Asta Diritti Champions League/Europa League 2018-2021

Spero non siano confermate certe cifre folli perchè poi Sky ho paura che potrebbe iniziare a tagliare i costi altrove

Speriamo le voci siano confermate.

Però qui ho anche letto che mediaset voglia cedere l'ultimo anno di champions a Sky. Credo sia una cosa impossibile...

Comunque se la cifra è quella lì (tra 270 e 280)io personalmente lo ritengo una semi-follia (l'esperienza di mediaset doveva aver insegnato che la Champions non porta abbonati). Poi avranno sicuramente degli analisti e la loro scelta sarà stata ponderata, non penso che anche loro abbiano piacere a presentare poi bilanci in rosso, ma sinceramente non vedo come potranno rientrare dalla spesa.
A questo punto provando come gioco a mettermi nei loro panni, io spererei davvero che si faccia una asta di serie a per esclusiva e come strategia:
1) O vai all - in compri tutto (in base a ciò che il bando prevede) e provi veramente a far fuori la concorrenza anche a costo di andare in perdita.
2) O riduci il tuo investimento sulla serie A - (così come su serie B, campionati esteri) in qualche modo così compensi il grosso esborso della Champions riducendo almeno questa voce di spesa.
Perché sennò devi gioco forza aumentare i prezzi o tagliare i diritti e/o editori esterni ( e non escludo che possano accadere in parte tutte e 3 le cose descritte insieme). Scusate se questo è un è un è un po' OT dalla notizia in sé.

Ma perché Sky deve fare fuori la concorrenza cioè a Mediaset la si vuole lasciare qualcosa o deve chiudere e non fare offerte X nulla

Siamo all'isteria collettiva. Se lo counicano tra un mese il database del forum crolla.

Spero non siano confermate certe cifre folli perchè poi Sky ho paura che potrebbe iniziare a tagliare i costi altrove
È lì che ti voglio... :-(
Certo, se per ipotesi Rai ci mettesse del suo si riduce un pò la botta, ma sempre una bella cifra rimane...

Comunque se la cifra è quella lì (tra 270 e 280)io personalmente lo ritengo una semi-follia (l'esperienza di mediaset doveva aver insegnato che la Champions non porta abbonati). Poi avranno sicuramente degli analisti e la loro scelta sarà stata ponderata, non penso che anche loro abbiano piacere a presentare poi bilanci in rosso, ma sinceramente non vedo come potranno rientrare dalla spesa.
A questo punto provando come gioco a mettermi nei loro panni, io spererei davvero che si faccia una asta di serie a per esclusiva e come strategia:
1) O vai all - in compri tutto (in base a ciò che il bando prevede) e provi veramente a far fuori la concorrenza anche a costo di andare in perdita.
2) O riduci il tuo investimento sulla serie A - (così come su serie B, campionati esteri) in qualche modo così compensi il grosso esborso della Champions riducendo almeno questa voce di spesa.
Perché sennò devi gioco forza aumentare i prezzi o tagliare i diritti e/o editori esterni ( e non escludo che possano accadere in parte tutte e 3 le cose descritte insieme). Scusate se questo è un è un è un po' OT dalla notizia in sé.

Sarà una CL molto più avvincente...4 squadre e orari diversi
Saluti

ot: non vedo cosa possa taglaire sky essendo la casa del basket la casa del tennis ecc e gli sport americani sono su fox sports

per il basket hanno contratti lunghissimi con la fiba... e il prox rinnovo nba nn lo vedo un problema

Infatti L unica cosa che sicuro non taglieranno è il basket fiba dato che quello è fino al 2019 mi sembra...su quello siamo d accordo

Se fosse confermata la cifra 290-270 e fosse per la sola Champions (senza Europa League) l'unica vincitrice sarebbe la UEFA. Aveva previsto di aumentare il già strapagato bando della passata asta e c'è riuscita... tanto di cappello.
Prevedo tagli a gogo per tutte le cose extra calcio :(

Lo capisco eccome. Non sto mettendo in dubbio la bellezza della Champions league di calcio, solo la fattibilità economica dell investimento effettuato (alla luce dell esperienza precedente). Tutto qui
..ma come fai a mettere in dubbio la fattibilita' di un investimento di un'azienda se non la conosci in maniera approfindita ?? In piu' stai raffrontando due aziende differenti delle quali o sai benissimo la loro strategia alttimenti parliamo di fuffa. Con i dati alla mano si puo' ragionare altrimenti sono fiumi di chiacchiere butatte li.

Indietro
Alto Basso