App video windows 8.1 non funzionano

emacron

Digital-Forum Gold Master
Ultimamente ho un problema con le app di windows 8.1.. praticamente le app come videomediaset rai.tv o la nuova skygo non mi caricano i video in streaming mentre si aggiornano normalmente i contenuti, invece ho provato a vedere un trailer su xbox video e quest'ultimo funziona correttamente..ora sto uscendo pazzo perché non riesco a capire come mai.Ho provato anche a formattare il pc ho reinstallato tutti i driver ma niente non mi caricano i video. Secondo voi cosa potrebbe essere?:crybaby2::crybaby2::mad:

edit: praticamente non funzionano le app che hanno bisogno di scaricare un flusso dati qualsiasi esso sia, streaming video o streaming radio online...

Ultima modifica:
Io dico la mia idea sul tuo problema. Devi dire di più circa il computer/notebook (marca, modello, processore, ram ... per esempio) ed il tipo di connessione internet che usi (router, provider, collegamento lan o wifi ... adsl ecc), non ultimo è importate la connessione che usi ... credo che certi contenuti possano essere esclusi qualora la velocità di connessione sia limitata. Più dettagli dai e più aumenta la probabilità che qualcuno ti risponda.

Ok é un PC assemblato di qualche anno con scheda madre asus p5kpl-am,4gb di ram, scheda video amd ati radeon hd3450 il router è un on-networks rm150 (casa madre netgear) l'isp è Telecom con connessione a 7 mega pienissimi il PC é collegato vita lan al router.. Fino a qualche tempo fa funzionava a meraviglia ora invece dà questi stupidi problemi tramite browser funziona tutto perfettamente ma le app invece non caricano gli streaming

Ultima modifica:
si ho l'ultima versione di tutte le app anche perchè appena scaricate dallo store.. e sia java che flash che silverlight sono aggiornate all'ultima versione...tra l'altro però mi pare di capire che le app tipo skygo rai.tv o video mediaset non usino questi plugin per funzionare

Visto che non funziano tutte credo piu un problema di porte chiuse o cosa simile, prova a disattivare l'antivirus / firewall mentre provi le app

ho provato a disattivare sia antivirus che firewall e non funzionano ugualmente

edit: ho un aggiornamento, pensando fosse colpa dei driver della scheda video li ho disinstallati ed ho riavviato il pc, ora senza driver ho provato ad usare queste app e funzionano perfettamente , il problema è che adesso non posso stare senza driver della scheda video anche perchè si vede malissimo

Ultima modifica:
prova a disattivare il firewall del router, cosa hai cambiato in questi giorni o meglio quando ha smesso di funzionare ?

non ho cambiato nulla ho persino formattato il pc ... comunque ho provato l'app di skygo e mi funziona solo skytg24 sugli altri canali mi esce scritto "si è verificato un errore nella riproduzione del video"

per sky go visto che hai formattato hai provato ad accedere al sito e controllare i dispositivi che hai abbinato ?

sisi l'ho registrato.. però a quanto pare secondo me è un problema di driver non riconosciuti correttamente , perchè ora ho riavviato il pc dopo aver installato i driver e non funzionano nuovamente, ora sto provando ad installare i driver beta, magari possono funzionare, altrimenti cambio scheda video visto che ho una nvidia gt220 conservata

Allora è un problema di driver grafici per la scheda video, l'hai verificato tu. Magari hai una versione dei driver con dei problemi che si verificano in certe situazioni. Metti dei driver affidabili e scarta le versioni beta.

emacron ha scritto:
edit: ho un aggiornamento, pensando fosse colpa dei driver della scheda video li ho disinstallati ed ho riavviato il pc, ora senza driver ho provato ad usare queste app e funzionano perfettamente , il problema è che adesso non posso stare senza driver della scheda video anche perchè si vede malissimo

emacron ha scritto:
sisi l'ho registrato.. però a quanto pare secondo me è un problema di driver non riconosciuti correttamente , perchè ora ho riavviato il pc dopo aver installato i driver e non funzionano nuovamente, ora sto provando ad installare i driver beta, magari possono funzionare, altrimenti cambio scheda video visto che ho una nvidia gt220 conservata

non c'era più nulla da provare, purtroppo l'amd non supporta più questa scheda grafica e non ha rilasciato driver specifici per windows 8.1, ora ho installato la nvida gt220 che almeno ha i driver per win 8.1 ed ora i video caricano rimane l'unico problema con skygo ovvero mi carica skytg24 ma quando seleziono un altro canale a schermo esce scritto " errore nella riproduzione del video" .. ma ci rinuncio e me ne faccio una ragione, magari è troppo vecchio il pc o magari la cpu non riesce a decodificare i canali criptati.. pazienza..

se non ho letto male sembra che se usi anche con lo stesso pc un browser e l'app skygo lo vede come 2 apparati

si però uso due account diversi , questo che dà problemi è il pc della mia fidanzata ed uso il suo abbonamento da browser, mentre con l'app avevo provato il mio abbonamento che ho pure il pacchetto calcio, così potevo vedere le partite senza microscatti.. ma purtroppo non va e quindi il mio abbonamento lo sfrutterò con skygo sul mio lumia 640 fino a quando non troverò una soluzione...

Indietro
Alto Basso