Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si magari Seca 1.
il Decoder R9 che serve per ste carte RAI è NagravisionPer la cronaca quello non è Seca1, anche se mantiene da 20 anni l'ident di quando usavano Seca1
Credo caso unico al mondo di mantenimento di vecchio ID SECA
E' probabilmente, ma non son sicuro, Nagravision Cardmagedon (core nagra su protocollo Seca per i decoder Seca), introdotto ai tempi di Rai International nel 2008, di cui la codifica sull'181B dovrebbe esserne la versione 'genuina' destinata a decoder Nagra. Entrambe sono presenti solo sui Rai principali, e usano stessi ecm pid.
Dalle slide di mesi fa di Rai way, io ricordo che si parlava di merlin per le card Rai, per cui dovrebbe essere l'1856 di tivusat (che ha EMM CAID 187E, non l' 181B ).
Se per assurdo morisse tivusat semplicemente le card tivusat continuerebbero a fungere da card Rai, no? visto che il CAID sarà lo stessoPresumo che card Rai sono le tivusat semplicemente con un pacchetto di canali diversamente abilitato (un po' come la differenza ai tempi tra le seca DIGI e e le seca D+ Basic, erano le stesse identiche card, tecnicamente compatibili anzi identiche ma vendute come se fossero cose differenti e incompatibili eccetto per la ppv, la differenziazione era solo nei pacchetti abilitati, ma stessa codifica, stesse chiavi).
il Decoder R9 che serve per ste carte RAI è Nagravision
La tessera dovrebbe fare una specie di Pairing con decoder e Cam.
Poi in ogni caso la si riceve solo se dove si abita non si ricevono i canali Rai sul DTT
La tessera non è per tutti
Non mi pare che l'apparecchio non si paghi...le Spese di Spedizione di Decoder o CAM nel caso di Tessera RAI sono Gratis comuque
In merito a questo argomento
Tessera Rai + decoder Digiquest
Mi ricordo male io oppure la rai era stata obbligata a distribuire solo le card senza obbligo di vendita di cam o decoder?
Se come dice Pescarese, io richiedente della card Rai, sono obbligato ad acquistare cam o decoder Digiquest, qui qualcosa non torna!?
Articolo di qualche annetto fa: https://www.digital-news.it/news.php?id=20575
Sarà ancora in vigore oggi?
Ma poi secondo voi le altre marche (telesystem, humax, mediasat, ecc..) staranno a guardare?
Non mi pare che l'apparecchio non si paghi...
https://www.digital-forum.it/showth...ia-satellite&p=7270226&viewfull=1#post7270226
Su questo concordo: non capisco perché pure la Rai debba mettere il becco sul decoder da utilizzare (già la fa tivusat, ma qui ancora più fastidiosa la cosa). Addirittura col pairing col seriale del decoder, suppongo.è il resto che non ha senso, obbligarmi ad acquistare un prodotto Digiquest. cosa che non ho nessuna intenzione di fare, visto che le card merlin funzionano meglio in altri apparecchi non certificati.