ARTE su Atlantic Bird 3

Aiko

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
vi scrivo per avere un'informazione. da venerdì scorso appare un avviso su ARTE in cui si dice che dall'8 giugno il canale cambierà frequenza sulla TNT.
Ora, io seguo Arte tramite parabola su Atlantic Bird 3 insieme a France 2, 3, 5 e LCP. questo cambiamento riguarderà anche me? in tal caso, cosa devo fare, visto che la mia parabola nn è motorizzata? Non sono un grande esperto in questo genere di cose, perciò qualsiasi tipo di aiuto sarà il benvenuto e grazie in anticipoi.

Ciao il cambio riguarda il Terrestre Francese.. quindi credo che la frequenza ponte del sat 5 West dove tu la vedi non dovrebbe cambiare..

Nel caso che tu non lo vedessi piu dall'8 giugno , fai una ricerca dei canali su quel satellite e lo troveresti in 5 minuti! ciao

Grazie, spero sia così. ciò che mi preoccupa è che la stessa cosa successe con France 4 e il fatto che appaia quell'avviso

Non è detto che, per esigenze di conversione e come si è visto anche di recente con RAI NEws 24, ci siano spostamenti anche satellitari, ma appunto dovrebbe bastare una sana scansione...del resto su altri satelliti meno tranquilli serve anche più spesso... :D

E' apparsa sulla frquenza 11554 V (SR 29950 FEC 7/8), senza identificativo, ma dopo un po' l'hanno criptata in Viaccess.

Come programmato Arte ha cambiato frequenza. Però io ho un problema. Avendo un decoder (Topfield TF50000CI) che ha problemi con l'installazione automatica ( quando ho installato France 2 e gli altri canali , l'ho dovuto fare manualmente, perché non li trovava- tra l'altro Atlantic Bird 3 lo identifica con Telecom 2b (ku)), dovrei procedere con quella manuale. Qualcuno sa dirmi se e su quale frequenza è apparsa ora ARTE? Ho visto su lyngsat, ma non è stato ancora aggiornato
Grazie

Ma al posto di arte è uscito il test di FRANCE 0??

Ultima modifica:
Secondo Kingofsat il canale ARTE FR si è spoento sulla frequenza in chiaro per passare sulla FREQUENZA:

11555 - V - 29950

Codificato ..per entrate IN BIS , FRANSAT , E ORANGE...

bellin1 ha scritto:
Ma al posto di arte è uscito il test di FRANCE 0??
Si è uscito
dunque non c'è più possibilità di vederlo free, o nei prossimi giorni qualcosa potrebbe cambiare?

ZWOBOT ha scritto:
Ma l'ho scritto una settimana fa proprio nel post prima del tuo! :doubt:

Lyngsat è aggiornato: http://www.lyngsat.com/packages/fransat.html
Intendevo dire che Arte appare ancora FTA nelle frequenze dove era visibile sino ad oggi e la cosa che mi interessava era sapere se era visibile da qualche altra parte in modalita fta. D'altra parte lo stesso sito riporta l'ultimo aggiornamento di 2 giorni fa :icon_rolleyes:

Fransat © Lyngemark Satellite, last updated 2010-06-05 - http://www.lyngsat.com/packages/fransat.html

Arte è diventato ufficialmente france 0 da ieri sera ed è al momento free;)

bellin1 ha scritto:
Arte è diventato ufficialmente france 0
in pratica si ;) ma forse è più esatto scrivere che sulla vecchia frequenza dove trasmetteva Arte ora c'è FranceÔ ;)
Arte continua ad essere Arte :D trasmettendo ora criptato su una nuova frequenza di AB3 5°W :mad: strana scelta :eusa_think: quando è stato free fin da quando è nato e continua ad esserlo (speriamo) su altri sat.

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
in pratica si ;) ma forse è più esatto scrivere che sulla vecchia frequenza dove trasmetteva Arte ora c'è FranceÔ ;)
Arte continua ad essere Arte :D trasmettendo ora criptato su una nuova frequenza di AB3 5°W :mad: strana scelta :eusa_think: quando è stato free fin da quando è nato e continua ad esserlo (speriamo) su altri sat.

Si puo dire che cmq ci abbiamo guadagnato..arte lo trovi anche su hb, france 0 è una new entry free..(al momento)

bellin1 ha scritto:
Si puo dire che cmq ci abbiamo guadagnato..arte lo trovi anche su hb, france 0 è una new entry free..(al momento)

Be'. sai, dipende dai punti di vista.. Per chi come me ha una parabola non motorizzata orientatata verso le frequenze di AB3, l'unico modo per vedere ARTE free su HB o su un atro satellite sarebbe quello di riorientare la parabola, perdendo così i canali che vedo ora (se mi sbaglio, qualcuno per favore me lo faccia sapere). Oggettivamente il paragone fra l'offerta e la qualità dei programmi fra ARTE e France O è improponibile, per cui io direi di averci perso nel cambio :mad:

Aiko ha scritto:
Be'. sai, dipende dai punti di vista.. Per chi come me ha una parabola non motorizzata orientatata verso le frequenze di AB3, l'unico modo per vedere ARTE free su HB o su un atro satellite sarebbe quello di riorientare la parabola, perdendo così i canali che vedo ora (se mi sbaglio, qualcuno per favore me lo faccia sapere). Oggettivamente il paragone fra l'offerta e la qualità dei programmi fra ARTE e France O è improponibile, per cui io direi di averci perso nel cambio :mad: