Comunque se la cifra è quella lì (tra 270 e 280)io personalmente lo ritengo una semi-follia (l'esperienza di mediaset doveva aver insegnato che la Champions non porta abbonati). Poi avranno sicuramente degli analisti e la loro scelta sarà stata ponderata, non penso che anche loro abbiano piacere a presentare poi bilanci in rosso, ma sinceramente non vedo come potranno rientrare dalla spesa.
A questo punto provando come gioco a mettermi nei loro panni, io spererei davvero che si faccia una asta di serie a per esclusiva e come strategia:
1) O vai all - in compri tutto (in base a ciò che il bando prevede) e provi veramente a far fuori la concorrenza anche a costo di andare in perdita.
2) O riduci il tuo investimento sulla serie A - (così come su serie B, campionati esteri) in qualche modo così compensi il grosso esborso della Champions riducendo almeno questa voce di spesa.
Perché sennò devi gioco forza aumentare i prezzi o tagliare i diritti e/o editori esterni ( e non escludo che possano accadere in parte tutte e 3 le cose descritte insieme). Scusate se questo è un è un è un po' OT dalla notizia in sé.