Alternative per l'assicurazione del Drone ?

Basta digitare "polizza drone" e hai l'imbarazzo della scelta anche fra le compagnie assicurative piu' conosciute (Allianz, Generali, Unipolsai, ...)

Se lo usassi solo per giocare starei attento e non la farei, a meno che non abbia già una polizza casa, ecc... e potrei includere anche quello. Fino a pochi anni fa c'era dal cane al monopattino, mai si sarebbe pensato ai danni da drone. :D

Se lo usassi solo per giocare starei attento e non la farei, a meno che non abbia già una polizza casa, ecc... e potrei includere anche quello. Fino a pochi anni fa c'era dal cane al monopattino, mai si sarebbe pensato ai danni da drone. :D
Col nuovo regolamento ENAC l'assicurazione per i droni e' obbligatoria anche per quelli sotto i 250 grammi e quindi senza necessita' di patentino.
Puo' fare piu' danni un drone in testa che un morso di un cane... :p

Ok, io per sicurezza però lo farei girare solo su un campo, a meno che non sia per attività lavorative dai geometri alle riprese televisive.

Urca, per me si sono messi in ginocchio per farsi sequestrare il drone in alternativa alla multa. :D

Basta digitare "polizza drone" e hai l'imbarazzo della scelta anche fra le compagnie assicurative piu' conosciute (Allianz, Generali, Unipolsai, ...)
mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta o di amici verso qualche compagnia, domani magari verifico tra le compagnie più famose cosa offrono per i droni.
Si, il drone che ho pesa 500g con la batteria e fa 120kmh al 60% di gas...non ho mai testato la velocità massima al 100% perchè rovinerei la batteria...ad ogni modo si un drone di questo tipo lo uso lontano dalle persone, auto ecc però nelle campagne intorno Roma potrebbe sempre fermarsi una macchina della polizia a controllare e poi sarebbe un problema non averla pur rispettando le varie normative per questa categoria di prodotto...poi se si va in posti completamente isolati è diverso e può starci, ma intorno a zone popolate dove comunque qualcuno può fermarsi a curiosare meglio evitare anche perchè le sanzioni sono da piangere ahah

poi spesso chi controlla potrebbe decidere di rompere le scatole anche se sei in regola, figuriamoci se c'è qualche problema

Indietro
Alto Basso