Antenna Cobra Futura (telecomandata): va bene?

sando

Digital-Forum Master
Qualcuno ha esperienza sul funzionamento dell'antenna Cobra Futura?

Ho una Cobra Prestige su una tv e prende tutti i canali del DTT mentre sull'altra tv per vedere la RAI devo azzerare l'amplificazione (in pratica per cui è abbastanza scomodo e la futura sarebbe l'ideale potendo regolare l'amplificazione da telecomando se ho ben capito: "Sempre mediante il telecomando è possibile commutare la ricezione tra antenna interna ed esterna"
Col termine interna-esterna intendo l'amplificazione come risulta dal manuale della Prestige.

Le caratteristiche mi sembrano identiche alla Prestige:
FUTURA
Guadagno max (UHF+VHF) 39 dB regolabile
Circuito speedy doppia velocità
Orientamento 360° con telecomando
Commutazione int./est. con telecomando
Tipo antenna VHF2 stilo
Tipo antenna UHF doppio dipolo
Filtro FM attivo
Frequenza40÷862 MHz
Figura di rumore4 dB
Impedenza uscita75 Ohm

PRESTIGE
Orientamento360° manuale
Commutazione int./est. manuale
Tipo antenna VHF2 stilo
Filtro FM attivo
Frequenza40÷862 MHz
Figura di rumore4 dB
Impedenza uscita75 Ohm

sando ha scritto:

Ho una Cobra Prestige su una tv e prende tutti i canali del DTT mentre sull'altra tv per vedere la RAI devo azzerare l'amplificazione (in pratica per cui è abbastanza scomodo e la futura sarebbe l'ideale potendo regolare l'amplificazione da telecomando se ho ben capito: "Sempre mediante il telecomando è possibile commutare la ricezione tra antenna interna ed esterna"
Col termine interna-esterna intendo l'amplificazione come risulta dal manuale della Prestige.

FUTURA
Tipo antenna VHF2 stilo
Filtro FM attivo
Frequenza40÷862 MHz
Figura di rumore4 dB
Impedenza uscita75 Ohm

PRESTIGE
Orientamento360° manuale
Tipo antenna VHF2 stilo
Filtro FM attivo
Frequenza40÷862 MHz
Figura di rumore4 dB
Impedenza uscita75 Ohm
Scusa ma leggi regolazione continua dell'amplificazione? NO!
Commutazione antenna esterna - interna, cosa significa?
Eppure e' italiano, vuole dire che ti commuta l'antenna esterna (se esiste) che tu avrai inserito nella Cobra, oppure la stessa antenna interna Cobra!
Fate vobis, i soldini sono tuoi, ma sono sicuro che li rimpiangerai perche' le antenne interne difficilmente danno risultati accettabili.

ilsirio ha scritto:
Scusa ma leggi regolazione continua dell'amplificazione? NO!
Commutazione antenna esterna - interna, cosa significa?
Eppure e' italiano, vuole dire che ti commuta l'antenna esterna (se esiste) che tu avrai inserito nella Cobra, oppure la stessa antenna interna Cobra!
Fate vobis, i soldini sono tuoi, ma sono sicuro che li rimpiangerai perche' le antenne interne difficilmente danno risultati accettabili.
1) Tu leggi "regolazione continua dell'amplificazione" nella Prestige? NO!
Però ha una rotellina con cui regoli la potenza dell'amplificazione

2) Forse sei tu che devi imparare l'italiano visto che avendo già la Prestige so perfettamente come funziona e tu no; ho scritto " Col termine interna-esterna intendono l'amplificazione come risulta dal manuale della Prestige." ... Forse ho scritto in modo troppo ostico da capire?
Se vuoi ti mando una copia del manuale ma ti avverto che è in italiano.

3) Non rimpiango un bel niente visto che con la Prestige prendo tutto benissimo tenendo la regolazione dell'amplificazione fissa al minimo in una stanza senza antenna esterna da inserire nella Cobra!. Ho tutti i ripetitori in bella fila sulla collina di fronte. L'altra tv neccessita di regolazione solo perchè è in una stanza interna all'alloggio e il segnale RAI non è buonissimo in città.

4) Se non hai questa antenna e non hai la minima idea su come funziona cosa ti metti a sparar sentenze?

sando ha scritto:
1) Tu leggi "regolazione continua dell'amplificazione" nella Prestige? NO!
Però ha una rotellina con cui regoli la potenza dell'amplificazione

2) Forse sei tu che devi imparare l'italiano visto che avendo già la Prestige so perfettamente come funziona e tu no; ho scritto " Col termine interna-esterna intendono l'amplificazione come risulta dal manuale della Prestige." ... Forse ho scritto in modo troppo ostico da capire?
Se vuoi ti mando una copia del manuale ma ti avverto che è in italiano.

3) Non rimpiango un bel niente visto che con la Prestige prendo tutto benissimo tenendo la regolazione dell'amplificazione fissa al minimo in una stanza senza antenna esterna da inserire nella Cobra!. Ho tutti i ripetitori in bella fila sulla collina di fronte. L'altra tv neccessita di regolazione solo perchè è in una stanza interna all'alloggio e il segnale RAI non è buonissimo in città.

4) Se non hai questa antenna e non hai la minima idea su come funziona cosa ti metti a sparar sentenze?
Le ho avute in vendita simili circa 10 anni fa'.
Una cosa pero' non l'ho capita, se la possiedi, ti funziona bene, perche' fai una domanda simile per un modello uguale?
P.S. Il tuo e' un caso fortunato avendo tutto in vista.

ilsirio ha scritto:
Le ho avute in vendita simili circa 10 anni fa'.
Ah beh allora se le hai avute in vendita 10 anni fa...

ilsirio ha scritto:
Una cosa pero' non l'ho capita, se la possiedi, ti funziona bene, perche' fai una domanda simile per un modello uguale?
Se leggi quanto scritto sopra lo "dovresti capire", spero, perchè mi serve un modello diverso.
E poi, sai com'è, una si chiama Prestige l'altra Futura e io non sono un tecnico della Cobra per sapere se esistono differenze, se qualcuno ha esperienza nell'uso della Futura può intervenire.

ilsirio ha scritto:
P.S. Il tuo e' un caso fortunato avendo tutto in vista.
Lo so non tutti abitano in mezzo ai monti dove manco il satellite prende.

Bene, chiuderei qui e vorrei tornare a delle risposte sensate per favore, grazie

Ultima modifica:
sando ha scritto:
Ah beh allora se le hai avute in vendita 10 anni fa...

Se leggi quanto scritto sopra lo "dovresti capire", spero, perchè mi serve un modello diverso.
E poi, sai com'è, una si chiama Prestige l'altra Futura e io non sono un tecnico della Cobra per sapere se esistono differenze, se qualcuno ha esperienza nell'uso della Futura può intervenire.

Lo so non tutti abitano in mezzo ai monti dove manco il satellite prende.

Bene, chiuderei qui e vorrei tornare a delle risposte sensate per favore, grazie
Bene, spero che qualcuno ti risponda in maniera "sensata" alle tue richieste "sensate"
Buona fortuna :crybaby2:

Ultima modifica:
sando ha scritto:

FUTURA
Tipo antenna VHF2 stilo
Filtro FM attivo
Frequenza40÷862 MHz
Figura di rumore4 dB
Impedenza uscita75 Ohm

PRESTIGE
Orientamento360° manuale
Tipo antenna VHF2 stilo
Filtro FM attivo
Frequenza40÷862 MHz
Figura di rumore4 dB
Impedenza uscita75 Ohm

A occhio dovrebbero essere identiche, visto che nella Prestige quando tu azzeri l'amplificazione non fai altro che commutare l'antenna esterna, con il telecomando della Futura fai la stessa cosa....

ilsirio ha scritto:
Bene, spero che qualcuno ti risponda in maniera "sensata" alle tue richieste "sensate"
Buona fortuna :crybaby2:
Ma ti sei accorto che i tuoi interventi sono assurdi?

Mi parli di antenne di 10 anni fa (ma ti rendi conto dell'idiozia?), mi dici che con quelle non si vede niente (vatti a leggere altri thread se sai leggere ma ne dubito).

Ma a te te chi ti ha chiesto qualcosa?

radiobudrio ha scritto:
A occhio dovrebbero essere identiche, visto che nella Prestige quando tu azzeri l'amplificazione non fai altro che commutare l'antenna esterna, con il telecomando della Futura fai la stessa cosa....
Ok grazie

La migliore è la GoldSound

Secondo me, la migliore è una e volete sapere qual'è ve lo dico subito anche perchè ce l'ho e l'utilizzo con eccellenti risultati si tratta dell'antenna tv da interno a pannello GoldSound che a confronto di qualità e ricezione è superiore sia alla TeleSystem che alla Cobra Prestige.

Provatela e fatemi sapere anche se ne esiste una meglio

Fra un po' venderanno anche antenne da interno che fanno i toasts e il caffè!!! Ma se c'è mercato è giuso così!
E dire che con uno spezzone di cavo non schermato da 1 centesimo si ottengono risultati molto simili! (sempre che nell'appartamento arrivi un campo sufficiente causa vicinanza al ripetitore).
Quello de ilsirio era solo un consiglio a stare attenti a non buttar soldi...perchè insultarlo???

BillyClay ha scritto:
Fra un po' venderanno anche antenne da interno che fanno i toasts e il caffè!!! Ma se c'è mercato è giuso così!
E dire che con uno spezzone di cavo non schermato da 1 centesimo si ottengono risultati molto simili! (sempre che nell'appartamento arrivi un campo sufficiente causa vicinanza al ripetitore).
Quello de ilsirio era solo un consiglio a stare attenti a non buttar soldi...perchè insultarlo???
Io ho detto che antenne simili erano in vendita oltre 10 anni fa' addirittura con telecomando e rotazione da TLC, forse non e' noto che anche molti anni fa' esistevano e esistono tuttora, problemi di ricezione,analogica, zona versilia sottomonte, e alcuni, per non chiamare un professionista, tentavano la ricezione miracolosa con quelle antennine da interno,
E' proprio vero gli anni passano, purtroppo, ma leggendo nei forum sembra di essere ancora negli anni 70/80/e 90, passati spesso sui tetti.
Ciao BillyClay, almeno noi sappiamo di cosa stiamo scrivendo.

Caro Bersek l'antenna da interno a pannello con due stili VHF è semplicemente GoldSound Hi-Tech Line non sò il nome preciso perchè non ho più la confezione da anni in quanto sono già 3 o 4 anni che ce l'ho; comunque credetemi tutti è una delle migliori.

Avendo anche la TeleSystem e la Cobra Prestige mi sono accorto che difatto come qualità e livello di ricezione la migliore è la GoldSound.

Ciao amici.

BillyClay ha scritto:
Se rileggi bene è lui che per primo mi dice che non capisco l'italiano e altro; quell'affermazione se la tenga per lui

Indietro
Alto Basso