Le immagini non sono definite,ma hanno sempre dei pixel..
prova dei video in HD o Full HD, poi dipende se sono stati codificati al meglio.
se intendi puntini è normale essendo ridotte o rimpicciolite ad anteprima.
Ho guardato e riguardato quel link settando la risoluzione di yutub a 1080, 720 e 2160, ma io gli artefatti a tutto schermo non li vedo.
Per provocarli debbo mettere la visualizzazione a schermo ridotto, ma il quel caso può essere normale perchè è una forzatura.
Quel filmato che usi però non va bene per testare il tuo monitor perchè è nativo 4K.
Devi usare filmati che siano nativi a 1080.
Le foto le hai fatte in modalità tutto schermo o no?
decenni fa vendevano Tv CRT a 100Hz ecc. e se non erro dicevano proprio per evitare l'effetto moire delle righette in quel tipo di immagini di oggetti.
Il problema persiste lo stesso,anche con il monitor nuovo.
Non è possibile..soldi e tempo buttati.
Però il problema è accentuato solo dai 1080p in su.Se metto a 720p non si nota.
E poi i video su youtube sembrano più scattosi con questo monitor..
Non so cosa fare prima di riportarlo indietro vorrei fare delle prove.cosa posso fare e cambiare di settaggi?
Forse dovrei settare qualcosa nelle impostazioni intel?
Queste sono impostazioni video:
però io noto cmq che le scritte sono pixellate..se mettevo come lo consigliavano a 100% era x me troppo piccolo come scritte,ed ho messo 125.
Sono proprio deluso,lo sapevo non dovevo comprarlo,o lameno,dovevo comprarlo su internet,ti danno i soldi,ma nel negozio..NO!
Ma io vorrei capire..e se è un problema dei video?
Potete fare voi delle prove sul video?vedete a 1080p schermo piccolo come va e poi a 720p.
https://www.youtube.com/watch?v=Br0k2JETzz4
Ne devo uscire prima o poi,devo capire!!
Aiuto per favore cosa faccio,cosa devo impostare..![]()
prima di arrivare allo schermo le immagini passano dalla scheda video/grafica, direi che dipende più da quella come le gestisce, il mio monitor un Philips Full HD, ma la frequenza verticale non va oltre 60 Hz, credo ci siano monitor che supportano frequenze ben maggiori ma che risolvano diciamo il problema delle righette/moire non so, e ovvio sararanno più cari, ma non mi farei un problema di tale effetto, poi non so se vero che una frequenza d'aggiornamento maggiore stanchi meno la vista.
PS: quell'effetto non è proprio un artefatto, e una conseguenza, gli artefatti digitali sono altri. Il tuo monitor credo abbia una frequenza massima verticale di 120Hz.
Ultima modifica: