American bulldog

Powermax

Digital-Forum Gold Master
Qualcuno sa darmi indicazioni precise su questo fantastico cane?
Longevità?Reperibilità nel nord italia?Prezzi di acquisto di un cucciolo?Se possibile Vita morte e miracoli:D
Ovviamente ho già setacciato internet ma certo che con una mano potrei avere piu notizie visto che non ho trovato molto;)

Ciao POWERMAX,purtroppo non posso esserti utile,
però mi sei stato utile tu che mi hai fatto conoscere
una razza di cane per me nuova,è davvero stupendo/a.

Nemmeno io sapevo della sua esistenza..mi ero fermato al classico bulldog e invece guarda te cosa ho scoperto.
Da quello che ho letto è oltretutto un cane molto equilibrato col senso di protezione verso famiglia e bimbi, direi un carattere molto simile al boxer ma con un maggior senso alla guardia.Mi sto interessando per un eventuale acquisto ma non so dove sbattere la testa per avere almeno un'idea del costo e della longevità (mi pare di avere capito tra 12-14 anni)..però non ne ho la certezza.Se qualcuno ne possiede uno o riesce ad avere info si faccia avanti;)

Pawermax,quando lo prendi lo devi fare dormire
con te:D,senti che concerto,e troppo bello..........

Ultima modifica:
Ehehe..pensa faceva così anche il mio povero Boxer..anzi ti dirò di piu..lui faceva anche le puzzette e poi apriva un occhio e ti guardava come dire:Io non son stato.
Poi richiudeva l'occhio e proseguiva a russare :lol::lol: era un vero spasso!

:D.....comunque penso sia un difetto"se così si può dire"
della razza quello di ronfare,un mio conoscente fortunato
possessore di un bellissimo bolldog inglese mi ha detto che
certe volte è costretto a svegliarlo dal rumore che fa:D,
oltretutto va pure in apnea,e questo e dannoso,il tutto
penso sia dovuto alla conformazione del muso che nell'inglese
è esagerata,e purtroppo ne paga le conseguenze affaticando il cuore
e avendo una vita media bassina purtroppo,invece il bulldog
americano ho visto che arriva anche a 16 anni ,se facciamo la media
12-14 come hai scritto,non è male...comunque sempre poco per un
animale straordinario come il cane,io avevo un meticcio setter-pastore tedesco,vissuto con me 14 anni"indimenticabili".

Ciao a tutti.Una persona che conosco ha fatto fare una cucciolata alla sua Bulldog Inglese e mi ha spiegato quanto segue:Sono quasi introvabili perchè fanno cucciolate numerose(la sua nove),però molti cuccioli non riescono a vivere per molti giorni dopo il parto,poi il parto avviene sempre per taglio cesareo con conseguente stress per la mamma anche per molti giorni,per questo lui non la farà partorire più.Non sò se questo discorso vale anche per l'american bulldog.Purtroppo è un gran bella razza,ma le mamme da allevamento soffrono davvero tanto.Ciao ciao....

POWERMAX ha scritto:
Longevità?Reperibilità nel nord italia?Prezzi di acquisto di un cucciolo?Se possibile Vita morte e miracoli:D
Ovviamente ho già setacciato internet ma certo che con una mano potrei avere piu notizie visto che non ho trovato molto;)

L'American Bulldog discende dagli antichi molossi usati anche dagli antichi Romani nei combattimenti. Si è forgiato dai molossoidi che fin al ‘700 erano chiamati indistintamente “Bulldog”. Originariamente, in Gran Bretagna, i Bulldogs erano utilizzati per fare la guardia ad il bestiame e per custodire la proprietà privata. La razza antica venne impiegata anche in duri combattimenti contro tori e tra cani di razze diverse, finché non furono proibiti. Dal 1835 il tipo originale di B. sparì e venne sostituito da un cane meno atletico, ora conosciuto come “Bulldog Inglese”. Tuttavia l’originale Bulldog è stato conservato dagli immigranti che portarono i loro cani con loro nel continente americano. Dopo la seconda guerra mondiale vi erano rimasti pochi esemplari, ma la razza fu riconsiderata grazie al lavoro svolto da alcuni grandi allevatori. Attualmente la razza è riconosciuta dalle seguenti associazioni: ABA, ARF, UKC, NKC, NABA, ARBA, JDJB, ABCC, AABC, NKC, CKC, OREBA, APRI.

Aspetto generale
Cane di media taglia. E’ un cane che da’ l’impressione di grande potenza e dinamicità. Grande forza. Razza dalla costruzione solida, molto muscoloso, ma allo stesso tempo molto agile e scattante. Abbastanza elegante nel portamento e molto attento a tutto ciò che lo circonda. La sua espressione è decisa e seria. Razza ben piazzata e robusta. Molto più agile e molto più dinamico del suo “parente” inglese. Possiede una testa quadrata con discrete guance ed un solco tra gli occhi. Ha una muscolatura molto ben modellata.

Carattere
Non deve mai dimostrarsi eccessivamente timido o aggressivo verso l’uomo. In America è conosciuto per i molteplici atti di eroismo verso il padrone. È una razza che possiede un’ottima intelligenza, di conseguenza sa essere molto ubbidiente ed è una razza abbastanza ben addestrabile. Se ben abituato non dà nessun tipo di problema a vivere in appartamento ed a continuo contatto con la famiglia. Possiede un forte istinto protettivo. È una razza che esige un moderato moto quotidiano.
comunque vedi qui:
http://www.agraria.org/cani/americanbulldog.htm

POWERMAX ha scritto:
io ne ho uno ho letto ke vive fino a 16 anni, comunque li trovi dai privati a 500 - 800 euro. in allevamento da 1000 a 1500. sono cani affettuosissimi te lo dico io ^^

Salve,io ho un American Bulldog di 8 mesi e devo dire che ha un carattere fantastico.
Purtroppo mi è successo una cosa bruttissima il mio piccolo Bruno ha una gravissima displasia alle anche e necessità di una protesi (3600.00 euro).
Ho acquistato il mio Bruno da un allevatore in prov di Roma
Questo signore (non so se si può chiamare così )vende cani malati.
Attenzione se capitate ad Anguillara.

Buondì, io non sono un amante dei cani, ma un amico ha preso l'american bulldog ed è davvero bello.
Ha un po' un caratteraccio, ma quello dipende anche dall'educazione...

Indietro
Alto Basso