Aridateci la tv free

aristocle ha scritto:
Guarda, anche a 30/40 km da Roma ci sono casi di tv digitale assente.
Scusa, fammi capire, lo sò che è pura utopia coprire il 100% del territorio, ma se dopo quasi 60 anni e l'ormai prossima pensione del segnale analogico che speranze avremo per la copertura del segnale digitale? Saranno maggiore le zone scoperte?

blino ha scritto:
Il tuo è il tipico caso in cui la piattaforma satellitare "TiVù" potrebbe risolvere i problemi di ricezione.
Speriamo che si affrettino ad attuarla...
ma non c'è mica bisogno di aspettare questa "fantomatica" piattaforma...nel senso che per chi si trova nella situazione dell'utente di prima credo che convenga acquistare un semplice decoder sat (ovviamente dotandosi prima di parabola la qual cosa non credo costi molto) per vedere almeno i canali nazionali (eccetto La7) oltre a Raisport Più, Rainews24 e tante tv locali italiane presenti sul sat ed a quelle estere se interessassero anche queste ultime

il problema è che alcuni canali nazionali sono solo sul dtt come rai4 e class news e poi i canali nazionali molto spesso non hanno i diritti sportivi e cinematografici e criptano

agostino31 ha scritto:
il problema è che alcune tv sono solo sul dtt come rai4 e class news e poi i canali nazionali molto spesso non hanno i diritti sportivi e cinematografici e criptano
Rai4 in molti non li ricevono ricevendo quasi tutti i mux sul dtt tranne quello della rai (ad esempio ti posso dire che in Campania la rai allo stato attuale è quasi ignota ai più), Class news (ma è un canale pure?), mentre per quanto riguarda i canali nazionali presenti sul sat a me sembra che il problema riguardi soprattutto alcuni eventi sportivi della Rai ma in genere mi sembra che si vedano molte cose anche su quelli in chiaro di Mediaset e poi, ripeto, ci sono anche tante tv locali sul sat, alcune delle quali anche buone quindi fossi in lui farei in questo modo_

Euplio ha scritto:
Scusa, dove abiti? Nel deserto?

abito in provincia di palermo..la mia citta' (30.000 abitanti) e' per meta' coperta dal dtt,l'altra meta' essendo sotto la collina prende il segnale da ripetitori analogici che trasmettono solo i 6 canali classici e 2 locali..niente La7,Mtv,all music,niente di niente...come vedi non solo il deserto e' sprovvisto del digitale terrestre!!

P.S. ho un dec sat che mi permette di fare uno zapping piu' lungo...il mio rammarico e' non poter vedere LA7 e mediaset quando cripta...per la rai mi sono arrangiato da solo......:badgrin:

alfraffa ha scritto:
eppure con la nascita del dtt si parlava di nuovi canali, ma si erano dimenticati di specificare che erano x la maggior parte a pagamento

per la verità qualcuno lo aveva detto, ma veniva tacciato o di essere comunista o di essere pessimista o...fai un po' tu.

..per non parlare della possibilità (ventilata più volte) di avere sul decoder i servizi interattivi del tuo COMUNE DI RESIDENZA.....ma chi li ha visti mai?:badgrin:

aristocle ha scritto:
Guarda, anche a 30/40 km da Roma ci sono casi di tv digitale assente.

..dove abito io (appennino bolognese) arriva soltanto il mux de LA7, poverissimo di canali free:icon_rolleyes: , ed un oscuro mux romagnolo, pieno di canali religiosi.....!!!!!:eusa_think:

forzagranata ha scritto:
... mentre per quanto riguarda i canali nazionali presenti sul sat a me sembra che il problema riguardi soprattutto alcuni eventi sportivi della Rai ma in genere mi sembra che si vedano molte cose anche su quelli in chiaro di Mediaset ...
Purtroppo non sono pochi i programmi codificati sul satellite.
Tanto per fare un esempio, i programma Rai codificati per questa settimana, oltre allo sport, sono:

- Telefilm come Friends, NCIS, Criminal Minds, Close to home, Law and order e Cold Case;
- Film come Senza scampo più un altro paio;
- I cartoni animati Disney

Visto che la situazione di Mediaset è simile, oggi come oggi con un decoder sat free si perdono molti programmi interessanti.

blino ha scritto:
Tanto per fare un esempio, i programma Rai codificati per questa settimana, oltre allo sport, sono:

- Telefilm come Friends, NCIS, Criminal Minds, Close to home, Law and order e Cold Case;

Visto che la situazione di Mediaset è simile, oggi come oggi con un decoder sat free si perdono molti programmi interessanti.
ma, guarda, a tal proposito ho notato ieri sera che Milan-Lazio (criptata per l'estero come tutte le altre partite di Coppa Italia) era visibile anche su decoder free...una volta tanto sbagliano anche a favore dell'utente...;) Cmq su sat si possono anche vedere svariate tv locali tra cui alcune anche di buona qualità (Telelombardia o Telenova tanto per fare qualche nome) ed anche canali esteri di informazione come la Cnn (recentemente), la BBC (che tra poco non sarà più visibile sul dtt), TV5 ecc..., dunque in ogni caso secondo me conviene avere un decoder free per chi soprattutto ha problemi di ricezione sia in analogico che in dtt_

aristocle ha scritto:
Attento che adesso verrai assalito da FanoSat che ti dirà che la colpa è degli altri che non investono, e non di chi ti impedisce di investire.

che ci vuoi fare nell'altra discussione sull'iva al 20 di sky mi hanno detto che difendevo un tale :crybaby2:

Certo è vero in italia non ci sono le condizioni per investire oggettivamente ma è anche vero che nessuno ha avuto il coraggio di provare a farlo e nei fatti l'unico è stato il famoso canguro
si veda ad es telecom con la 7 che praticamente sta chiudendo

blino ha scritto:

purtroppo come si è visto nelle recenti discussioni sull'iva nei palazzi hanno un pto di vista molto lontano da quello dei cittadini da entrambe le parti
Questo fatto dei poveri disgraziati non coperti dal terrestre è un problema annoso e che è indecente non risolvere visto che ormai di card con chip costano nulla e le usano pure per prendere le patatine al distributore automatico..ma nessuno se ne interessa

areggio ha scritto:
occhio (sia perchè non se può parlare, sia perchè c'è il rischio che finirà...)

infatti non ho parlato di nulla :D

Non smetterò di dire... che il dtt è nato per far concorrenza a sky! e la chiusura man mano che passa il tempo di canali più o meno storici ne son la conferma ogni volta.

A MORTE IL DTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

liebherr ha scritto:
che ci vuoi fare nell'altra discussione sull'iva al 20 di sky mi hanno detto che difendevo un tale :crybaby2:

Certo è vero in italia non ci sono le condizioni per investire oggettivamente ma è anche vero che nessuno ha avuto il coraggio di provare a farlo e nei fatti l'unico è stato il famoso canguro
si veda ad es telecom con la 7 che praticamente sta chiudendo
La colpa è degli altri che non investono :badgrin:

A parte gli scherzi... c'è una legge che impone a La7 e All Music di tenere i loro mux vuoti e pieni di doppioni?

Boh sarà stata un emendamento a quella Legge che toglieva i privilegi a quell'opera di carità... come si chiama?
Ahhh Sky :lol:

fano

Nell'agosto 2005 quando comprai il dtt ero molto entusiasta della tecnologia nascente,e nutrivo buone speranze per il pay(in particolare calcio) avvenuto e ancor di piu' per i free.Il mio entusiamo nn si e' abbassato da allora,ma e' completamente svanito,sostituito dalla rabbia,perche'' ci avete preso solo per il c...:icon_twisted: .Ricezione migliore;tanti canali su una stessa frequenza;ma per favore siete solo dei balordi...Ed io che sono antirai per eccellenza(il canone va abolito soldi buttati,anzi la privatizzino) ,mi devo ricredere,almeno la rai ha il buon gusto di darci 8 canali free di buon livello per lo switch,anche se sarei contenta che osasse per il pay cosi' mediaset(mia amata,ora ti sto incominciando ad odiare in malomodo),impara a fare la padrona d'italia...
VOGLIAMO CANALI FREE,ALTRI CANALI PER FILM E TELEFILM,CANALI ECONOMICI,DOCUMENTARI E SPORTIVI GRATIS!!!
COME HA DETTO L'AMICO
ARIDATECI LA TV FREE....:crybaby2: :icon_twisted:

e me ragazzi è capitato di vedere in germaNIA :icon_bounce: e li il dtt non sanno manco cosa è,le case sono tutte parabole non ho visto una antenna analogica:eusa_think:

non me ne intendo molto ma a me il dtt sembra una cosa limitata rispetto al sat.
mi chiedo perchè si e puntato sul dtt e non sul sat?se si voleva digitalizzare l'italia? bastava prendere un satellite poco utilizzato (9 est per esempio)codificare per via dei diritti massimo 3-4 anni avremmo avuto l'italia digitalizzata al100% con spazio per tutti:eusa_wall: invece no li a sklerarci con i mux quell si prende quello no quello male

la stessa rai e mediaset avrebbero avuto benefici avrebbero risparmiato milioni per la copertura dtt mediaset avrebbe potuto offrire mp al 100% della popolazio ne da subito avere tantissimo spazio per la sua offerta ecc...

nessuno mai lo dice ma si stanno sviluppando tecnologie che utilizano il sat per la connessione web fra qualche anno, ho letto che fastweb già lo sta sperimentando e li il dtt che farà???

frengooo ha scritto:
e me ragazzi è capitato di vedere in germaNIA :icon_bounce: e li il dtt non sanno manco cosa è,le case sono tutte parabole non ho visto una antenna analogica:eusa_think:

non me ne intendo molto ma a me il dtt sembra una cosa limitata rispetto al sat.
mi chiedo perchè si e puntato sul dtt e non sul sat?se si voleva digitalizzare l'italia? bastava prendere un satellite poco utilizzato (9 est per esempio)codificare per via dei diritti massimo 3-4 anni avremmo avuto l'italia digitalizzata al100% con spazio per tutti:eusa_wall: invece no li a sklerarci con i mux quell si prende quello no quello male

la stessa rai e mediaset avrebbero avuto benefici avrebbero risparmiato milioni per la copertura dtt mediaset avrebbe potuto offrire mp al 100% della popolazio ne da subito avere tantissimo spazio per la sua offerta ecc...

nessuno mai lo dice ma si stanno sviluppando tecnologie che utilizano il sat per la connessione web fra qualche anno, ho letto che fastweb già lo sta sperimentando e li il dtt che farà???
quello che tu dici non è né più né meno di quello che in diversi qui hanno già scritto, me compreso. il dtt, per la sua limitatezza di banda, è reso facile preda di coloro che già operano nel settore in posizione dominante. è per questo che il dtt nasce già perdente nei confronti di altre tecnologie simili. il satellite in questo non è la panacea di tutti i mali, ma almeno ha una limitatezza di banda di molto inferiore, consentendo anche la trasmissione per gli operatori a costi minori. questo avrebbe davvero portato all'ingresso di operatori nuovi sul mercato, ma è chiaro che chi ha oggi posizioni dominanti ha tutto da perderci da una concorrenza vera e nulla da guadagnarci, e quindi spinge per la direzione opposta. ed è così che chi prima aveva 3 reti adesso ne avrà molte di più...che dire? è questo il pluralismo? vogliamo parlare poi dell'ottima occasione persa di limitare l'inquinamento elettromagnetico, che si poteva ottenere incentivando il sat anziché il dtt? pensiamo almeno alla nostra salute...e invece no! ci stiamo ammalando sempre più di tumori, giorno dopo giorno, con le nostre stesse mani, solo per permettere un presunto progresso tecnologico e permettere a poche persone di arricchirsi sempre di più, a discapito della nostra salute. è tutto un sistema che va ripensato.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso