessa banca dati di MP. E' possibile che Mediaset usufruisca di servizi di call center indipendenti e che in talune di queste aziende (o nei call center della stessa Mediaset) operino dei centralinisti che si servono dei dati sensibili per tentare delle truffe.
Probabilmente no....ma colui a cui é intestato il numero dovrà dare sicuramente delle spiegazionibashir ha scritto:E secondo te quella ha chiamato da un numero di telefono riconducibile proprio a lei?![]()
:
E che spiegazioni vuoi che dica? Dirà che il numero é uno dei tanti interni utilizzati dai suoi operatori per effettuare le chiamate!yknarf82 ha scritto:Probabilmente no....ma colui a cui é intestato il numero dovrà dare sicuramente delle spiegazioni![]()
bashir ha scritto:E che spiegazioni vuoi che dica? Dirà che il numero é uno dei tanti interni utilizzati dai suoi operatori per effettuare le chiamate!![]()
In qualsiasi modo si sottoscrive un contratto c'è sempre qualcuno che poi quei dati li deve elaborare ed inserire al computer, e potrebbe usarli in modo improprio... purtroppo. Chiedere il nome e cognome potrebbe essere una giusta soluzione, ma chi ti garantisce che ci diano quello corretto... per il discorso della prepagata ti do ragione al 100%, è anche la mia convinzione.didondidon ha scritto:Siamo sempre all'annoso problema dei Call Center che,non dovrebbero mai, e dico mai, essere utilizzati per stipulare contratti,
diamo a perfetti estranei, e spesso stranieri, i nostri dati sensibili che un operatore senza scrupoli potrebbe
rivendere a pochi soldi a chiunque che poi ne farà uso per scopi illegali.
Le prepagate sono una piccola sicurezza per assicurarsi di non pagare qualcosa di non dovuto ma, tutti i dati anagrafici
compreso il codice fiscale etc... possono cmq essere usati in tanti modi illegali che non sto ad elencarVi.
I call Center dovrebbero essere usati solo per informazioni ma i contratti stipulati di viso magari nei banchetti o nei
center specifici ma, chiaramente questo costerebbe troppo alle Pay TV e quindi continuano ad andare avanti così, basterebbe
non fare abbonamenti per telefono e, ricordate di chiedere sempre Nome e Cognome di chi Vi telefona e da Call Center chiama,
se non lo fa riattaccate, noi gli diamo tutti i nostri dati perchè loro non dovrebbero fare lo stesso ?????
La soluzione migliore è la Prepagata, niente dati, niente rischi, niente disdette da dare ad un prezzo di poco superiore ma che vale la pena pagare per evitare enormi casini !!!!
Meditate gente meditate.![]()
![]()
Eh sì, perchè un operatore non si può alzare per assentarsi un pò ed il suo posto viene utilizzato da un altro; non é possibile, no eh?yknarf82 ha scritto:In ogni azienda risulta sempre da chi viene usata una postazione in una determinata ora....quindi facile da individuare![]()
Non esageriamo! Solo i truffatori trovano e utilizzano tutti i dati che gli servono per il loro "mestiere"; gli altri devono fermarsi ad un certo punto perchè esiste il D. Lgs. 196/03 (codice in materia di protezione dei dati personali).michelerombiolo ha scritto:Esistono dati sensibili e dati che non contano nulla.
Nome, cognome, CF, indirizzo, CAP sono dati che qualsiasi truffatore è in grado di ottenere in pochi secondi.
Il tuo stato di salute economica (assegni a vuoto, sei protestato?) lo rilevano società specializzate.
In numero della Carta di Credito è leggibile in ogni operazione.
Il codice di sicurezza no, ma se lo dai una volta esso può essere alineato e riciclato. E' la serietà dell'azienda e dell'operatore che fanno la differenza.
L'IBAN, il numero di conto corrente e le tue coordinate bancarie non sono segrete.
I pin di accesso all'Home Banking e tutte le misure di sicurezza, ovviamente sono segrete.
Il numero di telefono è abbastanza abbordabile.
Anche la E-mail è un segreto di pulcinella.
Sapere se la tua tessera è scaduta e farti offerte personalizzate da Call center poco corretti, è un'altra questione.
Michele
didondidon ha scritto:La soluzione migliore è la Prepagata, niente dati, niente rischi, niente disdette da dare ad un prezzo di poco superiore ma che vale la pena pagare per evitare enormi casini !!!!
Esistono le videocamere a circuito chiuso nelle stanze....ti ripeto...basta sapere la postazione (ricavabile dal numero telefonico) e l'orario e visionare i filmati,dai non insistere piúbashir ha scritto:Eh sì, perchè un operatore non si può alzare per assentarsi un pò ed il suo posto viene utilizzato da un altro; non é possibile, no eh?![]()
E secondo te l'operatore che vuole truffare questo non lo sà e non prende provvedimenti?yknarf82 ha scritto:Esistono le videocamere a circuito chiuso nelle stanze....ti ripeto...basta sapere la postazione (ricavabile dal numero telefonico) e l'orario e visionare i filmati,dai non insistere piú![]()
Nella vita bisogna fare delle scelte, se vuoi rischiare per vedere Net TV, fallo ma poi non ti lamentare se finisci vittima di qualche furbino.adri88 ha scritto:Hai ragione, ma con la prepagata non vedi la Net Tv![]()
Hai ragione anche tu ma, io sono della convinzione di NON FARE PIU' abbonamenti tramite telefono ma, solo ed esclusivamente, tramite banchetti nei centri commerciali e/o nei Center appositi almeno vedi in faccia con chi parli, sai fisicamente dove hai fatto il contratto ed esci con il contratto in mano che leggi prima di firmare, non spendi soldi in telefonate etc....Boomer ha scritto:In qualsiasi modo si sottoscrive un contratto c'è sempre qualcuno che poi quei dati li deve elaborare ed inserire al computer, e potrebbe usarli in modo improprio... purtroppo. Chiedere il nome e cognome potrebbe essere una giusta soluzione, ma chi ti garantisce che ci diano quello corretto... per il discorso della prepagata ti do ragione al 100%, è anche la mia convinzione.
Provvedimenti del tipo?spegne le telecamere dove praticamente non ha accesso?oppure si porta dietro la maschera di babbo natale a lavoro per non farsi riconoscere?bashir ha scritto:E secondo te l'operatore che vuole truffare questo non lo sà e non prende provvedimenti?![]()
yak66 ha scritto:Questa TV a pagamento E' TROPPO CARA ! questa la verità, e se tutti ancora accetteranno questi prezzi non ci sarà soluzione
il sarto ha scritto:cmq morale della favola,i dati se li son presi e i soldi che mi toccavano retribuiti manco li ho ricevuti