Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Mi sembra fondamentale questo passaggio:
All’utente finale spetta la scelta dell’operatore e della rete a cui affidarsi. Oggi il Paese intero sta spingendo sui collegamenti in fiber to the home, e credo che effettivamente la fibra sia una buona soluzione per la connettività. C’è però bisogno anche che gli utenti siano consapevoli del fatto che la scelta dell’operatore e della qualità del servizio siano ormai più importanti come criteri rispetto alla sola logica del prezzo. C’è bisogno che tutti diventiamo consumatori più evoluti, comprendendo che il collegamento a Internet sarà sempre più importante nelle nostre vite per studiare, lavorare da remoto, accedere ai servizi, semplificare la nostra vita in modo consistente. A titolo di esempio, mi sembra indicativo di come sta cambiando il mercato il fatto che negli Stati Uniti la disponibilità di una connettività di alto livello sia una delle componenti considerate quando si stabilisce il prezzo di una casa.

E' chiaro che finora alcuni operatori si sono rivelati più pronti e affidabili di altri, la sfida del mercato andrà anche nella direzione degli operatori che sapranno garantire il servizio più affidabile.

Si infatti, ieri sera i miei vicini di casa avevano pure loro problemi di navigazione.
Peccato che uno ha Tim, e l'altro vicino ha Fastweb, ma non riuscivano a navigare come non riuscivo io che ho Tiscali.
Tengo anche a chiarire che non viviamo ne in mezzo ai monti, e nemmeno in un paesino sperduto del sud Italia, ma nelle cablatissima Milano!

Quale sarebbe questo fantomatico operatore superiore ad altri?

Io mi chiedo, se certe cose ve le sognate di notte, o se lavorate per qualcuno di loro?

Ultima modifica:
Pensa che io abito in un paese di provincia di 2.500 abitanti, che ha malapena ha la FTTC, e tutto va bene.

Paradossi.

Imparate a rispettare le opinioni altrui, senza sparare a zero, con la solita litania "che ti pagano?" "che lavori per loro?".

Ah, ho Fastweb FTTC fino a 100 mega (basta poi leggere sul 3d DAZN, durante il report delle partite) e qui il mercoledì di Champions League.

Ultima modifica:
Si infatti, ieri sera i miei vicini di casa avevano pure loro problemi di navigazione.
Peccato che uno ha Tim, e l'altro vicino ha Fastweb, ma non riuscivano a navigare come non riuscivo io che ho Tiscali.
Tengo anche a chiarire che non viviamo ne in mezzo ai monti, e nemmeno in un paesino sperduto del sud Italia, ma nelle cablatissima Milano!

Quale sarebbe questo fantomatico operatore superiore ad altri?

Io mi chiedo, se certe cose ve le sognate di notte, o se lavorate per qualcuno di loro?

Gli operatori non sono tutti uguali, anzi…

Quelle parole sono del chief technical officer del Mix, non di uno qualunque…

Gli operatori non sono tutti uguali, anzi…

Quelle parole sono del chief technical officer del Mix, non di uno qualunque…
A be se lo ha detto lui..., allora che si fà? quale sarebbe questo operatore fantastico?
hai letto quello che ho scritto? che anche chi ha Tim e Fastweb ha avuto gli stessi problemi che ho avuto io?

Pensa che io abito in un paese di provincia di 2.500 abitanti, che ha malapena ha la FTTC, e tutto va bene.

Paradossi.
Io abito a Milano e sono coperto solo dalla FTTC, qualsiasi operatore scelgo sempre alla stessa cabina Tim mi collegano. Quindi scelgo l'operatore che più mi aggrada.

Imparate a rispettare le opinioni altrui, senza sparare a zero, con la solita litania "che ti pagano?" "che lavori per loro?".

Ah, ho Fastweb FTTC fino a 100 mega (basta poi leggere sul 3d DAZN, durante il report delle partite) e qui il mercoledì di Champions League.

Quando scrivono cose sensate hai ragione.
Ma non sempre è così, come in questo caso!

Io con Tiscali non ho mai avuto nessun problema di navigazione, o qualsiasi altro disguido.
Solo durante le 2 partite della juve trasmesse da Prime. Finita la partita è tornato tutto alla normalità.

Resto in attesa che mi venga segnalato il fantomatico operatore superiore ad altri?
Ma vedo che non risponde nessuno.... :eusa_think: Probabilmente sono le solite belle parole e basta!

A be se lo ha detto lui..., allora che si fà? quale sarebbe questo operatore fantastico?
hai letto quello che ho scritto? che anche chi ha Tim e Fastweb ha avuto gli stessi problemi che ho avuto io?

Non è solo una questione di operatore ma anche di come è distribuito.
Una linea tim o Fastweb su fibra proprietaria (flashfiber) raramente ha problemi.

Quello che intende l’ingegnere del Mix è che non bisogna vedere solo il prezzo e poco altro (tipo la velocità)…
Ci sono operatori più infrastrutturati, altri meno… alcuni magari con problemi nazionali e/o locali (e si spera che con il calcio in streaming dimensionino il tutto correttamente) altri con meno/pochi problemi.
Avranno appunto sottodimensionato qualcosa e, in questi casi, esce fuori il problema… tutto risolvibile lato loro (anche se sono sulla stessa rete tipo Open Fiber)
Esempi? Vodafone a Napoli durante le partite del Napoli su DAZN o il problema nazionale (?) di ieri di Tiscali… e altre cose che magari non sono testimoniate sul forum. Ci sono mille variabili di mezzo, ma veramente tante. Anche tra lo stesso operatore ma con diversa rete d’accesso( es. Fastweb su Flashfiber e sempre Fastweb su Open Fiber)
Il discorso è molto, molto lungo.
Ovviamente questi problemi con una normale navigazione, visione di Netflix ect non si vedono.
Gli operatori non sono tutti uguali, questa è una cosa oggettiva. (Anche se sono sulla stessa rete, tipo Open Fiber)

Ultima modifica:
Gli operatori non sono tutti uguali, questa è una cosa oggettiva. (Anche se sono sulla stessa rete, tipo Open Fiber)

La scelta dell’operatore dovrebbe essere fatta conoscendo nella propria zona quali sono quelli che arrivano a servire l’utente con meno colli di bottiglia (evitando quindi per quanto possibile operatori in Vula, nga, fibra affittata e non proprietaria) e a parità di tecnologia, quello più infrastrutturato. Da questo punto di vista i più carrozzati in Italia sono tim e Fastweb, però ci sono anche operatori locali che lavorano molto bene, ad esempio unidata nella zona di Roma.

La scelta dell’operatore dovrebbe essere fatta conoscendo nella propria zona quali sono quelli che arrivano a servire l’utente con meno colli di bottiglia (evitando quindi per quanto possibile operatori in Vula, nga, fibra affittata e non dedicata) e a parità di tecnologia, quello più infrastrutturato. Da questo punto di vista i più carrozzati in Italia sono tim e Fastweb, però ci sono anche operatori locali che lavorano molto bene, ad esempio unidata nella zona di Roma.

porf il problema che questi discorsi se li fa una piccola percentuale di utenti prima firmare un contratto con l’operatore. Il 90% delle persone vede solo prezzo e forse la velocità. Operatori interessanti ci sono anche su Open Fiber, basta saper scegliere e informarsi un minimo. (E ci sono operatori anche su Open Stream che vanno davvero bene, salvo problemi di Open Fiber stessa).

Spero che con il calcio il tutto si sistemi (e che non venga rovinato ancor di più da altro, tipo operatori low cost)

Siamo O.T.

Ultima modifica:
Esperienza di visione perfetta ieri sera per la partita di champions league.
Fluidità ottima, risoluzione elevata, video stabile senza mai un calo di qualità, mai un blocco o una rotellina. Più di così non posso chiedere.

Rete FIBRA Tim 40Mbit effettivi
Collegamento al router tramite cavo
App su Tv Samsung UE43MU6120KXZT

La scelta dell’operatore dovrebbe essere fatta conoscendo nella propria zona quali sono quelli che arrivano a servire l’utente con meno colli di bottiglia (evitando quindi per quanto possibile operatori in Vula, nga, fibra affittata e non proprietaria) e a parità di tecnologia, quello più infrastrutturato. Da questo punto di vista i più carrozzati in Italia sono tim e Fastweb, però ci sono anche operatori locali che lavorano molto bene, ad esempio unidata nella zona di Roma.
La maggior parte della gente non è che può troppo scegliere, spesso si deve accontentare di quello che arriva nella sua zona!

Qui il problema è Prime che quando trasmette un evento live seguito da milioni di abbonati, intasa tutto.
Tim ogni 6 mesi alza il prezzo. oltre a farsi strapagare gli extra.
Fastweb ha un servizio clienti che fa pena!
Già provati entrabi...

C'è di meglio?

La maggior parte della gente non è che può troppo scegliere, spesso si deve accontentare di quello che arriva nella sua zona!

Qui il problema è Prime che quando trasmette un evento live seguito da milioni di abbonati, intasa tutto.
Già provati entrabi...

C'è di meglio?
Da quello che si é scritto finora qui dentro, il problema NON è di prime ma degli operatori.

Già provati entrabi...

C'è di meglio?

No, sono gli operatori che non dimensionano il tutto affinché possa passare nella loro rete quella grande mole di dati. Prima ho fatto un paio di esempi (Vodafone a Napoli con Dazn e quello che è successo con Tiscali ieri)

No, sono gli operatori che non dimensionano il tutto affinché possano gestire quella grande mole di dati. Prima ho fatto un paio di esempi (Vodafone a Napoli con Dazn e quello che è successo con Tiscali ieri)

Ma se vi ho detto che qui nel mio palazzo ci sono altri vicini che hanno avuto il mio stesso problema pur avendo operatori diversi.
Uno con Tim e l'altro con Fastweb.
Accetto d+ la cosa che sia la zona che ha avuto qualche problema per la seconda volta e solo quando gioca la juve.
più che dar la colpa a Tiscali

Indietro
Alto Basso