• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Arriva la Smart Card Satellitare per la visione gratuita dei canali Rai via satellite

Aggiungo che la dimensione del quadrato dei contatti della card è più piccolo di quello della card tivusat normale.
 
Tu dici che non hai visione mettendola nei dreambox... ma non è che va prima attivata?
Sai se è Tiger o Merlin (perché con le Merlin è un po' più difficile).
Cmq io vorrei averla...
 
Dovrebbe essere Merlin e c'è anche un eventuale pairing (abbinamento a una specifica cam o decoder) che da il colpo di grazia all'utilizzo a decoder diversi da quello previsto della Digiquest. Addirittura se la fanno funzionare solo in abbinamento a un seriale specifico, non funzionerebbe neanche a spostarla in un altro Digiquest uguale a quello in cui funziona.
 
Dovrebbe essere Merlin e c'è anche un eventuale pairing (abbinamento a una specifica cam o decoder specifico) che da il colpo di grazia all'utilizzo a decoder diversi da quello previsto della Digiquest. Addirittura se la fanno funzionare solo in abbinamento a un seriale specifico, non funzionerebbe neanche a spostarla in un altro Digiquest uguale a quello in cui funziona.

Tutte cose che i decoder E2, i GTmedia, ecc.. sono in grado di bypassare!
Se funziona la Nera e la Verde Merlin, funziona pure questa. ;)
 
Tu dici che non hai visione mettendola nei dreambox... ma non è che va prima attivata?
Sai se è Tiger o Merlin (perché con le Merlin è un po' più difficile).
Cmq io vorrei averla...

Nella lettera di accompagnamento dicono che è già attivata.Come si fa per sapere se è tiger o merlin ?.Una M in evidenza è riportata sotto la scritta NAGRA kudelski.
 
Visto che è una Merlin, qualcuno ha già provato se funziona in un dispositivo certificato Tivùsat compatibile con tale versione della codifica Nagravision, quindi:

- in un decoder HD recente fornito di tessera Tivùsat verde Merlin
- in una cam CI+ 4K fornita di tessera Tivùsat nera Merlin
 
Nella lettera di accompagnamento dicono che è già attivata.Come si fa per sapere se è tiger o merlin ?.Una M in evidenza è riportata sotto la scritta NAGRA kudelski.
Si.... è una Merlin perché l'unica differenza che c'è tra le 2 carte è che sotto la scritta Nagra Kudelski è la lettera M e presumo sia per Merlin.

 
Ultima modifica:
Adesso non prendetene troppe che poi la Rai in qualche modo le fa pagare a tutti noi (aumentando il canone tv, ecc...). :D
 
Arrivato via email l'esito della richiesta della card Rai. Era finita nello spam, giaceva lì da qualche giorno! :eusa_doh:
RAI - Servizio smartcard - esito istruttoria

Cortese ........,
in relazione alla Sua richiesta di smartcard RAI del XX-02-2022, Le comunichiamo l’esito ottenuto dall' ente certificatore terzo individuato dal Ministero dello Sviluppo Economico: SFAVOREVOLE.

Già lo sapevamo.
Ma tentar non nuoce :D

Ci riproveremo tra qualche settimana per la casa in montagna ;)
 
Arrivato via email l'esito della richiesta della card Rai. Era finita nello spam, giaceva lì da qualche giorno! :eusa_doh:
RAI - Servizio smartcard - esito istruttoria

Cortese ........,
in relazione alla Sua richiesta di smartcard RAI del XX-02-2022, Le comunichiamo l’esito ottenuto dall' ente certificatore terzo individuato dal Ministero dello Sviluppo Economico: SFAVOREVOLE.

Già lo sapevamo.
Ma tentar non nuoce :D

Ci riproveremo tra qualche settimana per la casa in montagna ;)
... chissà quante riunioni ed adunanze pubbliche avranno fatto per arrivare a tale decisione....
 
Arrivato via email l'esito della richiesta della card Rai. Era finita nello spam, giaceva lì da qualche giorno! :eusa_doh:
RAI - Servizio smartcard - esito istruttoria

Cortese ........,
in relazione alla Sua richiesta di smartcard RAI del XX-02-2022, Le comunichiamo l’esito ottenuto dall' ente certificatore terzo individuato dal Ministero dello Sviluppo Economico: SFAVOREVOLE.

Fatto anche io la richiesta, con stesso esito. Sono stati velocissimi; meno di un giorno.

Trovo assurdo che se non spetta di diritto (mancata copertura DTT), non la si possa ottenere nemmeno pagando, come ai tempi in cui forniva sfusa l'altra card arancione (tivusat), visto che ho un impianto satellitare (come riportato nei prerequisiti sul sito) funzionante, al contrario di quello terrestre nonostante la copertura. Evidentemente preferiscono che si paghi un antennista per farselo sistemare (cosa che non ho alcuna intenzione di fare) invece che pagare direttamente a loro la card... :eusa_think:

PS: comunque la risposta che danno non è il massimo, nel senso il percorso rappresentato è come se rimanesse non finito nella grafica... mettono solo un laconico "sfavorevole" via posta, o "la domanda non è stata accolta" sul sito.
 
Ultima modifica:
Evidentemente preferiscono che si paghi un antennista per farselo sistemare (cosa che non ho alcuna intenzione di fare) invece che pagare direttamente a loro la card... :eusa_think:
Ovviamente è solo una ipotesi, ma se fosse vero e se è possibile realizzare un sistema d'antenna terrestre funzionante, non mi pare che sarebbe una posizione tanto sbagliata...
(non sono antennista e anche quando ero nel campo facevo impianti di ricezione privata solo per amici, il mio è un ragionamento economico, per il bene dell'economia di un Paese e di una categoria artigianale in crisi)
 
La zona sud del mio comune e in particolare i pochi della mia frazione ostacolati da un'ulteriore collina, possono essere serviti dal dtt solo di riflesso, ma gli antennisti l'antenna non te la mettono perchè poi sanno che non possono garantire la ricezione costante nel tempo e di tutti i mux. Ma questo problema lo è da sempre e non una novità del refarming, tanto che da anni spingono per Tivùsat. Io ho già anche Tivùsat con integrazioni in streaming e l'antenna terrestre l'ho messa io perchè appassionato e mi accontento di cosa riesco a vedere, se ipoteticamente richiedessi la tessera Rai dite che almeno a chi è messo come me la rilasciano o pure lì farebbero storie? Perchè tra le altre cose penso che l'80% del mio comune risulti ben coperto dal dtt, riusciranno a capire che sto in quel 20% e che una ricezione di riflesso non è sinonimo di garanzia?
 
La zona sud del mio comune e in particolare i pochi della mia frazione ostacolati da un'ulteriore collina, possono essere serviti dal dtt solo di riflesso, ma gli antennisti l'antenna non te la mettono perchè poi sanno che non possono garantire la ricezione costante nel tempo e di tutti i mux. Ma questo problema lo è da sempre e non una novità del refarming, tanto che da anni spingono per Tivùsat. Io ho già anche Tivùsat con integrazioni in streaming e l'antenna terrestre l'ho messa io perchè appassionato e mi accontento di cosa riesco a vedere, se ipoteticamente richiedessi la tessera Rai dite che almeno a chi è messo come me la rilasciano o pure lì farebbero storie? Perchè tra le altre cose penso che l'80% del mio comune risulti ben coperto dal dtt, riusciranno a capire che sto in quel 20% e che una ricezione di riflesso non è sinonimo di garanzia?
Secondo me, non la danno quasi a nessuno...
 
Qualcuno conosce con precisione quali canali apre questa card?
C'è chi dice tutti quelli del pacchetto Rai.

Ma analizzando i vari Ca-id trasmessi sui canali Rai, il Ca-id 181B che dovrebbe corrispondere a questa card, è presente solo sui 3 canali Rai HD 1/2/3, su tutti gli altri canali Rai questo Ca-id non è presente!
è possibile che questa card apra solo Rai 1/2/3 HD?
Se fosse così, non varrebbe nemmeno i soldi della spedizione!
 
Indietro
Alto Basso