Apertura seconda finestra su Internet explorer

notu2002it

Digital-Forum Junior Plus
Ciao
mi spiegato dove agire su regedit per impostare i valori sull' apertura della seconda finestra in internet explorer?
ogni volta si apre piccola e devo ingrandirla.
grazie

In genere basta che la prima volta la allarghi tu a mano tirandola ;)

Poi dovrebbe aprirsi sempre grande

La soluzione è quella detta da Ercolino, io in alternativa e per non andare ad impostare manualmente la finestra ho provato ad impostare di aprire le finestre e i popup in una nuova scheda, così si evita di aprire una nuova finestra :)

eh eh ...
se era cosi semplice non chiedevo aiuto
nonostante la allarghi manualmente , la successiva ritorna piccola
e alle volte non basta aprire una nuova scheda

La soluzione è quella detta da Ercolino .... però se tu apri un sito dove a sua volta ti apre delle ulteriori finestre o ti cambia i parametri della finestra allora non c'è niente da fare. Puoi provare anche a mettere la finestra a pieno schermo (l'icona prima della X della chiusura in alto a destra sulla finestra), tentar non nuoce. Se no l'alternativa è individuare quel sito ed evitarlo :D oppure usare un browser alternativo (od una macchina virtuale) per vedere solamente quel sito.
Ciao ;)

notu2002it ha scritto:
eh eh ...

No, nessuna finestra si aprirà in una nuova "finestra" se lo imposti come ti ho detto, il browser aprirà sempre e comunque una nuova scheda nella finestra corrente. Vai su strumenti - opzioni internet - alla voce schede clicca su impostazioni e seleziona la voce apri sempre popup in una nuova scheda (tranquilli le impostazioni non riguardano solo i popup come potrebbe sembrare), vedra che non solo i popup ma tutte le finestre che si aprono si attiveranno in una nuova scheda ;).

Inoltre ciò che ha detto giustamente Alevia, cioè il fatto che certi siti impostino da soli le dimensioni delle finestre, si può evitare andando sempre dal menù strumenti - opzioni internet - protezione - livello personalizzato - scendi un pò di opzioni e alla voce consenti finestre aperte da script senza limitazioni di posizione e dimensioni, seleziona la voce disabilita, non si dovrebbero comunque aprire più finestre con dimensioni che non siano quelle che hai stabilito tu stesso ;)

notu2002it ha scritto:
eh eh ...

Fai cosi apri la nuova allargandola tu a mano a schermo intero,poi chiudi la precedente e carica un nuovo sito web

Dovrebbe rimanere memorizzata a schermo intero

Questa soluzione funziona, solo che a volte qualche sito web ti modifica la dimensione come vuole lui e allora devi reimpostarla a mano di nuovo, almeno funziona così con Explorer 7, non so con altri programmi.

@gpp
Mi sembra che ci siano alcuni siti che, non so come facciano, ma aprono una nuova finestra con I.E. 7 anche avendo l'impostazione che apre in una nuova scheda e che uso regolarmente. Comunque non mi ricordo l'url e poi sono rari.
Comunque terrò presente i suggerimenti che hai detto, soprattutto la disabilitazione delle finestre senza limitazioni di posizione e dimensioni.
Ciao ;)

Si non lo escludo anche se non ne ho incontrati, credo che usino degli script java o delle finestre senza titolo o magari usano dei controlli active x, comunque alcune di queste funzionalità si possono bloccare dallo stesso pannello Protezione. Ci sono parecchi funzioni avanzate lì come avrai sicuramente notato. Hai fatto bene comunque a segnalare questa possibilità :)

Indietro
Alto Basso