Antenna + Pc + ...... = TV

alfabetox

Digital-Forum New User
Oggi trafficando al mio pc per cambiare il router ho scoperto che ho il cavo dell'antenna a portata di mano proprio dietro l'armadio.

Ora la mia domanda è:

- Cosa mi serve per vedere il digitale terrestre free sul mio pc ?
- Chiavetta USB ?
- Scheda PCI ?

datemi qualche info e marca da poter andare a guardare :5magnify:

Grazie

La cosa più semplice è la chiavetta USB

Puoi cercare terratec per esempio

Puoi optare per la Trekstor DVB-T-Stick Terres 2... prezzo contenuto, meno di € 20,00. Il tuner è abbastanza stabile, ovviamente come potenza del segnale ti segna sempre 55% e qualità 100% inoltre all'intero del pack troverai i driver e i software per ascoltare anche la radio DAB e FM... poi vedi un po tu... oppure su eBay puoi anche usare le Sky Digital Key ;)

ma alla chiavetta devo attaccare il cavo che mi arriva dall'antenna condominiale ?

C'è qualcosa che sia gia DVB T2 almeno se faccio l'acquisto anche se mi costa di più mi dura anche di più nel tempo

ho visto il Cinergy T2 Stick HD, ma cosa me ne faccio dell'antennino in dotazione ? Non mi sembra che la chiavetta sia così ciccia da accettare il cavo d'antenna :eusa_think:

La Cinergy T2 sembra che ha il connettore classico. Se invece ha il connettore piccolo puoi fare la modifica che ho effettuato io... che a breve posto la foto per vedere meglio la modifica...

di solito le chiavette hanno in dotazione l'adattatore per il connetto classico ( spinotto ) almeno io avevo una per dvbT2 nanostick e aveva questo riduttore

Allora qua allego la modifica "volante" che ho effettuato sul cavo... in pratica quando mi è arrivata la chiavetta da usare per l'SDR, aveva l'antenna da interni in dotazione ma non aveva l'adattatore per l'antenna di casa... e ho semplicemente tagliato l'estremità dell'antenna e ho inserito un connettore dell'antenna femmina... vi allego l'immagine :D

http://s26.postimg.org/j2d1l9wfd/20140628_202443.jpg

Non ho mica capito tanto il problema, eh...
Sarà perchè ho sempre beccato chiavette che avevano il connettore uguale ai soliti televisori...
PS: volevo segnalare anche la chiavetta DVB-T2 Technotrend, non l'ho provata, ma Technotrend non mi ha mai dato grosse fregature...
(su siti tedeschi a 42 euro)

Non ho mica capito tanto il problema, eh...
Sarà perchè ho sempre beccato chiavette che avevano il connettore uguale ai soliti televisori...
PS: volevo segnalare anche la chiavetta DVB-T2 Technotrend, non l'ho provata, ma Technotrend non mi ha mai dato grosse fregature...
(su siti tedeschi a 42 euro)
Che modello è? Sarei interessato al DVB-T2 :D

Che modello è? Sarei interessato al DVB-T2 :D
Technotrend TT-TV Stick CT2-4400 DVB-C/T/T2 USB 2.0 HDTV
Ti ho scritto tutta questa sbrodolata, perchè se cerchi così uguale uguale su Google verso il terzo/quarto sito trovato c'è un sito tedesco (proprio uno shop del dvb... :laughing7: ) su cui un'altra volta ho comprato in offerta la scheda DVB-S2 che uso ora e che adesso ha un buon prezzo su questa...
P.S....ha l'attacco antenna grosso (IEC) ;)

edit: hanno tolto altri 2 euro...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso